Quante giornate di sci!!!

Shane

MERAviglioso
Cosi per curiosità pensavo.... quante volte più o meno sciate durante una stagione invernale???

Io l'anno scorso le ho contate e credo di aver stabilito il mio record... 54 volte di cui:
31 Mera
7 Lurisia
7 Via lattea
5 Monterosa-ski
3 Bardonecchia
1 Limone
Più quest'estate 7 giorni allo Stelvio!!!

Mi sa che un anno come quello passato potro farlo poche volte!!! :cry:

Ciaoooo

:shock: :shock: :shock: :shock:
Io ne ho fatte una decina. :oops: :cry: :cry: :cry:
Complimenti ed invidia...

Però sono sicuro che su questo forum ci sono persona che ne fanno ancora più di te. :D :D
Ciao.

Il mio standard è tra le 20-30 giornate all'anno calcolato dal 1 °gennaio al 31 dicembre. Non sottovaluto per niente lo sci fuori stagione. A parte i periodi + caldi dell'estate, si puo' sciare su un'ottima neve anche a primavera ed autunno. Abbiamo la fortuna di trovarci in una posizione climatica eccezzionale rispetto a tanti altri luoghi del mondo; perchè non approfittare dei ghiacciai (almeno finche ci sono) ed uscire dal tunnel commerciale dei grandi comprensori sciistici???? (non esiste solo gennaio feb. e marzo nel mondo dello sci...) Ovviamente e un mio pensiero, non è detto che tutti la pensano come me, ma di tutte quelle giornate,ne dedico soltanto un paio ai grandi comprensori. La vera sciata me la faccio nel comprensorio piccolo con 10-15 km di piste , dove trovo le piste più curate, le protezioni in pista adeguate ( con una sciata veloce raggiungi anche 80 km/h quindi in curva qualche rete ci stà :D ), meno gente, rifugi a conduzione familiare dove mangiare e bere costa MMMMMOLTO di meno, Un skipass a prezzo ridotto. Dolomiti spski 38 ERUOOOOOOOOOOO alta stagione :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: Tornando allo sci fuori stagione,ti fai un esperienza unica al mondo... sei sospeso su una terrazza di ghiaccio e neve con sfondo il fondovalle verde!!! Se non c'è scirocco puoi sciare fino a fine giugno con un sacco di neve e buona e bella e bianca e scivolosa e
Allora questo raduno??? :D

Allegati

• 05236_416d4ad6.jpg
    05236_416d4ad6.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 336
Ho la fortuna di poter sciare tutti a sabati e le domeniche insieme a tutte le feste comandate quindi di uscite con gli sci mediamente una 60 (L'anno scorso forse qualche cosa in piu' considerando che hanno aperto il 31/10) !!
Con lo stagionale della Via Lattea insieme danno i giornalieri gratis per Serre Chevalier- Les 2 Alpes-L'Alpe d'Huez -La Grave e Puy Saint Vincent.
5 o 6 volte nella stagione vado a Les Trois Vallee in Francia

Saluti a tutti

Tra le 40 e le 50 uscite, però non conto mai quelle estive, che vanno dalle 2 alle 10...
Il lavoro mi blocca un pò... però mi permette un'attrezzatura da favola!

PS ieri mi hanno montato i nuovi Smith Prodigy 193... l'anima è di legno vero, duro e bellissimo :D !!! Quanto ho voglia di usarli 8)

.

io sulle 30 con impianti e 20 con le pelli (praticamente tutti i uikend e due settimane bianche, generalmente in francia). L'anno scorso ultima scialpinistica a fine giugno!

che sci sono gli smith prodigy???? hai un link o una foto? sono curiosissimo

io sto messo esattamente come bike.
stagionale vialattea, faccio tutti i weekend e feste comandate + qualche scappata in settimana (lavoro xmettendo), poi faccio qualche gita nei dintorni (serre che, alpe d'huez, 2alpes) grazie ai gionalieri gratis di vialattea; talvolta vado a trovare mia sorella che scia a BardoneKKia (sconto del 50% grazie allo stagionale VL).
poi, ovviamente, 3V a palla....quest'anno ci faccio il ponte di capodanno (4 GG a meribel) e un weekend lungo a marzo (4 GG a Menuires).
l'anno scorso: settimana bianca a VAL D'ISERE!!!!!!! regalo della mia dolce meta'...
n. giornate: l'anno scorso ho iniziato il 16-11 e smesso il 25-4...fate un po' voi.
ps x bike: "temo" che sara' impossibile non beccarci sulle piste...

l'anno scorso credo solo 8!!quest'anno conto di farne molte molte di più minimo 15-20!
5 ggg saranno a isola 2000 + tot giornate all'abetone + forse altre 6 forse civetta??

Per Gabriele direi proprio di si !! Domani vado a Sestriere a lasciarli un po' di " euri " per lo stagionale !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

io in un anno solare credo di fare sulle 80/90 uscite... dipende dagli anni!!

60/70 in inverno/ primavera e il resto in ghiacciaio!!

blossom ha detto:
io in un anno solare credo di fare sulle 80/90 uscite... dipende dagli anni!!

60/70 in inverno/ primavera e il resto in ghiacciaio!!
se tutti noi sciassimo un terzo del tuo, sarebbe già un bel traguardo...