k2 si ma quale ? (chi mi aiuta a riconoscerlo?)

bibox

New member
un saluto a tutti .

anni fa mi hanno regalato questi k2 ma non ne ho la più pallida idea di cosa siano .

gli anni scorsi sciavo veramente poco ( 1-2 volte l'anno ) ma da lo scorso ho ritrovato la voglia .

mi reputo un quasi argento avanzato ma questi sci li sento abbastanza stancanti e forse un pò altini . sono alto 179 e lo sci 181.

riuscite a capire cosa siano ?

grazie a tutti

46749-a.jpg

46750-b.jpg

46751-c.jpg

Ciao. Non conosco il modello, ma mi sembrano parecchio vecchiotti, almeno di una decina d'anni o poco meno. Se li usi frequentemente probabilmente ti conviene andare su qualcosa di più nuovo.

Ciao.

hanno circa 7-8 anni .

pensavo di ripiegare su un head icon tt ma sono ancora indeciso se il 60 o 80 .

sono un argento quasi avanzato con una buona voglia di migliorare ma soprattutto di divertirmi

un saluto

Ottima scelta. Io ho provato l'80 e lo giudico uno tra gli sci in assoluto più divertenti tra quelli che abbia mai provato. Non saprei dirti se il 60 sia molto inferiore o meno, ma non credo. Ti consiglio di stare sul 170 di altezza.

Ciao.

Se il TT80 ricalca il vecchio iXRC1100SW, lo consiglio sicuramente.

Il TT60 ha una rigidezza torsionale molto elevata, da allround top level se non da racecarver, ma la leggerezza di un allround. Quindi preciso nelle traiettorie, ma bisogna prenderci un po' la mano sul veloce per la leggerezza strutturale (per intenderci, non sbatte, non vibra, ma ti manca quell'inerzia nei cambi di direzione. Probabilmente è perchè sono abituato ai miei racecarver/GS in sandwich, molto più pesanti). Vocato soprattutto agli archi filanti, quindi medio/ampi. Per la sua rigidezza torsionale richiede decisione nello svincolo. (provato sabato scorso a Gressoney). In definitiva un buon attrezzo per progredire, con una precisione superiore alla media della sua categoria. Di contro, non è troppo giocoso.

.

Non l'ho provato, difatti ho detto "se".

Se vogliamo fare il confronto con l'iXRC1100SW (che in pratica è identico al 1200SW che avevo provato), direi che preferirei quest'ultimo (ma è più pesante, essendo in sandwich).

Invece confermo che l'80 è piacevolissimo da sciarci. Gira come un SL, ma tiene la curva come un bel RC. Sicuramente è uno sci leggero anche lui, ma io le reputo un pregio, più che un difetto (de gustibus naturalmente). Lo ha trovato divertente perfino Daniela (mia moglie per chi non lo sapesse), pur avendolo dovuto provare in misura 170, che a Monte Croce era l'unica disponibile (sempre per la cornaca mia moglie è 160 per 50 kg). Ecco,direi che probabilmente per le donne, in misura corretta naturalmente, dovrebbe essere perfetto, proprio per la facilità e la leggerezza che lo contraddistingue.

OK... ma a scanso di equivoci, volevo dire:

-Ho provato il TT60 e ho fatto le considerazioni di cui sopra.

-Non ho provato il TT80

-Se il TT80 è in pratica un iXRC1100SW/1200SW riserigrafato, ALLORA preferisco il TT80 al TT60 (avevo provato il 1200SW a suo tempo). Il 1200 SW era, a mio parere, più duttile e giocoso, e pesante quel tanto che serve sul veloce, per evitare risposte repentine.

Ma si tratta comunque di un parere personale :D

e mi sa che l'80 con l'i.xrc non ha niente da spartire, hanno proprio strutture e disegno diversi, ma qui ci vuole il mitico Dani... Ricordi? La serie Icon é quella realizzata con la tecnologia torque con la BMW...

WOW! sie il fortunato possessore degli ultimi k2 made in usa, che dal 2001 ha spostato tutta la produzione in cina. adesso però segui i consigli dei guru e cambiali ( maquelli vecchi nn gettarli, sono un cimelio storico, chissa' se esiste un museo x i vecchi sci :D )