info BD Kilowatt

scusa la franchezza: meglio i mantra. I kilowatt IMVHO sono pesanti e sordi.....

Puoi essere più preciso ?

Mi serve uno sci abbastanza polivalente e non troppo burroso (sono un bisonte da oltre 100kg).

Avrei la possibilità di acquistare dei Kilowatt 09/10 ad un prezzo decisamente inferiore ai Mantra, ed eventualmente ci sarebbero anche dei Kilowatt 08/09 ad un prezzo ancora più vantaggioso (da quel che ho capito quelli dell' anno scorso sono più rigidi di quelli di quest' anno ma non so altro).

allora prendi i coreupt XXXray, che sono dei dynastar legend pro e costano pochissimo.....
non so se hai capito che i kilowatt non mi son piaciuti....

allora prendi i coreupt XXXray, che sono dei dynastar legend pro e costano pochissimo.....
non so se hai capito che i kilowatt non mi son piaciuti....

Ho capito che non ti sono piaciuti, ma volevo sapere infatti in che cosa non ti sono piaciuti.

I Coreupt xxxray poi mi pare che quest'anno non li facciano più e siano stati sostituiti dai Guelain Chicherit (correggimi se sbaglio, in quanto non sono certo di quello che dico), ma in ogni caso siano degli sci completamente diversi dai kilowatt.

.

trovo che tutti black diamond, da quando sono fatti in legno in cina, siano troppo pesanti, rigidi e pocoi reattivi. Pronto a smentirmi se me ne fanno provare di convincenti.
dei nuovi coreupt non so nulla, consiglio gli XXXray perchè sono dei legend pro molto economici (si dovrebbero ancora trovare su internet a prezzi veramente abbordabili) e sono degli sci ultracollaudati che piacciono a tutti quelli che amano gli sci rigidi e/o pesano parecchio. Tra l'altro IMVHO sono abbastanza simili come costruzione e reattività ai mantra

boh, da quel che mi sembra di capire leggendo un pò su internet, sembra che per americani e canadesi siano degli sci eccellenti, mentre per gli italiani siano quasi delle ciofeche; sono un pò perplesso.

Bhè, io non concordo cn verbier sul fatto che siano pesanti. Almeno non in senso letterale. I mie kilowatt da 1,75 pesano circa 3,5 kg entrambi, senza attacchi ovviamente. E con le loro misure, mi sembra un peso di tutto rispetto (ovviamente non sono sci da ski-alp), anche per pellarli. Non trovo nemmeno che siano poco reattivi, ma sono certo sci rigidi e che richiedono di starci sopra. Io non sono ancora riuscito a innamorarmene, non ho esperienza di altri sci mid fat o fat, ma ho ci ho fatto alcune sciate in cui mi hanno esaltato e alcune altre in cui li avrei venduti al volo. Sabato per esempio, in discesa su neve così così (e con le gambe messe peggio della neve dopo un paio d'ore e più di salita), mi sono piaciuti! Ma due settimane prima mi ero trovato per terra in pista, su una baby, restando fermo (sordo io!!!) sull'interno, cosa che ti assicuro non mi capita quasi mai!
In ogni caso, io li ho rovati molto validi su nevi crostose e ventate, buoni ma non eccellenti in neve fresca farinosa, buoni su neve morbida e primaverile, difficili e faticosi su ghiaccio (dove non sbattono ma richiedono poca pressione e scioltezza altrimenti "scalettano", forse però per colpa dei diamir e non del tutto per colpa loro....vai a saperlo).

ciao

F.