Plan de Corones e Sella ronda

ilnave

New member
Ciao a tutti.
ho la possibilità di fare una settimana a Gennaio a Plan de Corones, alloggiando a Longiaru, che ci han detto essere a qualche km di distanza dall' impianto Piculin.

Mi dareste un' idea di quanto ci si mette ad arrivare a Plan de Corones a partire da qui? (noi andiamo in snowboard)

Ed invece qualcuno ha esperienza per quanto riguarda raggiungere da Longiaru o dal Piculin il circuito dei 4 passi? Ho capito che sono 11 km con navetta dal Piculin, ma quanto ci si mette?

Da ultimo, cosa consigliate tra Plan e Sella Ronda per snowboarders? L' anno scorso sono siamo stati ad Ortisei e ci è piaciuto.
Grazie, ciao

Benvenuto,

panorami fantastici a parte, a detta di amici tavolari, il Sella Ronda non è un granchè come itinerario per lo snowboard, troppi collegamenti pianeggianti dove devi spingere...

Un paio di volte l'ho fatto in compagnia di snobbordisti che bestemmiavano da quante volte hanno dovuto sganciarsi la tavola.

Ciao a tutti.
ho la possibilità di fare una settimana a Gennaio a Plan de Corones, alloggiando a Longiaru, che ci han detto essere a qualche km di distanza dall' impianto Piculin.

Mi dareste un' idea di quanto ci si mette ad arrivare a Plan de Corones a partire da qui? (noi andiamo in snowboard)

Ed invece qualcuno ha esperienza per quanto riguarda raggiungere da Longiaru o dal Piculin il circuito dei 4 passi? Ho capito che sono 11 km con navetta dal Piculin, ma quanto ci si mette?

Da ultimo, cosa consigliate tra Plan e Sella Ronda per snowboarders? L' anno scorso sono siamo stati ad Ortisei e ci è piaciuto.
Grazie, ciao

Devi prendere l'ovovia del Piculin, fare una pista rossa Piz de Plaies (salvo l'ultimo pezzo che è azzurro Pedagà), prendere la Trans Bronta (quella che passa sopra San Vigilio di Marebbe), poi prendere 2 ovovie Miara e Col Toron, poi dopo un breve tratto di pista prendere una delle poche seggiovie del comprensorio (mi pare sia Costa) e da lì dopo un breve collegamento prendi l'ovovia che ti porta al Plan (Ruis)...

Spero di non aver scritto inesattezze... sui tempi credo che almeno 45 minuti ci stanno tutti... ma altri saranno più precisi...

Sul collegamento mi dicono 20 minuti... ma io non l'ho fatto questi 4 giorni (era anche chiusa la pista per scendere il Piculin...)

Ciao a tutti.

Grazie, ciao

Come dice andrea ...no snowboard sul sellaronda...arrivi alla sera incazz...nero...e con gambe a pezzi...!!! gia con gli sci bisogna scarpinare...!!! consiglio da amico...scia al plan..!!

con lo snow scia al plan ,ma se c'e' della frescona prendi il bus e buttati nei boschetti dell'alta badia ..........uno spettacolo!ciao..........

.

grazie a tutti per le info.
Ma una settimana al plan è troppo oppure ci può stare?
Lo consigliate come località?

Io ho sciato quasi sempre io valle d' aosta e lombardia, mentre in trentino sono stato al cermis e ad ortisei...

Per quanto riguarda i tratti pianeggianti con la tavola, l' anno scorso abbiamo fatto 4 giorni al sella ronda e non abbiamo accusato troppo...

ciao!

Come ho scritto nella sezione report sono stato al Plan recentemente per 4 giorni. E il mio giudizio è: DA CONSIGLIARE.

Secondo me anche per una settimana va più che bene. Al massimo se si è girato tutto e si vuole cambiare c'è sempre il collegamento con La Villa.

Quindi ti dico: organizzati pure lì la settimana bianca, poi mi dici.

Il Plan per lo snowb è ottimo...il Sellaronda è un po' sbatti per via dei pianetti...per arrivare al Plan dalla Piculin non saprei io arrivo sempre da Valdaora...comunque stimerei 45 min anch'io...

Non devi fare neccessariamente tutto il sella ronda. A plan quando hai fatto 3 giorni è piu che sufficente. Un giorno vai a la villa corvara un'altro ti allunghi fino alla marmolada un'altro vai in val gardena saceda e uno ti fai il sella ronda sarà faticoso ma almeno vedi un po di montagna vera Sei in posizione strategica puoi fare quello che vuoi