FREERIDE a Kronplatz???

alessandro82

New member
ciao a tutti!! prima volta in skiforum, avrei bisogno di qualche dritta per fare freeride a plan de corones; quest'anno vado per la prima volta a Kronplatz e nn so come cercare tracciati da freeride, magari facendo anche passaggi con pelli di foca, sul sito nn ho trovato niente e volevo farmi un idea di quello che si poteva fare prima di partire

GRAZIE
ciao a tutti, auguri e buon freeride..:D

Se c'è neve buona sono belli i boschetti sotto la cabinovia Ruis. Sbuchi anche in un campo aperto con una splendida baita privata. Roba corta non pensare a chissà cosa. Per il fuoripista è messo maluccio il kronplatz; niente pelli di foca nel panettone, la massimo in caso di condizioni epiche scendi fino a riscone sotto la cabinovia 1.

Meglio se ti sposti verso Speikboden che ha qualche cosa bella in alto all'arrivo della seggiovia Sonnklar.

Che dire: :shock:

vai, vai (cit.)

E' il paradiso del frirais !!!???????? :?mm :D:D:D
Ciao Pierpa, non ho capito il consiglio che hai dato ad Alessandro.
ciao a tutti!! prima volta in skiforum, avrei bisogno di qualche dritta per fare freeride a plan de corones; quest'anno vado per la prima volta a Kronplatz e nn so come cercare tracciati da freeride, magari facendo anche passaggi con pelli di foca, sul sito nn ho trovato niente e volevo farmi un idea di quello che si poteva fare prima di partire

Ironico :D:D:D:D

Direi che plan de corones ( che conosco poco) si può considerare il paradiso dei mazinga + che dei friraiser.

:D:D:D

NO a plan non trovi niente...
spostati con machina a San Candido,segui indicazioni Baranci.
seggiovia non molto frequentata poi pelli...obbligatorio comprare cartina x vedere dove si vuole andare....
Spik lo vedo pericoloso per uno che non conosce il posto...meglio MONTE ELMO CON discesa a Sesto...molta + roba!

NO a plan non trovi niente...
spostati con machina a San Candido,segui indicazioni Baranci.
seggiovia non molto frequentata poi pelli...obbligatorio comprare cartina x vedere dove si vuole andare....
Spik lo vedo pericoloso per uno che non conosce il posto...meglio MONTE ELMO CON discesa a Sesto...molta + roba!

Kronplatz fai freeride solo se si dimenticano di battare le piste (mi è incredibilmente capitato una volta vari anni fa dopo una nevicata ad inizio stagione...) altrimenti è il regno dei Mazzinga..

Quoto per Sesto e Monte Elmo ...

Kronplatz fai freeride solo se si dimenticano di battare le piste (mi è incredibilmente capitato una volta vari anni fa dopo una nevicata ad inizio stagione...) altrimenti è il regno dei Mazzinga..

Quoto per Sesto e Monte Elmo ...

Io, ti giuro, non ho mai visto le piste da battere...penso sia una cosa + unica che rara!:Y

niente frirraid a kron.
prova plose (sopra bressanone) e thurntaler (sopra sillian, in austria dopo scandido) e trovi a fianco dei comprensori varie possibilità anche lunghe tipo la plose est con raccordo alle malghe in basso a 1500 mt e a sillian il lato nord verso villgraten (vedi report su skiforum).a al plan, a parte qke boschetto, le variantine della sylvester e da spitzhorn verso valdaora nn c'è molto. prendi allora le pelli e va in casies (tutte le malghe sono aperte e puoi salire 12 h nel bosco su forestali battute e poi in cima ai cocuzxoli oppure in dolomiti di sesto tipo picco di vallandro.

Io, ti giuro, non ho mai visto le piste da battere...penso sia una cosa + unica che rara!:Y

io si......
martedì 1 dicembre nevicava, erano aperte solo le piste e gli impianti alti ma l'arroccamento da valdaora funzionava...
dieci giri verso riscone con i due impianti aperti tracciando in pista bordo pista e boschetto
ma poi......
dalla partenza della olang II (quota 2050 ca.) fino alla base(quota1100) era tutto vergine solo una traccia del gatto-perfetta x non perdere velocita' nei piani-powder in alto, poi da 1600 in giu' neve progressivamente piu' umida....gli ultimi 100m di dislivello su 10 cm di marciume su prato
unica traccia della giornata sul panettone che qualche giorno dopo avrebbe visto un milione di passaggi....
freeride a kronplatz? un ossimoro...... eppur e' stata una giornata di "soul surfing" , una discesa emozionante in un secret-spot-solo-per-quel-giorno...
come si diceva in un post di qualche giorno fa, il secret spot e' piu' la somma di fattori emozionali e condizioni mentali che un luogo geografico:D