Isupershape 2008 ho fatto bene?

desmorik

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo e mi sono appena iscritto (anche se vi seguo da più di 1 anno assiduamente).
Volevo sapere da voi Guru se ho fatto un'acquisto giusto oppure no.
Ho 31 anni, altezza 179cm, peso 76/81 Kg, allenato da calcetto e tennis 2 volte a settimana, scio da soli 2 anni, ma vado a sci paralleli su tutte le piste (escluso le nere coi cumuli dove tendo ad arretrare, gli sci non girano più e allora torno alla Cristiania di base...).
Scio non con un grandissimo stile, ma sono talmente fissato con lo sci (ci penso anche il 15 di agosto...), che conto di migliorare (faccio dalle 15 alle 20 uscite l'anno).
Come da titolo ho acquistato un paio di isupershape 165cm 08/09 provenendo da Salomon crossmax V10 170cm del 2006/07 (che non mi piacciono molto sul ghiaccio, ma capisco che potrei essere anch'io...).
Il negoziante me li ha venduti con attacco Sp120 (che mi pare aver capito essere da noleggio) ed allora gli ho chiesto di mettermi un FFpro.
Tenendo conto che li ho pagati 300 euro compresi di attacchi e non vorrei che ora mi proponesse il FF pro 11 (quello per i giovani...), mi chiedevo:

ho fatto un buon affare anche se ho l'attacco Sp 120?

meglio tenere l'Sp oppure mettere un FF anche se 11? (lo pagherei 40 euro in più...)

Non avendo mai provato questo sci (cosa poco furba:MM, ma quando mi sale la fregola è difficile tenerla a bada...) dite che va bene per il mio livello ( direi argento avanzato)?

Era meglio la misura 170? (amo fare un pò di tutto, curve strette e medie a velocita comunque da codice della pista)?

Come si comporta lo sci in neve marcia?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un conforto
 
ciao desmorik,
io ho provato questo sci lo scorso week end e ti devo dire che
non mi ha entusiasmato.
Lo sci è molto facile (anchio ho provato la misura 165) ma non eccelle
in niente pur andando bene in quasi tutte le situazioni, per me, come
ho già detto nel mio commento, è uno sci che non "da emozione".
Tieni conto che io ero alla ricerca di un buon SL (ho sempre preferito
le curve strette ed una velocità "controllata)
Penso che , comunque, per il livello di sciata che hai descritto, questo
sci sia un "buon" passo avanti rispetto al salomon che avevi.
Io alla fine ho comprato un isupershape "speed" (feeling notevolmente
superiore al isupeshape in tutte le condizioni) .... magari con la tua
sciata ti trovi meglio con il tuo acquisto....
 
Grazie wow per il tuo commento.
Speravo di avere opinioni positive in merito al mio acquisto ma magari qualcun'altro ora scrive il contrario di quello che hai scritto tu...aspetto speranzoso!
Ma tu cercavi un SL ed hai preso ispeed???

Ciao
 
si ho preso l'ispeed perche l'ho provato e, per me, va meglio in tutte le
situazioni (anche nello stretto), io lo "sento" più race, migliore sul duro
e (ovviamente) superiore appena aumenta la velocità.
Io infatti partivo per comprare un SL ma (grazie ad un gentilissimo noleggiatore
che mi ha fatto cambiare lo sci dopo 2 ore) ho provato l'ispeed e....
l'ho comprato.
 

.

..provenendo da Salomon crossmax V10 170cm del 2006/07 (che non mi piacciono molto sul ghiaccio, ma capisco che potrei essere anch'io...)..

ciao, la setitmana scorsa ho preso dei v10 del 2007 pure io..misura 170..non avendoli ancora provati "sul campo", mi diresti come ti ci sei trovato? se mi vuoi fare una breve recensione..

il negoziante mi ha detto che sono molto flessibili e polivalenti..li ha definiti "una pasta"..volevo degli sci divertenti e non troppo impegnativi.. non ho preso i W12 perchè li aveva terminati..

grazie mille!
 
Ciao. Non ho capito se lo sci lo hai preso nuovo o usato.

In ogni caso, quando uno sci resta in catalogo per almeno quattro - cinque anni è uno sci riuscito. A mio parere é divertentissimo, tra i più divertenti SC/SL che abbia mai provato. Però è anche lo sci probabilmente più sciancrato in circolazione, per cui non accetta di buon grado le derapate e predilige una sciata moderna sugli spigoli: é, cioè, lo sci perfetto per fare del carving vero, che può risultare ostico e "ballerino" se sciato con una tecnica non adeguata. Per altro non tollera di essere messo piatto e, essendo non molto rigido, non ama troppo la velocità sostenuta. Quindi, sta a te migliorare la tecnica per poterlo sfruttare come si merita questo fantastico sci.

FF: anche 11 possono andare bene, meglio il 14 per i periodi in cui sei 81 kg. :D
 
Ciao. Non ho capito se lo sci lo hai preso nuovo o usato.

In ogni caso, quando uno sci resta in catalogo per almeno quattro - cinque anni è uno sci riuscito. A mio parere é divertentissimo, tra i più divertenti SC/SL che abbia mai provato. Però è anche lo sci probabilmente più sciancrato in circolazione, per cui non accetta di buon grado le derapate e predilige una sciata moderna sugli spigoli: é, cioè, lo sci perfetto per fare del carving vero, che può risultare ostico e "ballerino" se sciato con una tecnica non adeguata. Per altro non tollera di essere messo piatto e, essendo non molto rigido, non ama troppo la velocità sostenuta. Quindi, sta a te migliorare la tecnica per poterlo sfruttare come si merita questo fantastico sci.

FF: anche 11 possono andare bene, meglio il 14 per i periodi in cui sei 81 kg. :D

e del mio che mi dici? :D

scusa se ti sfrutto..ihihih
 
Supershape: funslalom carver, esclusivo per il cortoraggio binariato.

Sci molto divertente, ma a patto che si sappia sciare, e bene in conduzione binariata. Altrimenti diventa ostico e poco divertente in derapata.

Non so come scia wow, ma se non scia bene in conduzione, posso immaginarlo che non gli sia piaciuto.

Quindi mi sa che per te, desmorik (dato il tuo livello sciistico attuale), è uno sci troppo tecnico.
 
Supershape: funslalom carver, esclusivo per il cortoraggio binariato.

Sci molto divertente, ma a patto che si sappia sciare, e bene in conduzione binariata. Altrimenti diventa ostico e poco divertente in derapata.

Non so come scia wow, ma se non scia bene in conduzione, posso immaginarlo che non gli sia piaciuto.

Quindi mi sa che per te, desmorik (dato il tuo livello sciistico attuale), è uno sci troppo tecnico.

Grazie drey, la prendo come una sfida per migliorare.
Comunque le curve condotte le faccio, quando mi giro indietro vedo 2 bei segni nitidi...

Grazie a tutti per i pareri, anche se nessuno mi ha detto se ho speso il giusto oppure no.
300 euro nuovi compresi di attacco sp 120
 
Li hai pagati molto poco, strano. E' un 07/08? Se è così, si spiega in parte... (essendo un modello di 2 stagioni fa).
 
Grazie drey, la prendo come una sfida per migliorare.
Comunque le curve condotte le faccio, quando mi giro indietro vedo 2 bei segni nitidi...

Grazie a tutti per i pareri, anche se nessuno mi ha detto se ho speso il giusto oppure no.
300 euro nuovi compresi di attacco sp 120

..mi dai due pareri sul salomon v10 già che ci sei?

..grazie
 
Mai provato nemmeno quello. Sulla carta era un allround di livello medio, ma dovresti essere tu a spiegare a me come vanno, visto che li hai, non il contrario :D
 
Top