Nordica spark

feffo

cartellatore
salve a tutti
visto che sulla baia ho trovato un paio di Nordica spark a buon prezzo volevo sapere se sono buoni sci e se possono andare bene per una nuova recluta del freestyle...volevo anche sapere come si comportano in pista (anche se so che con i box le lamine andranno poco a poco a prostitute)

edit:mi sono reso conto che probabilmente non è la sezione giusta...sorry :mann:

Materiali e Attrezzatura FreeSki è la sezione giusta !!!

Per gli sci tranquillo prima o poi qualcuno ti saprà aiutare.

Secondo me sono buoni come sci, poco diffusi in Italia e non ho mai capito perchè.

Ciaoooo

ok grazie scusate ancora per aver sbagliato sezione

da quanto leggo su internet è uno sci entry level che si comporta bene anche su pista ovvero quello che cerco
per l'altezza io sono 1,74-1,75...168 cm di altezza vanno bene o è meglio uno leggermente più alto di me (176)?

dipende cosa vuoi fare con gli sci

Secondo me 168 vanno bene quasi per far tutto, non so come si trovano in fuoripista però...mi sembrano strettini per andare in fresca.
Ci vai lo stesso ma non al TOP insomma.

Se fai salti e vai in park secondo me vanno bene, molti dicono di prenderli cortissimi gli sci, parere mio qualche cm in più fa sempre comodo.

Secondo me van bene da 168 cm

principalmente li userei per un uso 50 park 50 pista...come sciatore sono bravo e affidandomi ai noleggi mi sono anche dovuto abituare a pessimi sci a volte...per ora il fuoripista non è contemplato se non qualche deviazione a bordopista dato che la maggior parte dei miei amici non va in fresca e con i miei genitori non ne avrei la possibilità.
per l'altezza sapevo che troppo corti per il freestyle non andavano bene ho chiesto proprio per questo ma da quello che ho letto sul forum e dalla tua risposta mi pare di capire che 168 siano la misura giusta visto che dovrebbero essere della propria altezza o un po' più corti right?
thanks...poi ho finito di rompere sui materiali e inizio a esercitarmi

.

Secondo me l'altezza può andar bene per farci di tutto, non avrai problemi !!!

Io che sono un tappetto alto 164 cm scio con dei Salomon da 164 cm e altri Salomon da 171 cm senza problemi.

Secondo me è un ottimo sci se non hai pretese di nessun tipo e ti basta uno sci normale con fare di tutto e lo trovi ad un buon prezzo prendilo e basta.
Ti troverai bene !!!

no cerco un entry level e non ho alcuna pretesa,mi interessa solo iniziare a girare un po' in park e anche poter sciare su qualche pista (non mi interessa andare sparato come fa qualcuno...mi piace anche fare dei bei curvoni) e magari poterla sciare per qualche pezzo in switch

acquistati! li ho presi a un prezzo abbastanza basso ma sono senza attacchi,mi sapreste dire degli attacchi buoni ma non esageratamente costosi? per ora ho visto il marker free a un prezzo non altissimo..è un buon attacco?

Alla fine quanto hai pagato per curiosità ?

Per gli attacchi se vuoi stare su Marker almeno cerca di stare su M12 !!!

Già l'M 11 ha problemi !!!

Sono molto buoni anche i MArker Griffon che arrivano fino a 12 DIN , dipende da quanto pesi tu a dalla sciata che hai

Alla fine quanto hai pagato per curiosità ?
ho vinto l'asta per 57€ + spese di spedizione
quindi sono gli M11 a dare problemi? in un topic ho letto che anche gli M12 ne hanno dati..io peso 65kg e ho un buon livello di sciata (considerando che ho 17 anni e scio da quando ne ho 9 e che fino a tre anni fa i primi due giorni della stagione facevo 1 ora di maestro per farmi correggere e per riprendere subito l'impostazione migliore) e affronto quasi tutti i tipi di piste (quasi perchè i muri esagerati come quelli della gran risa non mi piacciono).

Ottimo prezzo per gli sci...complimenti !!!

La serie Free non era il massimo ma io mi sono smepre trovato bene, avevo M12 e mi sono trovato da dio ma io peso pochissimo.

Diciamo che per pochi € in più potresti prenderti i Marker Griffon vedi te se ti bastano i 12 Din o no.

Mio consiglio personale, va a gusti, prendi i Salomon o Look come attacchi !!!

Sarà ma a me danno sempre molta più difucia.

E i rossignol freeski 100 L,gli Atomic FFG 9 oDynastar NX11 plus? sono buoni attacchi? (riporto per bene: sono altro 1,74 peso 62 kg e come livello sono argento avanzato/oro base)

..non ho mai provato quegli attacchi !!!

I rossignol sono ottimi basta che stai sulla serie Axial e non avrai problemi.

io consiglio questi attacchi poi vedi tu , va molto a gusti anche.

Marker M 12.0 Free black 99€
721_037_28.jpg

Marker Griffon 12 white-gunmetal 199 €
721_037_04.jpg

Salomon Z14 chrome/black 09/10 139€
721_039_11.jpg

Atomic FFG 12 white-funk 08/09 99€
721_051_02.jpg

Look Pivot 14 279€ costano un botto ma per sono i migliori
B006.jpg

..sono solo alcuni dei modelli in commercio...solo per farti un idea

grazie per le dritte adesso guardo cosa riesco a trovare...sperando di essere pronto per i giorni dopo Natale per qualche uscita giornaliera:D

alla fine stai tranquillo che per fare di tutto senza pretesa vanno bene tutti...il resto sono solo seghe mentali !!!

Io mi trovo meglio con Look ma mi trovo bene anche con Marker...anche con gli altri mi sono trovato bene però...molti io compreso trovano difetti anche per pignoleria.

L'importante e che monti gli attachci e vai a sciare...buon divertimento