Pomeriggio tra Foppolo e Carona 20-12-2009

daniele10

nasrider
Anche questa domenica mi sono svegliato prestissimo (10.30????) :checepossofa: giusto il tempo di capire cos'ero, carico la roba in auto e mi dirigo verso piazzatorre, l'idea è di fare un pochetto di risalita a piedi con la tavola in spalla giusto per fare un po' di allenamento (sono una skiappa xprrr).

Cappuccino al Pinete, seggiovia, saluto gli amici (e sopratutto le amiche) al Gremei e via su per la pista panoramica in direzione Torcola 2000 (tanto per cambiare :D).
All'altezza della curva dopo 10minuti di cammino mi chiama la piccola Babj tutta ingrifata per le dolci nevi di Foppolo, pronti e ... via!!! Mi fiondo a valle, recupero la biondina e partiamo per Foppolo.

Arriviamo a Foppolo giusto nell'orario "pomeridiano", c'è una buona affluenza di gente ma sulle piste ci sono ampi spazzi di manovra, nulla a che vedere con il cagaio che nn ti fa sciare/snowboardare in pace.:YYY
Spazzoliamo subito qualche bella discesa sconfinando a Carona, il cielo è azzurro, il sole splende ma all'ombra fa un freddo cane (ekkepensavi di trovare d'inverno a 2000mt? i tropici? :xaaa).

Quando la fine della ns giornata sciistica giunge a noi scendiamo e nei pressi della biglietteria, vengo accalappiato da luca viscardi di radio number one che mi fa una sorta di intervista in diretta :DDD

Cioccolata calda al baretto nelle vicinanze e... via per l'apres ski a Piazza Brembana, ma questa è una altra storia :BB

Ecco qualche foto della giornata

la pista panoramica a piazzatorre
pfp000010.jpg

foppolo arriviamo
pfp000280.jpg

iv baita (credo):checepossofa:
pfp000350.jpg

nuova pista di rientro da carona verso foppolo
pfp000360.jpg

dal montebello la vista su carona
pfp000420.jpg

pfp000430.jpg

lo skilift terre rosse?? (ops... forse...??? nn conosco i nomi degli impianti, sono un disastro lo so):sbonk:
pfp000550.jpg

I primi video

dallo skilift di carona
[youtube]OL-2fzMnRUg[/youtube]

alla partenza degli impianti di foppolo
[youtube]SBTfnyKP0Bw[/youtube]

qui la gallery con tutte le fotografie

:ghiacciato: