consigli acquisto sci ragazza

dany79

New member
volevo regalare alla morosa (1.63, 50 kg) un paio di sci, ha iniziato a sciare l'anno scorso, diciamo che al momento mette gli sci pari ma le manca un po' di sicurezza, specie quando inizia ad andare un po' troppo forte... cerco uno sci che l'accompagni e la faccia crescere tecnicamente.

Cosa mi suggerite (anche come lunghezza)?

ciao e grazie a tutti

daniele

Io direi che può andare bene uno sci lady entry level, per almeno un paio di stagioni possono andare bene, e anche di più se non va troppo forte:

Atomic Cloud 7 LT (per principianti)
Atomic Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

Misura: da 155 a 160.

renntiger ma che sci è l'attraxion 5? Io ho trovato sul sito il 6 ed è un allround top level...direi inadattissimo per una principiante. Dimmi tu.

io non commento rossignol...http://www.rossignol.com/IT/attraxion-vi-style_RA9LG02_product_ski-women-skis-all-mountain.html
li pone tra i più costosi e manco sono top level.

Di skipass non ho capito come fa la determinazione di livello:
nel 2006 i miei sci erano expert nel 2009 sono passati advance....ma sempre uguali nella costruzione sono (gli x-fight 2).
Poi seguendo il sito rossignol l'anno scorso li ha messi nella categoria medio livello di prezzo, l'anno prima quando erano degli 8s (poi solo riserigrafati) nella categoria top e quest'anno gli ha ricambiato nome e richiaffati al top.
p.s. top intendo i tre dollarini che indicano il prezzo non la bontà.

In generale ogni casa ha in catalogo sci per tutti, dai principianti assoluti ai race. Molti attrezzi si sovrappongono come caratteristiche ed in più se ci metti i ritocchi annuali alla grafica, tutti i listini diventano pieni zeppi. Quindi è abbastanza facile che lo stesso sci una stagione venga piazzato come "per esperti" e l'anno dopo, magari, per "intermedi" o viceversa per far spazio ad un altro modello. Lo fanno le riviste specializzate e lo fanno perfino le case. Bisognerebbe provarli tutti, ma è impossibile, naturalmente, per cui conviene stare almeno come classificazione generale, su come le case li propongono.