Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo e mi sono appena iscritto (anche se vi seguo da più di 1 anno assiduamente).
Volevo sapere da voi Guru se ho fatto un'acquisto giusto oppure no.
Ho 31 anni, altezza 179cm, peso 76/81 Kg, allenato da calcetto e tennis 2 volte a settimana, scio da soli 2 anni, ma vado a sci paralleli su tutte le piste (escluso le nere coi cumuli dove tendo ad arretrare, gli sci non girano più e allora torno alla Cristiania di base...).
Scio non con un grandissimo stile, ma sono talmente fissato con lo sci (ci penso anche il 15 di agosto...), che conto di migliorare (faccio dalle 15 alle 20 uscite l'anno).
Come da titolo ho acquistato un paio di isupershape 165cm 08/09 provenendo da Salomon crossmax V10 170cm del 2006/07 (che non mi piacciono molto sul ghiaccio, ma capisco che potrei essere anch'io...).
Il negoziante me li ha venduti con attacco Sp120 (che mi pare aver capito essere da noleggio) ed allora gli ho chiesto di mettermi un FFpro.
Tenendo conto che li ho pagati 300 euro compresi di attacchi e non vorrei che ora mi proponesse il FF pro 11 (quello per i giovani...), mi chiedevo:
ho fatto un buon affare anche se ho l'attacco Sp 120?
meglio tenere l'Sp oppure mettere un FF anche se 11? (lo pagherei 40 euro in più...)
Non avendo mai provato questo sci (cosa poco furba:MM, ma quando mi sale la fregola è difficile tenerla a bada...) dite che va bene per il mio livello ( direi argento avanzato)?
Era meglio la misura 170? (amo fare un pò di tutto, curve strette e medie a velocita comunque da codice della pista)?
Come si comporta lo sci in neve marcia?
Grazie a tutti quelli che mi daranno un conforto
mi chiamo Riccardo e mi sono appena iscritto (anche se vi seguo da più di 1 anno assiduamente).
Volevo sapere da voi Guru se ho fatto un'acquisto giusto oppure no.
Ho 31 anni, altezza 179cm, peso 76/81 Kg, allenato da calcetto e tennis 2 volte a settimana, scio da soli 2 anni, ma vado a sci paralleli su tutte le piste (escluso le nere coi cumuli dove tendo ad arretrare, gli sci non girano più e allora torno alla Cristiania di base...).
Scio non con un grandissimo stile, ma sono talmente fissato con lo sci (ci penso anche il 15 di agosto...), che conto di migliorare (faccio dalle 15 alle 20 uscite l'anno).
Come da titolo ho acquistato un paio di isupershape 165cm 08/09 provenendo da Salomon crossmax V10 170cm del 2006/07 (che non mi piacciono molto sul ghiaccio, ma capisco che potrei essere anch'io...).
Il negoziante me li ha venduti con attacco Sp120 (che mi pare aver capito essere da noleggio) ed allora gli ho chiesto di mettermi un FFpro.
Tenendo conto che li ho pagati 300 euro compresi di attacchi e non vorrei che ora mi proponesse il FF pro 11 (quello per i giovani...), mi chiedevo:
ho fatto un buon affare anche se ho l'attacco Sp 120?
meglio tenere l'Sp oppure mettere un FF anche se 11? (lo pagherei 40 euro in più...)
Non avendo mai provato questo sci (cosa poco furba:MM, ma quando mi sale la fregola è difficile tenerla a bada...) dite che va bene per il mio livello ( direi argento avanzato)?
Era meglio la misura 170? (amo fare un pò di tutto, curve strette e medie a velocita comunque da codice della pista)?
Come si comporta lo sci in neve marcia?
Grazie a tutti quelli che mi daranno un conforto
