Consiglio sci allround x argento base - Indeciso tra diversi modelli

Jack75

New member
Un saluto a tutti!

Mi potete consigliare uno sci all-round adatto alle mie caratteristiche?

Ho già letto tantissimi post inerenti l'argomento ma desideravo, se possibile, una risposta più specifica circa i modelli che riporto più sotto (gli riesco a reperire facilmente in negozi nelle vicinanze...).

- Peso: 78Kg; Altezza: 1.70
- Argento Base (desidero evolvere...)
- Discreto allenamento, buona forma fisica
- faccio una decina di giornate sugli sci all'anno (gli sci li voglio comprare, non noleggiare)
- cerco uno sci confortevole, adatto a tutti i tipi di neve e che non ammazzi fisicamente (non mi interessano le prestazioni velocistiche), per raggi di curvatura medio/ampi
- uso 100% pista
- attualmente uso degli snow-blade (voglio tornare agli sci "tradizionali"...)
- budget: 400euro (meno spendo, meglio è!!!)

Atomic SX10 215euro (stagione 08/09)
Atomic GS10 240euro (stagione 08/09)
Dynastar D'Stinct Limited 225euro (stagione 08/09)
Head Peak 73 350euro
Head SuperShape Magnum 399euro (stagione 08/09)
Rossignol Zenith ZR3 399euro
Fisher Viron 3.3 299euro
Salomon XWing Hurricane 279euro

Quale offre il miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie!

Un saluto a tutti!

Mi potete consigliare uno sci all-round adatto alle mie caratteristiche?

Ho già letto tantissimi post inerenti l'argomento ma desideravo, se possibile, una risposta più specifica circa i modelli che riporto più sotto (gli riesco a reperire facilmente in negozi nelle vicinanze...).

- Peso: 78Kg; Altezza: 1.70
- Argento Base (desidero evolvere...)
- Discreto allenamento, buona forma fisica
- faccio una decina di giornate sugli sci all'anno (gli sci li voglio comprare, non noleggiare)
- cerco uno sci confortevole, adatto a tutti i tipi di neve e che non ammazzi fisicamente (non mi interessano le prestazioni velocistiche), per raggi di curvatura medio/ampi
- uso 100% pista
- attualmente uso degli snow-blade (voglio tornare agli sci "tradizionali"...)
- budget: 400euro (meno spendo, meglio è!!!)

Atomic SX10 215euro (stagione 08/09)
Atomic GS10 240euro (stagione 08/09)
Dynastar D'Stinct Limited 225euro (stagione 08/09)
Head Peak 73 350euro
Head SuperShape Magnum 399euro (stagione 08/09)
Rossignol Zenith ZR3 399euro
Fisher Viron 3.3 299euro
Salomon XWing Hurricane 279euro

Quale offre il miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie!

Magnum a 399 è un prezzo discreto.

Hanno tutte le misure ? Io starei sul 170 non meno !

Grazie per la rapida risposta!

In effetti qualche preferenza la nutrivo anche io per l'Head SuperShape Magnum...

Valutavo l'opportunità, però, di risparmiare qualcosina...

In effetti avrei bisogno anche di qualke dritta in merito alla lunghezza sci...

Più che 1.70, pensavo, in generale, 1.65... forse, però, per il magnum è meglio tenersi su 1.70?

Grazie per la rapida risposta!

In effetti qualche preferenza la nutrivo anche io per l'Head SuperShape Magnum...

Valutavo l'opportunità, però, di risparmiare qualcosina...

In effetti avrei bisogno anche di qualke dritta in merito alla lunghezza sci...

Più che 1.70, pensavo, in generale, 1.65... forse, però, per il magnum è meglio tenersi su 1.70?

troppo corto il 163 ( 165 non c'è ), diventa una specie di SC che non è il massimo per progredire tecnicamente e che cozza con la tua predilezione per raggi medio-ampi

:D

.

ho dei gs10 e posso dirti che se vuoi imparare a piegarti bene sono un bell'allenamento perche' col raggio di curvatura che hanno per far la serpentina e curve strette ti devi piegare molto rispetto agli sci da slalom ovviamente. Li trovo belli rigidi e leggeri. Ci si stanca di piu' che con degli slalom sempre per quando ti devi piegare. Se vuoi tirare dei bei curvoni veloci in carving sono molto belli poi per 240 euro mi sembrano un buon affare. Io sono 170 e li ho 166. Gli altri non li ho provati quindi non posso fare paragoni.

Ero parecchio "ingolosito" dai Dynastar D'Stinct Limited...

Molto positive le recensioni sulla loro "facilità" e "adattabilità" alle varie situazioni di impiego... Forse un pò limitanti per chi vuol progredire?

Ho visto che qui sul forum non se ne parla molto perchè non molto diffusi tra gli sciatori... che sia meglio lasciarli perdere?