Consiglio x Carving

Cristian75

New member
Ciao a Tutti,

Sono uno sciatore principiante/intermedio è quest'anno vorrei passare dagli scii dritti ai Carving. Sono Alto 175 e peso circa 79 Kg.
Prediligo conduzione e la maneggevolezza nelle manovre e stò valutando l'acquisto di uno tra questi tre prodotti :

- Atomic fr smu
- ATOMIC FR PLUS + ATTACCO XTO 10
- Wed'ze Pack R'n's 500

Vostri suggerimenti

Grazie

wed'ze fan cagare, scartali a priori

Visto che vieni da sci dritti io ti consiglierei di privilegiare la stabilità in velocità e sul dritto invece che l'eccessiva manegevolezza, per la scelta dei carving; quindi sci "solidi" e non sotto il 170 . Ti consiglierei di stare sugli allround top di gamma. Io uso proficuamente gli Head xrc1200 chip liquidmetal ecc ecc e van bene sia per tirare (ai miei livelli) sia per andarci molto tranquilli ; anche degli Elan han parlato bene in questo forum , non mi ricordo la sigla completa ma un modello finisce con 10 e uno, acora più mirato e tecnico, con 12... punta al "pingopallino 10", altri specificheranno meglio il nome esatto (l'ha recensito Renntiger? Prova a cercare per nickname)

Come già detto in altri 3D simili, e parlo per esperienza personale, al tuo livello non conviene comperare degli sci che ti diventerebbero inadeguati in breve tempo; prova a vedere quanto ti costa e se ci sono negozi nelle tue vicinanze che fanno affitti stagionali.

Preferisco l'acquisto...ma grazie per il suggerimento

A proposito dei prodotti HEAD ho individuato il modello PEAK 71

Vostro Parere?

.