cosa mettere sotto una GOLDWIN?

l.scremin

New member
ragazzi... ho una tuta goldwin top d gamma, cosa mi consigliate d mettere sotto? non mi piace avere troppa roba, ma non voglio neppure morire d freddo !!!
di solito metto una termica della mizuno ( che non mi pare un granchè) un wind stop della salewa e un pile smanicato della salewa...

cosa cambiereste?
 
ahaha tutta sta pappardella per dire che hai la tuta nuova....

come i bambini che devono essere vestiti dalla mamma al mattino... ;)
 
macche dici... la tuta ce l'ho da un anno solo che non riesco a trovare il giusto compromesso sulla roba da mettere sotto... ho troppo caldo, ho troppo freddo... magari x una tuta cosi c vuole poca roba ma giusta...
se hai da consigliarmi bene...
 
Sì infatti, sotto la goldwin questo intimo basta e avanza.... :lol:

fantozzi.jpg
 
ragazzi... ho una tuta goldwin top d gamma, cosa mi consigliate d mettere sotto? non mi piace avere troppa roba, ma non voglio neppure morire d freddo !!!
di solito metto una termica della mizuno ( che non mi pare un granchè) un wind stop della salewa e un pile smanicato della salewa...

cosa cambiereste?

Io uso una maglia in tessuto nexus della Accapi con sopra una MICO mod. IN3771.

Testato il tutto a -10/-14 gli scorsi giorni a Obereggen e Cermis. No problem.
Ciao

Cris
 

.

Io uso una maglia in tessuto nexus della Accapi con sopra una MICO mod. IN3771.

Testato il tutto a -10/-14 gli scorsi giorni a Obereggen e Cermis. No problem.
Ciao

Cris

sarebbero 2 termiche?
scusa l'ignoranza ma vorrei capire bene... c'è chi mi dice che sotto una tuta in goretex, non vanno messi altri capi in goretex ...
 
sarebbero 2 termiche?
scusa l'ignoranza ma vorrei capire bene... c'è chi mi dice che sotto una tuta in goretex, non vanno messi altri capi in goretex ...

Che c'entra il goretex? la mico è una termica (sarebbe underwear) e quella in nexus la uso più che altro perchè mi allevia i dolori vertebrali avendo 3 ernie post ex periodo agonistico (non sci).
 
Guarda che è meglio l'intimo di fantozzi che mettere altri strati in goretex :)shock:) sotto il completo goldwin....

Devi usare un buon intimo tecnico. Mico, Odlo, Loeffler, Craft (non la maionese!) ecc usa quello che vuoi... ma se proprio vuoi un consiglio, lascia perdere il sintetico, e punta sulla lana merino (Icebreaker, Chocolatefish, Patagonia, grammatura 200 che è quella media).

Indi metti un micropile (va bene anche quello da 10 € del decathlon - non sto scherzando)

Gambe, il tuo pantalone dovrebbe essere imbottito, se sì e se vuoi, metti una calzamaglia a 3/4. Io uso quella della Mico.
 
Guarda che è meglio l'intimo di fantozzi che mettere altri strati in goretex :)shock:) sotto il completo goldwin....

Devi usare un buon intimo tecnico. Mico, Odlo, Loeffler, Craft (non la maionese!) ecc usa quello che vuoi... ma se proprio vuoi un consiglio, lascia perdere il sintetico, e punta sulla lana merino (Icebreaker, Chocolatefish, Patagonia, grammatura 200 che è quella media).

Indi metti un micropile (va bene anche quello da 10 € del decathlon - non sto scherzando)

Gambe, il tuo pantalone dovrebbe essere imbottito, se sì e se vuoi, metti una calzamaglia a 3/4. Io uso quella della Mico.



quindi termica in lana merino e un pile della decathlon...perfetto !!!
wind stop da evitare sotto?

sulle gambe nn ho mai problemi d freddo...


ps...mi spieghi sta cosa che è meglio evitare altro goretex sotto??
 
Mettere più strati di Gore-Tex (o altre membrane waterproof) è sconsigliabile per 2 motivi:
1-è inutile... ce n'è già una che ti potege dall'acqua, quella esterna. Non ha bisogno di un altra.
2-la membrana goretex non è calda, ma limita la traspirazione... mettendone due non aumenti il calore trattenuto mentre aumenti seriamente la possibilità di farti il bagno nel tuo sudore data la macanza di tarspirazione.

In generale, in tutte le attività motorie outdoor, è consigliabile vestirsi a strati.
Intimo tecnico dedicato, io lo preferisco in materiali naturali con inserti anti odore (ho avuto spiacevoli esperienza con materiale under armour, che mi fa puzzare come una bestia!)
Sopra metti strati di tessuti termici-tecnici, dipende da te provare varie combinazioni di materiali-strati, c'è chi preferisce i materiali naturali chi il pile sitetico.
Poi uno strato che spesso è un soft-shell od un fleece-sweater tecnico antivento che tenga anche un po caldo.
Sopra l'hard shell waterproof in goretex.

Queto permette di avere una configuarzione modulare, che si adatta alle varie temperature che puoi incontrare.

PS: la tua tuta dovrebbe avere in se Soft-shell e Hard-shell, quindi a te non resta che trovare l giusta combinazione di intimo e felpa.
 
Mettere più strati di Gore-Tex (o altre membrane waterproof) è sconsigliabile per 2 motivi:
1-è inutile... ce n'è già una che ti potege dall'acqua, quella esterna. Non ha bisogno di un altra.
2-la membrana goretex non è calda, ma limita la traspirazione... mettendone due non aumenti il calore trattenuto mentre aumenti seriamente la possibilità di farti il bagno nel tuo sudore data la macanza di tarspirazione.

In generale, in tutte le attività motorie outdoor, è consigliabile vestirsi a strati.
Intimo tecnico dedicato, io lo preferisco in materiali naturali con inserti anti odore (ho avuto spiacevoli esperienza con materiale under armour, che mi fa puzzare come una bestia!)
Sopra metti strati di tessuti termici-tecnici, dipende da te provare varie combinazioni di materiali-strati, c'è chi preferisce i materiali naturali chi il pile sitetico.
Poi uno strato che spesso è un soft-shell od un fleece-sweater tecnico antivento che tenga anche un po caldo.
Sopra l'hard shell waterproof in goretex.

Queto permette di avere una configuarzione modulare, che si adatta alle varie temperature che puoi incontrare.

PS: la tua tuta dovrebbe avere in se Soft-shell e Hard-shell, quindi a te non resta che trovare l giusta combinazione di intimo e felpa.



grazie mille... hai mica idea di che tipologia d termiche possano essere quelle della Kalenji ???
 
Top