Dubbi su preparazione lamine

Silvestro

New member
Ciao a tutti, so che se ne è già parlato a lungo di preparazione sci, lamine e tutto il resto, ma ho ancora dei dubbi sulle lamine.
Vorrei "Ringiovanire" il filo ogni 2-3 uscite con una lima diamantata tipo diaface400 ma ho dei dubbi sull'angololamine dei miei Atomic Sx10B5, premetto che non ho mai fatto fare del tuning e che le lamine complete sono sempre state fatte dal Mago di MDL.
Dunque chiedo se con la Diaface 400 devo prendere anche una squadretta e con che angolazione....? Quante passate devo fare e se si parte dalla punta o dalla coda? Bisogna lasciare 15 cm sia in coda che in punta senza passare la lima?
Grazie x tutti i vostri consigli che mi saprete dare.

Ciao, per usare la diaface devi prendere anche la squadretta e un pinzetta bloccalima.

Come angolo 88°, è uno dei più consigliati e utilizzati per uso turistico....

Dopo aver bloccato la diaface con la pinzetta passi la lamina, non è fondamentale partire dalla punta o dalla coda, fai tutta la lunghezza della lamina e non saltare gli ultimi 15 cm.

Fai pure alcune passate, con una pressione media, con la diaface il rischio di fare dei danni è quasi inesisistente....

Dimenticavo, la diaface va bagnata durante l'utilizzo (acqua + vetril o alcool), per ravvivare forse è meglio la 100/200 che la 400...
qui trovi parecchio materiale utile... http://stores.shop.ebay.it/G-B-Blanchet-s-r-l

'Nsoma Silli lo schema sotto sotto è sempre lo stesso: BAGNARE E....... AVANTI E INDITRO!!! :D

P.S. Se ti serve qualcosa (squdretta, lime, pinzetta) per provare chiedi pure!
Nico.