Opinioni su mtb freeride pedalabili.

mckenzie

e duc mi clamin cont
Apro un post mio:come giò scritto in altro topic sto pensando di sostituire la prossima primaverala mia flet redemption2(fantastica in discesa ma veramente pesante e difficile da pedalare) con una + leggera e con un sistema + performante in salita(la felt in salita non è il massimo), sembra che il sistema maestro della giant sia ottimo, in tal caso la mia scelta ricadrebbe slla trance x o sulla reign x(quest'ultima perde molto in pedalabilità rispetto all'altra?) , in alternativa avrei anche la mongoose teocali o la kona dawg, opinioni?

ciao,
se hai la possibilità di prendere un modello 2010 la Giant Reign x è sicuramente un ottimo acquisto,è performante in discesa ma mantiene una pedalabilità piu' che buona..secondo me è ottima.
La Trance è poco performante in discesa.

La Dawg è un bel mezzo ma ho avuto esperienze non molto positive con Kona,poi ha poca escursione posteriore ed è secondo me indicata per un uso all-mountain abbastanza light..qui c'è un bel test :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125406

La Teocali non la conosco..

Comunque secondo me se ti piace aprire il gas in discesa ma vuoi comunque pedalare la ReignX è perfetta..

ciao!

Grazie per la risposta.:D
Già la scorsa primavera quando ho preso la felt mi ero fatto tentare dalla giant reign, però poi mi ero fatto convincere dal negoziante per la felt......pensavo di riuscire a dargli dentro anche in salita nonostante il peso, però ho appurato che fare giri lunghi con una bici del genere o sei già allenato di tuo oppure è veramente dura.

io ho la trance e mi trovo da dio in tutto sopratutto in discesa!si ma sterrati e sentieri non certo salti e cose varie!!insomma è un ottima allmountain

.

..la reign X è una all-mountain che guarda un po' al freeride,è adatta a tutto,anche salti (..con il modello vecchio ho amici che si sparano roadgap di 3 metri di altezza)...mantenendo una pedalabilità ottima !!!
..è un ottimo compromesso per fare tutto..

Quanto vuoi spendere?

Mah, non saprei, potrei andare anche oltre i 1000 euro di spesa, per un valore totale anche di 3000 considerando comunque che darei dentro la mia felt (quanto può valere, 1400?Ci ho fatto una ventina di uscite, non di +) e qualche sconto che nel caso di teocali e della kona potrebbe essere anche maggiore visto che la prenderei nello stesso negozio.

Eh, ma sai cos'è:non ho idea di cosa guardare sinceramente, voglio dire, te che te ne intendi dei materiali delle bici sai cosa và bene e cosa nò e magari trovi l'affare anche sull'usato, io invece ci capisco poco e quindi preferisco andare sl nuovo che comunque ho delle garanzie, e in ogni caso resto sempre con una bici da vendere e darla dentro in negozio mi toglie uno sbattimento in +.;)

Probabilmente cerchi più una allmountain ke una freeride pedalabile se parli di lunghi giri pedalati...
Bisogna prima avere le idee kiare su cosa si vuole fare (non è facile..!) ...

Io preferirei penare un po in salita o accorciare i miei giri ma godere in discesa (come lo sci!)... Magari con la stessa bici passare belle giornate in qualke bike-park..

Comunque della stessa categoria (con lievi differenze..) della Giant puoi valutare Specialized Enduro 2010, Mondraker Dune, Canyon Torque (la consegna è lunga...), Trek Remedy o Scratch (più free..), Lapierre Spicy o Froggy (più free...)....

E queste son le prime che mi vengono in mente fra le più diffuse.....

Probabilmente cerchi più una allmountain ke una freeride pedalabile se parli di lunghi giri pedalati...
Bisogna prima avere le idee kiare su cosa si vuole fare (non è facile..!) ...

....

EH, lo sò, l'ideale sarebbe tenere questa per la discesa e prendere una AM o anche una xc, però non posso tenerne 2 :(......comunque vorrei restare sui modell che ho citato per facilità di reperimento nella mia zona e per la possibilità di dare dentro la mia, forse forse potrei tirare fuoir anche la specy o una scott, però quel egoziante lì mi pare che non è molto dalla mia parte....

se trovi la Reign a un buon prezzo prendi quella secondo me, si tratta di un'ottima bici a un prezzo abbastanza accettabile, e il sistema maestro funziona bene. Personalmente mi sento di consigliarti anche la già citata Lapierre Spicy, 160 mm di escursione e ottima pedalabilità, però se vuoi star basso col peso devi spendere un po' per i due allestimenti di punta (13,5 e 12.5 kg dichiarati, mi pare). Gran bici.

Io ho la meta 6 con un po di upgrade.... Ma la prossima sara' la froggy o la uzzi.

Imho sono le uniche due freeride pedalabili.... A proposito le bici da te indicate sono tutte AM / enduro.

sicuramente stando in ambito freeride è vero quello che dici, ma se cerca un qualcosa di più pedalabile con cui fare giri lunghi come ha scritto (tipo giri da 30-50 km con 1000 o più m di dislivello) con una allmountain sputi molto meno l'anima in salita e in discesa vai comunque bene. secondo me con bici tipo la spicy di lapierre, nomad di santacruz, meta 6 di commencal e similari sei al limite oltre il quale se devi fare parecchia salita e tanti km diventa dura...
Io ho la meta 6 con un po di upgrade.... Ma la prossima sara' la froggy o la uzzi.

Imho sono le uniche due freeride pedalabili.... A proposito le bici da te indicate sono tutte AM / enduro.

io ti consiglio di restare sulla reign X che con un po di allenamento te la godi appieno!!!
io ho una specialized SX trail mod 2007 dall'esile peso di 16.5 kg e ci faccio di tutto tutto dai bike park a giri pedalati di anche 2000 metri di dislivello (ovviamente si sale con la dovuta calma e sporadiche pause per foto). pero con la gamba allenata la salita si fa e la discesa si GODE!!!!
con la reign X dovresti cmq rimanere su un peso piu contenuto rimanendo con la possibilita di farci di tutto (ma proprio tutto!!!)