Salve a tutti, un amico mi ha indirizzata su questo forum per farmi una "cultura" sui materiali necessari alla pratica dello scialpinismo e dopo qualche lettura sono qui a chiedervi umilmente un consiglio
Ho la possibilità di acquistare degli sci k2 della nuova linea backside (mi pare si chiami così) ed ho visto che ci sono degli sci specifici da donna.. in particolare mi interessava uno sci di media larghezza, diciamo fra 80 e 90 sotto lo scarpone e perciò mi orienterei sul "payback" oppure sullo "she's back", se ho capito bene il primo sarebbe la nuova versione del miss baker. Il mio dubbio in pratica è: sono alta (o bassa eheh) 155 cm e penso circa 60kg, cerco uno sci polivalente non avendo i soldi per prendere due... con gli sci in pista me la cavo molto bene ma non ho mai fatto fuoripista o scialpinismo .. vale la pena con il mio peso prendere il payback (92 al centro) anche se pesa di più oppure potrei "galleggiare" abbastanza anche con l'altro modello che è 80mm al centro? L'ideale sarebbe il vecchio baker superlight che questo mio amico mi consigliava ma non lo fanno della mia misura
come lunghezza pensavo 153cm ... qualche consiglio? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, ciao ciao