passo fedaia chiuso o si passa?

il 6/12 si arrivava al passo da Malga Ciapela e alla diga da Canazei, è la strada lungo il lago ad essere chiusa. Noi l'abbiamo fatta a piedi (sul lato Marmolada) dalla diga per raggiungere le piste

per il ponte dell'8/12 era chiuso adesso non so, per aggiornamenti in tempo reale puoi chiamare il n. della viabilita' in trentino alto adige (800 994411) che specifica tutti i passi chiusi

.

in questi casi conviene sentire i carabinieri della zona....venerdi alla fine avevo telefonato alla caserma di canazei e mi avevano detto che anche se chiuso la strada non era più svalangata e volendo si passava
ma adesso con la neve nuova mi sa che si richiuderà del tutto

chiuso.. E lo rimarrà penso x tutto l'inverno.. Come l'anno scorso..

chiuso.. E lo rimarrà penso x tutto l'inverno.. Come l'anno scorso..

OK voi rispondete giustamente ma solo con le notizie ufficiali.

Qui in realtà si vorrebbe sapere se IN PRATICA si può passare (a proprio rischio e pericolo).
Se è come gli anni scorsi la sbarra occupa solo metà carreggiata per cui se non ci sono valanghe che ostruiscono la strada di fatto si può passare (legalmente no)

Non si passa per ora, perche' la strada e' ricoperta di neve, si vede dall'alto. Poi puo' essere che piu' avanti lascino la sbarra ma si passa a proprio rischio e pericolo...

OK voi rispondete giustamente ma solo con le notizie ufficiali.

Qui in realtà si vorrebbe sapere se IN PRATICA si può passare (a proprio rischio e pericolo).
Se è come gli anni scorsi la sbarra occupa solo metà carreggiata per cui se non ci sono valanghe che ostruiscono la strada di fatto si può passare (legalmente no)

che mi ricordi io c'è una sbarra lunga all'inizio della diga...della serie che ci passi in scooter ma non con l'auto..

La sbarra è lunga se è chiusa non si passa, almeno l'anno scorso, in piu di solito se è chiusa ci buttano neve con la ruspa.
Se senti le voci ufficiali rimane chiuso tutto l'anno perchè non vogliono responsabilità.
Bisogna parlare con chi ha provato a farlo