scusate il ritardo...
bè, dopo l'ansia iniziale finalmente li ho provati. purtroppo quasi esclusivamente in pista a marilleva (c'era pochissima neve fresca- anzi non ce n'era proprio!)
il primo giorno è stato di studio per capire cosa volessero da me... (e io da loro), poi abbiamo iniziato a conoscerci e ho iniziato ad azzardare. ma siamo ancora due morosi alla prima settimana...
la mia preoccupazione maggiore era che essendo più larghi del solito (o meglio di quanto fossi abituato io...) sulla neve dura e ghiacciata tenessero poco, ma i miei timori sono stati fugati subito. su nevi dure mi sono trovato bene, non mollano niente! io ho una sciata abbastanza nervosa e ancora mi piace fare " la serpentina" a bordo pista (anche se qualcuno dice "... c'è ancora qualcuno che la fa?..." -io alzo la mano-...). girano bene anche qui. Poi ho provato a spingere e fare "i binari"... Per quanto sia capace di fare questo tipo di sciata per me tengono bene, non vibrano, anzi ti spingono a fare curvoni ampi e veloci. bisogna seguire però il loro raggio di curva. ho provato ad anticipare la curva, farla più breve, però a fine curva lo sci esterno si mette a saltare (ma forse perchè non sono capace di usarli)
all'ulimo giorno ho trovato un fazzoletto di bosco con neve fresca dove quei rompib...e con le tavole non erano passati. anche qua mi sono trovato bene girano bene nello stretto e galleggiano altrettanto bene.
concludendo: per ora ho avuto buone impressioni, sono soddisfatto, spero di avere il tempo e la fortuna per provarli in una bella giornata di powder e vi aggiornerò.
grazie a tutti per l'attenzione
ciao
arrigoge@tin.it
p.pc