Frontrace: Rossignol e Head

valelura

Skifoso Insubriàco
Ciao a tutti!
Oggi sono stato in un negozio per vedere degli sci, mi sono indirizzato subito sugli Head SuperShape Magnum, bellissimo sci di cui si è discusso molto qui sul forum; parlando con uno dei ragazzi del negozio, che conosco personalmente e conosco le sue capacita, mi ha detto che della stessa categoria dei SSM, passando in casa Rossignol,posso tenere in considerazione gli 8S/8X (basta decidere solo se si preferisce le curve strette o larghe!).

Secondo voi il paragone SuperShapeMagnum e 8S/8X ci puo stare?
Si puo quindi considerare la serie 8 della Rossignol un FrontRace al pari dei vari
Fischer RC4 Competition
Blizzard RCC e RCS
Head Supershape Magnum
Salomon 24H
e degli altri che adesso non mi vengono in mente ( :D )???

Grazie mille!
Ciao a tutti

consiglio a vallelura

ciao vallelura ho sentito dire che la rossignol a livello di azzienda a risparmiato molto in innovazioni di produzione.Quindi attenzione!!!!

Mah...a me non risulta, anzi rossignol l'anno scorso ha cambiato completamente le sue linee, quindi non so chi ti abbia detto questa cosa, ma non mi sembra verissimo...

le linee,nuove su quali ha investito non hanno dato il giusto profitto a causa della crisi mondiale nello sport.

.

le linee,nuove su quali ha investito non hanno dato il giusto profitto a causa della crisi mondiale nello sport.

Questa è una cosa diversa da quella che hai scritto prima! anzi contraria!
Prendi una decisione chiara e decisa come la sambuca molinari! :D

voci di popolo che vive il settore

:???:???Chi segue il settore prche li tratta .Anche in modo dispiaciuto. E ho anche sentito da chi segue i tg francesi che a tagliato tantissimo della sua pruduzione e personale a causa della crisi di vendite a livello mondiale. Le linee scorse non gli hanno dato quanto sperava.:-?:-?

controlla di persona sulle piste

E anche il calo agonistico avra un certo peso e motivo. sulle piste si vedono sempre meno :shock::shock: LO sapevi che la fiscer e la piu potente segheria di sci del mondo e che a piu tecnologia e innovazine nel settore degli interni degli sci con anima in legno (di tutte le fascie economiche).

Lasciando perdere questi discorsi (e consiglio vivamente a chi li scrive, di fare un corso di scrittura di lingua italiana), diciamo che per "frontracer" si intende uno sci intermedio tra slalomcarver e racecarver. Allo stato attuale, i frontracer di Head e Nordica si avvicinano ai loro slalomcarver, ma con un centro allargato, un raggio un pelo più polivalente, e una struttura dal comportamento flessionale più progressivo. Quindi sono sci facili da indirizzare in curva, tollerano la derapata un po' meglio dei slalomcarver, e rispetto a questi sono più gestibili e meno nervosi.

Quella di Rossignol è una moderna interpretazione del concetto di slalomcarver, che per geometrie si avvicina molto ai frontracer detti prima, ma resta uno sci votato alle curve strette (per il 9S/8S viene dichiarato un raggio 12 metri in misura 165).

Pertanto, si tratta di un qualcosa che si avvicina a - ma non è - un frontracer.