Aiuto Scarponi e sci

Er Mukken

New member
:wall: Lo so...lo so che sarà uno degli argomenti più trattati ma che debbo fare?

Vi faccio la mia premessa:

Due anni fa provai per la prima volta a metere un paio di sci ai piedi e da allora...non mi tiane più nessuno!

l'anno scorso 3 settimane buanche e 18 uscite infrasettimanali abitando a Roma!

Quest'anno si replica alla grande!

L'altranno ho comprato un paio di Scarponi HEAD EDGE 9 e un paio di sci HEAD C130 oltre che diverse lezioni private :)

Sono alto 184 cm e peso 100 kg ( e si, in carne)

Quest'anno vorrei comparmi un'attrezzatura più valida che mi duri qualcheanno.

Soprattutto gli scarponi, mi sempbrano troppo leggerini!

Ero orientato sui FISHER MX-PRo....

Sotto con le risposte...grazie :?mm

Er Mukken ha detto:
Già.... :think:

una sciata in pista...tranquilla non troppo veloce....più serpentina!

Per gli scarponi, l'unica soluzione è provarne tanti finche non trovi quello che meglio si adatta al tuo piede, compra qualcosa di semirace, perchè con il tuo peso quelli più turistici li sfondi in una stagione.

Per lo sci, se con Head ti sei trovato bene prova l'XRC

Er Mukken ha detto:
Ero orientato sui FISHER MX-PRo....

Sotto con le risposte...grazie :?mm

E' il modello nuovo della fischer, uscito quest'anno; non te li consiglio, visto che sono scarponi prettamente agonistici. Io uso il modello sotto somatec9000 e mi trovo benissimo; te li consiglio.

.

Er Mukken ha detto:
Attendo con anzia qualche "guru" che vogla prendersi la bega di dare un consiglio giusto!

Ok visto che nessuno si decide, mi prendo la briga e lancio il sasso:
SCARPONI
fai decidere al tuo piede; passa una giornata nel negozio che più ti aggrada e provali indossandoli anche per più di 20 minuti. Tanto al caldo del negozio le sensazioni saranno diverse da quando li porterai sulla neve...ma almeno avrai delle indicazioni di massima. Sicuramente scarta subito quelli che alla prima sensazione ti danno dei problemi. Se ti attira la tecnologia somatec della Fischer scegli MXPRO, io posseggo F9000 RACE TI e sono favolosi ma devo ammettere anche di avere un "piedino da fata" e entro in tutti gli scarponi.
SCI
Le indicazioni che hai dato non sono molto esauriente, anyway, eccoti alcune alternative:
ELAN CX
FISCHER RX9
ROSSIGNOL Z5
VOLKL SUPERSPORT 5