sci rossignol da cambiare, che modello comprare?

raffaella150

sole neve mare sabbia!!!!
ave a tutti...
devo cambiare gli sci :uuue: e volevo un consiglio :ad:

1 scio dall'età di 4 anni regolarmente, ora ne ho 38 quasi 39
2 amo la velocità a manetta e le curve spaziose
3 talvolta capita che debba slalomare
4 altezza 160
5 peso 60kg
6 preparazione fisica, pesista.
7 marca preferita ROSSIGNOL, ma nn disdego di cambiare (ho provato i dynastar wc e son fantastici)
8 ovviamente solo discesa
9 sci attuali molto vecchi ma in eccellenti condizioni ,avete presente il set completo di tomba al mondiale? beh ancora quello.....rossignol 7xk 1.95 + marker con piastra e regolazione tensione + scarponi lange xr9 race
10 se possibile vorrei solo lo sci, l'attacco è pressochè perfetto x me
11 nuovo è meglio
12 se possibile uno sci super affidabile in velocità e potenza, sono io che porto lui e nn il contrario, che perdoni qualche imprecisione ma che non esiti a penetrare la pista

più di cosi nn so che dire...attendo consigli.
grazie :crossed:
 
Una domanda: ma se scii da sempre e di conseguenza anche bene, mi suona strano che tu non abbia ancora abbandonato i 195cm. Io che in questi anni scio abbastanza saltuariamente sono passato dai 195 ai 170 sette/otto anni fa, perchè sulle piste mi sembrava di essere un extra-terrestre.
Per il consiglio ti lascio alle risposte degli esperti. Tieni conto che qualunque cosa tu compri la differenza rispetto ai tuoi sarà enorme in tutti i sensi.
Ma se scii da oltre trent'anni e magari prendi un paio d'ore un maestro per farti dare qualche dritta subito dopo maledirai d'aver aspettato così tanto a cambiare sci.
Io cambierei anche gli attacchi.
 
Purtroppo questioni di soldini,,,,senno li avrei cambiati prima,,,aggiungi un'ex marito che gia' considerava lo sport stupido, che mi ostacolava questa spesa in ogni modo, e che da circa 5anni alterno tavola hard a sci e il gioco e' fatto,,,
per questo chiedevo per lo stelvio,,,l'idea era fare 15gg, 7 di scuola con sci nuovi, 7 di tavola hard,,,
 
ave a tutti...
devo cambiare gli sci :uuue: e volevo un consiglio :ad:

1 scio dall'età di 4 anni regolarmente, ora ne ho 38 quasi 39
2 amo la velocità a manetta e le curve spaziose
3 talvolta capita che debba slalomare
4 altezza 160
5 peso 60kg
6 preparazione fisica, pesista.
7 marca preferita ROSSIGNOL, ma nn disdego di cambiare (ho provato i dynastar wc e son fantastici)
8 ovviamente solo discesa
9 sci attuali molto vecchi ma in eccellenti condizioni ,avete presente il set completo di tomba al mondiale? beh ancora quello.....rossignol 7xk 1.95 + marker con piastra e regolazione tensione + scarponi lange xr9 race
10 se possibile vorrei solo lo sci, l'attacco è pressochè perfetto x me
11 nuovo è meglio
12 se possibile uno sci super affidabile in velocità e potenza, sono io che porto lui e nn il contrario, che perdoni qualche imprecisione ma che non esiti a penetrare la pista

più di cosi nn so che dire...attendo consigli.
grazie :crossed:

Che ne pensi dei Rossignol 9X 2008/2009, a parte la grafica non sono cambiati gran che rispetto a quelli di quest'anno, struttura sandwich in legno, fianco piatto, sono sci coi fiocchi e li trovi nuovi e della tua misura a poco qui:
http://cgi.ebay.it/SKI-NEUF-ROSSIGN...tZFR_JG_Sports_Hiver_Skis?hash=item5ad093e41e
 
lo schema per la richiesta è molto esaudiente.
però ti conviene dire (a parte il tuo stile) anche il tipo di sciata che vuoi raggiungere. in poche parole cosa ti piace fare. curve larghe. strette.

gli sci di oggi sono belli ma sono anche dannatamente più specifici quando sali di livello. e mi pare di capire che vuoi anche una roba performante. quindi meglio precisare.

inoltre ti faccio presente che oggi il 99% degli sci hanno già abbinato il loro attacco. non è per una mera faccenda cromatica ma perchè hanno piastre dedicate e/o sistemi di fissaggio allo sci spesso brevettati ed esclusivi.

l'attacco è una zona importante per la deformazione dello sci e compie un lavoro fondamentale. essendo oggi la caratteristica principale di essi la deformazione si sono evoluti molto. quindi diciamo che il tuo attacco per quanto ancora funzionale magari risulterebbe difficile da abbinare.

detto ciò lascio la palla a chi consigli ne può e ne sa dare. perchè io di certo non sarei all'altezza.
 

.

HEAD i.SPEED misura 170 dell'anno scorso se lo trovi (cambia solo la serigrafia con quello di quest'anno).
 
vado controcorrente e consiglio i 9S invece...sempre di rossignol ovviamente.
misura 160 o 165
Il perchè è semplice, lei vuole anche serpenteggiare e il 9S è + indicato. E' pur sempre un race e la sua statura le consente di portarlo agevolemente anche su curvoni da gigante. Io che sono 195cm x 90 kg l'ho avuto tutto lo scorso anno e assicuro che anche quando si lascia andare, lo sci tiene che è un piacere.
Il 9X che ho provato, l'ho trovato decisamente + stancante del fratello, soprattutto sullo stretto. Al contrario è una bomba quando si lascia correre, ma ormai quante volte si trovano le piste libere come autostrade d notte? io ho la fortuna di andare a sciare sempre in settimana e cmq evito un GS perchè cmq non si sfruttano a dovere...
 
vado controcorrente e consiglio i 9S invece...sempre di rossignol ovviamente.
misura 160 o 165
Il perchè è semplice, lei vuole anche serpenteggiare e il 9S è + indicato. E' pur sempre un race e la sua statura le consente di portarlo agevolemente anche su curvoni da gigante. Io che sono 195cm x 90 kg l'ho avuto tutto lo scorso anno e assicuro che anche quando si lascia andare, lo sci tiene che è un piacere.
Il 9X che ho provato, l'ho trovato decisamente + stancante del fratello, soprattutto sullo stretto. Al contrario è una bomba quando si lascia correre, ma ormai quante volte si trovano le piste libere come autostrade d notte? io ho la fortuna di andare a sciare sempre in settimana e cmq evito un GS perchè cmq non si sfruttano a dovere...

Concordo con te anche perchè sono i miei sci cm.165.
Ma degli sci slalom della mia misura (io sono 183) per una donna 160x60 che predilige curve ampie e veloci mi sembrano meno centrati dei 9X, che troverebbe abbastanza maneggevoli nella misura 160...
 
@Flax
Raffaella dice che:
1 scia dall'età di 4 anni regolarmente, quindi da 34 anni
2 ama la velocità a manetta e le curve spaziose (ossia lunghe)
3 talvolta capita che debba slalomare (e con il 170 slalomeggia)
4 altezza 160
5 peso 60kg
6 preparazione fisica, pesista (cioè è ben allenata)
7 ha provato i dynastar wc e li ha trovati fantastici (l'i.SPEED è un gigante negozio con struttura WC e sciancrature più abbordabili in 170 sono 111-65-93 raggio 16,1 mt)
8 ovviamente solo discesa
9 scia con il set completo di tomba al mondiale....rossignol 7xk 1.95 + marker con piastra e regolazione tensione
11 nuovo è meglio
12 vuole, se possibile uno sci super affidabile in velocità e potenza, e lei che conduce lo sci e non il contrario, che perdoni qualche imprecisione ma che non esiti a penetrare la pista

Dani1965 promoter HEAD Svizzera fa corto raggio con il 175 e si diverte un mondo. Io c'è l'ho e mi diverto anch'io. Per le caratteristiche che ha chiesto Raffaella non credo proprio che siano troppo dedicati ci fa proprio tutto quello che ha richiesto di fare. Poi non ha parlato di soldi quindi penso che se gira su internet li trova sui 400 euro (attualmente costano 630,00 scontati).
 
grazie a tutti per i consigli...l'hanno scorso ho partecipato al tour di prove di materiali che ha toccato prato nevoso, chamonix e molte altre località quindi ho testato dynastar, rossignol, head e volkl...tuti rigorosamente wc...
credo che seguirò i vostri consigli per quanto riguarda rossignol...in effetti sono abbastanza fortunata, nel posto dove vado a sciare le piste son abbastanza libere ma non cosi larghe e spaziose.
ok che la gente che scia là è alquanto preparata e gli snowboarder sono o vietati su alcune piste o se ne stanno fuori pista ma come spesso accade lo slalom è molto più probabile che non curve veloci e lunghe.
comunque volendo cambiare marca e orientarsi su volkl o dynastar o altro?
ovviamente nn cambio scarponi...bestemmio x entrarci ma vanno ancora da dio...
 
a parte che l'ultima volta che ho usato i miei sci in notturna a pista libera...come dire....vanno che sembrano bombe...danno sempre la stessa scarica d'drenalina
 
Top