Abbigliamento Salomon, Cosa ne pensate?

giaco

Valdotain inside
Sulla Salomon come marchio per attrezzature da sci (e non solo) si è parlato spesso anche in questo forum; ma la mia domanda riguarda l'abbigliamento da sci Salomon.
Qualche skifoso veste Salomon quando scia?
...Ve lo chiedo perché entrando in un salomon shop ho visto spesso giacche da sci davvero bellissime, ma che sembrano piuttosto leggere.
è vero che ci sono materiali tecnici ultrasottili comunque caldi, ma il dubbio mi resta!
chi conosce l'abbigliamento da sci salomon, come si trova?

Ciao Giaco, che fai, vieni ogni tanto in alta vallè! Sento spesso parlare di te da Filia e Ash...

Ritengo che sia valido.

La tendenza ormai generalizzata per lo strato più esterno è quella di andare verso il guscio, che di per sè tiene meno caldo, ma è più leggero e più sfruttabile anche in climi primaverili.

Quindi si ovvia a ciò curando bene gli strati intermedi (vestizione a cipolla, dato che è quella che dà i migliori risultati in termini di calore, isolamento dal freddo, traspirabilità).

Per cui, preparati a dotarti di un buon intimo, e vari tipi di fleece (pile) a seconda del calore/traspirabilità richiesti (patagonia usa una scala che va dall'R1-leggero, al R4-molto pesante), e un windstopper...

Ho un paio di pantaloni della Salomon,sono ottimi ma li fanno un pò larghi sotto...come dire "a zampa" e ricoprono tutto il gambetto dello scarpone,cosa che può essere un pò scomoda per chi ha necessità di slacciare gli scarponi o regolarli frequentemente

Io uso sia pantaloni,giacca e abbigliamento vario.
Giacca mod S.GUN LAB in goretex xcr e pantaloni sempre in goretex xcr da 4 stagioni in ogni condizione con giornate di nevicate epiche senza mai avere nemmeno la sensazione di umidità.
Certo sono un pò cari,ma li valgono tutti.
Non so nulla invece dell'abbigliamento più classico non in gore.

ciao

Ciao Giaco, che fai, vieni ogni tanto in alta vallè! Sento spesso parlare di te da Filia e Ash...