Norvegia, Oslo & Roldal

powder.vda

Valdostano DOC
Ciao a tutti,

consigli per viaggio in Norvegia dal 27.12 al 04.01.
Oslo e poi andrò a sciare nel comprensorio di Roldal e visiterò altri comprensori....!!!
Essendo ospiti di autoctone/i....per chi ci è già stato, avete suggerimenti da darmi sulla popolazione locale, sulle loro abitudini...? Su qualche locale di Oslo da non mancare & altro...?

Grazie...

che bello!

i norvegesi sono super cordiali, educatissimi e davvero easy going!

a oslo il museo dello sci e' spettacolare.

in giro se guidi vai PIANO e rispetta gli stop anche quelli piu insignificanti.

se fumi rifiuta quell'orribile tabacco da masticare che sicuramente qualcuno ti offrira'.

.

Ricordi indelebili... :love::love::love:

Il museo dello sci
46743-dscn0970.jpg

Sulla cima del trampolino da sci più famoso del mondo (forse?)
46744-dscn0975.jpg

La via principale di Oslo
46745-dscn0952.jpg

C'ero andato con un gruppo, (sciavano a luglio a 1300mt se non ricordo male, poi posto qualche foto) avevamo con noi Birgit, una traduttrice che era simpaticissa, molto educata e soprattutto sembrava uscita da un libro di fiabe per quant'era bella!! Se ho la foto posto anche quella :D:D:D

Ciaooo

In tutto il periodo non avevo mai trovato una cartaccia e dico UNA cartaccia per terra!! Incredibile ma vero!! Da noi per portare il bimbo al parco occorre metterli tuta e guanti dei vigili del fuoco per non fargli prendere un'infezione!!!:twisted::twisted::twisted::twisted:

Io ho girato questa estate da nord a sud la norvegia, passando x isole lofoten (stupende), fino caponord, finlandia , svezia ecc ecc.
Oslo è una citta molto viva d'estate, bei locali nella zono nuova sul porta... pero prezzi carissimi. Tutto si paga il doppio o il triplo rispetto a noi. Per un vino e birra si spendeva sui 15 euro (locale sul mare stupendo). In inverno pero credo cambia tutto per la vita in quei luoghi, in una capitale internazionale come oslo ti diverti sicuro e credo ci sia molto movimento, gente simpatica che si sa divertire molto piu che in italia a volte.
PERO' LA NORVEGIA é ALTRO !!
Per lo sci il problema è legato alle ore di luce, che nella zona Oslo o sui monti a nord in quel periodo sorge verso le 10 e tramonta per le 14 (pio o meno). Quindi i comprensori mettono a disposizione piste illuminate, ma scordati la classica sciata giornaliera giravagando tra una valle e l'altra. Tutte le attività e anche orari di lavoro ecc ecc si riducono molto nei mesi invernali... da marzo in poi cambia tutto, e diventa una mecca per le scialpinistiche con luce che va fino alle 9 di sera..
Una cosa è sicuro...DELLE RAGAZZE COSI BELLE NON LE HO MAI VISTE IN GIRO... STUPENDE!!!!