nuovi sci per me e famiglia

serierr

New member
ciao a tutti, sono nuovo e devo dire che ho trovato molte risposte nei vostri forum. una sola domanda, scio da sempre livello penso a vedere i video argento base/avanzato, nel senso che scio tipo avanzato ma non ho mai preso lezioni. sono in procinto di cambiare i miei vecchi sci. mi piace più pennellare le curve scendere tranquillo con serpentine e godermi la giornata, che non la velocità anche visto il traffico sulle piste. 35 anni alto 1.67 peso 58. cosa mi consigliate? vorrei uno sci facile che non stanchi ma restando comunque su un livello medio buono. stessa cosa per mia moglie 1.64 65kg. come vedete gli atomic gs9 usati ma immacolati a 100 euro o gs11 nuovi a 350 euro? grazie a tutti coloro che mi sapranno indirizzare.:D:D

Ciao e benvenuti ad entrambi su Skiforum. Non dici come scia tua moglie, per cui do per scontato che sia più o meno al tuo livello. Io starei per entrambi su un buon allround, con cui fare tutto quello che vuoi e che non ti stanchi eccessivamente. Ti posto qualche modello.

Atomic Drive Scandium Select MTL
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Salomon Aeromax Ti
Salomon Equipe 24 Series

Il GS11 può essere una valida alternativa per te, ma è sicuramente più impegnativo rispetto a quelli che ti ho indicato. Lascia perdere invece il GS9, vecchio e stancante come pochi altri sci.

Per tua moglie può andare molto bene anche uno sci specifico lady di livello intermedio:

Atomic Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

vedi un po' cosa trovi, anche perché i modelli lady non sono molto diffusi.
Misure: 165 per te, 160 per la Signora. Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao

grazie per i consigli e la celere risposta. Potresti in 2 parole darmi la differenza fra un allraund e uno da slalom? Ma la lunghezza non andrebbe per me mo 10 cm? Altrimenti avrei trovato i salomon gc molto nuovi a

scusa ma il cellulare fa tutto lui, dicevo i gc molto novi a 190 euro ma sono da 162 e io pensavo ai 155. Tu che dici? E come vedi i gc?

sono sci dell'anno scorso, ma di buon livello. Sono da comprare dell'altezza dello sciatore, per te vanno bene.

NB: L'altezza di uno sci non si ricava con una formula fissa, ma si determina in base a diversi fattori, fra cui l'altezza dello sciatore é solo uno di questi, gli altri sono il peso, il livello tecnico, il tipo di sciata, più o meno aggressiva e la tipologia di sci.