Consiglio su scelta zaino (giornaliero)

bettyboo

Novellina
E rieccomi qua!
Il dolce maritino mi ha più volte fatto presente che gli farebbe molto piacere se babbo natale gli portasse uno zaino da usare per quando va in giro con i suoi adorati sci ... panico! E come lo scelgo???
Per ora ho trovato un arc teryx da 30L a 175€ e un altro della HAGLOFS, sempre 30L da 119. Avete qualche consiglio da darmi? 30 L vanno bene come misura? Con che criterio capisco se uno zaino è buono e fa al caso mio?
Grazie!!!

E rieccomi qua!
Il dolce maritino mi ha più volte fatto presente che gli farebbe molto piacere se babbo natale gli portasse uno zaino da usare per quando va in giro con i suoi adorati sci ... panico! E come lo scelgo???
Per ora ho trovato un arc teryx da 30L a 175€ e un altro della HAGLOFS, sempre 30L da 119. Avete qualche consiglio da darmi? 30 L vanno bene come misura? Con che criterio capisco se uno zaino è buono e fa al caso mio?
Grazie!!!

hai gia scelto due ottime marche, la capienza è ok 30L, l'importante è che abbiano un buon sistema per portare gli sci.
Io personalmente uso questo
http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=171
e mi trovo benissimo, lo puoi trovare ad un ottimo prezzo, credo non + di 90 euro.

visto che babbo natale passa tra poco, temo che non ci sia più tempo per unn acquisto via internet (avresti probabilmente risparmiato...). Il consiglio di D71 è giusto, aggiungerei di tenere lo scontrino in modo che il maritino possa cambuare lo zaino se non dovesse calzargli bene sulle spalle (capita, purtroppo............)

Anche la mia dolce metà mi ha preso uno zaino nuovo per natale.
Ma siamo andati insieme in negozio a provarne il più possibile.
Si perde un po la sorpresa ma lo zaino è importante che sia adatto alla persona, un po come lo scarpone.
ti assicuro che le differenze sono notevoli.
Per la cronaca alla fine ho preso il millet expert 35, ottimo compromesso tra leggerezza e accessori e ottimo schienale. Molto meglio come vestibilità di altri modelli blasonati tipo ortovox peak II e un modello mammut, che hanno schienali più rigidi e meno imbottiti.
http://www.twenga.it/prezzi/zaino-millet-expert-series-99719321.html

Vi adoro!!!

Ragazzi vi adoro! Siete troppo gentili! :)
La mia idea infatti è di fargli la sorpresa, gli do lo zaino e poi andiamo a sceglierne uno con calma il 28 ... la sorpresa dura poco, ma almeno lo accontento.
Mi sono ritrovata all'ultimo perché volevo fargli un altro regalo ... ma visto che insisteva .... pareva brutto non assecondarlo!
Adesso mi studio meglio i link che mi avete mandato. Vi ringrazio ancora tantissimo! A proposito: ma che ci fate al computer con tutta la neve fresca che ha fatto????
Ciao,
Betty

.

eeehhhhh neve fresca....si in pianura trainato da una macchina...solo cosi si provano le brezza della polvere 00...... cmq guarda anche ferrino camp salewa millet fanno zaini 27/30 litri molto validi e costano molto meno di arc'teryx o haglofs ;)

io ne ho uno La Sportiva ma nn ricordo il modello....giallo e nero...molto compatto e comodo...altrimenti come modello piu capiente io uso Millet...anche se dopo aver acquistato il La Sportiva lo trovo molto meno rigido e piu comodo...cmq cn la polvere che ha buttato adesso mollo il pc e vado a tracciare il vialetto d'ingresso!!!!!:premiato: ...temo solo che il fondo nn ci sia ancora!!!!!:D:D