seconda sciata a piancavallo FATTA!!!

Michael86

Member
salve a tutti, come la scorsa domenica , anche questa mi sono recato a piancavallo per sciare.

ancora pista verde visto che è la seconda volta che metto gli sci in vita mia, però questa volta con sci miei propri (era meglio noleggiarli...) e senza maestro.

beh ho fatto 14 discese dalla pista verde, tutte le volte senza mai fermarmi, fatte tutte d'un fiato, le ho fatte bene non ho quasi mai fatto errori, praticamente ero io con due miei amici in tutta la pista non scendeva nessuno.

ho imparato a fare dx-sx-dx-sx sempre + velocemente e in uno spazio ridotto (in larghezza)

mi sono divertito, anche se il freddo mi ha fatto faticare un pò xke quando andavo giù lacrimavano gli occhi.

sono contento , anche xke nelle ultime discese sentivo che mi mancava un pò di velocità e forse di ripidità, quindi ho capito che posso provare le piste blu.

quindi prossima volta, prime discese della giornata sulla pista verde di colalto , (devo finire i punti sullo skipass) e poi mi farò qualche discesa dalle piste blu :)

bello bello bello non vedo l'ora di tornare :RRR

beh ad esempio mi stavo impegnando a fare dx-sx dx sx dx sx su uno spazio + ristretto (avevo visto uno bravo che veniva giù e non occupava mezza pista come faccio io di solito :p) dicevo stavo scendendo a velocità sostenuta (per le mie capacità,sicuramente molto lenta per chi sa sciare) e facendo dx sx dx sx ad un certo punto ho rischiato di cadere xke ho "perso" l'appoggio sullo sci sinistro...

però credo che in tutta la giornata solo li ho veramente sbagliato per il resto sono sempre stato concentrato e mai fatto sbavature grossolane, ma ripeto sono ancora principiante ma di quelli principianti :p quindi ancora non paragonabile ad uno sciatore "normale"

però con il tempo vedo di migliorare, magari la prox volta riprendo il maestro ;)

.

però con il tempo vedo di migliorare, magari la prox volta riprendo il maestro ;)

te lo consiglio fidati..era meglio se lo prendevi anche questa domenica..
un certo ernesto scuola rossa è molto in gamba. giovane e preparatissimo.
cmq non cadere non significa non far errori..
ci sono molti sciatori di livello medio avanzato che non cadono mai ma fan errori su errori..
non cadere significa anche non provare nuove sensazioni, nuovi movimenti, sciare diventa una mera ripetizione memonica del gesto.
io son caduto anche ieri..bon ho provato un numero e mi son trovato senza sci però son caduto.

ci sono molti sciatori di livello medio avanzato che non cadono mai ma fan errori su errori..
non cadere significa anche non provare nuove sensazioni, nuovi movimenti, sciare diventa una mera ripetizione memonica del gesto.
io son caduto anche ieri..bon ho provato un numero e mi son trovato senza sci però son caduto.
Pure io come voli non scherzo...........

leggendo altri topic ho visto che sei un maestro.

conosci qualcuno a piancavallo da consigliarmi?

lo so dovevo prenderlo anche questa domenica , solo che volevo un pò prendere dimestichezza anche solo con lo skilift... e robe cosi :)

alla fine ho sciato 5 ore , non una vita.

la prossiam volta riprenderò il maestro sicuro :)

per il fatto che cadere vuoldire spingersi sempre verso il proprio limite e imparare sempre di più sono daccordissimo con te :) infatti non è che a fine giornata ero + felice xke non sono caduto, cadere non mi fa paura (corro anche in moto e li quando cadi la cosa è un pò + complicata :-? ) però diciamo che non ho fatto errori dovuti come l'altra volta alla stanchezza e alla sconcentrazione.

se puoi darmi il contatto del maestro te ne sarei grato.

oppure magari mi dici dove fai scuola tu (mi sembra tarvisio giusto?) e magari ci si sente :D

io si tarvisio..
per piancavallo ti ho scritto...
maestro ernesto, scuola sci rossa, cioè quella aviano piancavallo..
paziente, bravissimo, gran sciatore, innovativo e GIOVANE.
laureato in scienze motorie...
per pianca vai sul sicuro li..poi se vuoi provare le nevi del tarvisiano e le sue piste rinomate a livello mondiale ti aspetto...
ciao.

ps io consiglio cosi:
un'ora te la fai solo, riprendi gli automatismi, l'equilibrio ecc, poi una o due ore con maestro, pausa e poi riprendi a sciare solo..
vedrai che anche nella pausa(se non bevi troppo brulè) sedimenterai quello imparato..
aspetto il prossimo report

io si tarvisio..
per piancavallo ti ho scritto...
maestro ernesto, scuola sci rossa, cioè quella aviano piancavallo..
paziente, bravissimo, gran sciatore, innovativo e GIOVANE.
laureato in scienze motorie...
per pianca vai sul sicuro li..poi se vuoi provare le nevi del tarvisiano e le sue piste rinomate a livello mondiale ti aspetto...
ciao.
hihihihihihi pubblicita gratuita :) ,comunque hai ragione baldax!!!!
Non prima però di non aver provato le due a pianca della storica coppa del mondo,la Sauc e la Salomon.Non di certo subito!!!

heheh nono niente brulè ;) sono amante della cioccolata con la panna a fine giornata ma niente di più :D

ok vedo di organizzarmi per il 26 , sempre se non piove visto che ha messo pioggia :(