Consiglio su acquisto scarponi

skispabio

New member
Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto a questo forum per chiedere consiglio riguardo l'acquisto di un paio di scarponi.
Sto risparmiando per comprarli e non voglio ritrovarmi con il rimpianto di non aver indagato fino in fondo quale potesse essere la scelta giusta.
Scio da diversi anni, ho una passione e ogni anno cerco di migliorare prendendo lezioni e migliorando il modello di sci. L'ultimo anno ho sciato con i racetiger della volkl e soprattutto con l'ultimo modello liquid metal della head,

Ho chiesto consiglio ad un amico molto bravo che mi ha suggerito di non prendere nulla sotto 100 di flex. Ho girato un po' e sono orientato su un paio di Nordica sportmachine flex 100. Mi rimane però un dubbio, se prendere invece un paio di head raptor 105/115 però molto più duri e meno comodi.

grazie a tutti, spabio
 
...

Lo sportmachine è uno scarpone di classe media, potrebbe essere insufficiente per il tuo livello. Ti consiglio di provare lo speedmachine 110, io li ho presi quest'anno e li trovo fantastici. Unico problema li ho usati 5 giorni di fila ed ho beccato le piaghe dietro il polpaccio. Drey saprà consigliarti meglio.
 
Top