altezza cabinovia canazei

ALEXDEB

New member
ragazzi io soggiornero' dal 26 al 2 gennaio a canazei...volevo chiedere da canazei per arrivare alle piste l'unico modo è prendere la cabinovia belvedere?quanto dura il tragitto?è tanto alta?....no xke avrei qualche problema con l'altitudine....:-?

Con l'altitudine intendi che soffri di vertigini?
Si,da canazei l'unico impianto per salire è la cabinovia del belvedere,ma non mi sembra di ricordare sia tanto alta,intendo sul livello del terreno...sicuramente meglio che la funivia di campitello.

ragazzi io soggiornero' dal 26 al 2 gennaio a canazei...volevo chiedere da canazei per arrivare alle piste l'unico modo è prendere la cabinovia belvedere?quanto dura il tragitto?è tanto alta?....no xke avrei qualche problema con l'altitudine....:-?

La cabinovia parte dai 1465 di Canazei e arriva ai 1926 di Pecol.

Il tragitto dura un 5 minuti circa, poi da li puoi salire ai 2400 circa della funivia Col dei Rossi o prendere l'ovovia Toè che arriva poco sotto.

Grazie ragazzi siete i migliori come sempre! Comunque ho dei problemini di vertigini.. Sapete per caso quanto e' alta da terra?:-?

Grazie ragazzi siete i migliori come sempre! Comunque ho dei problemini di vertigini.. Sapete per caso quanto e' alta da terra?:-?

:IDD Stai in mezzo , non vicino alle finestre , e vedrai solo le teste e gli sci dei passeggeri.
stai tranquillo e non preoccuparti troppo ( anche a me da noia l'altezza :D )

.

TRanquillo che la telecabina di Canazei non è alta, solo l'ultimoi tratto prima della stazione ha un piccolo salto (massimouna decina di metri) ma lo passi in 20 secondi..per il resto sarà sempre a 3-4 metri

Il mio primo messaggio sul forum:
Mi raccomando, stai lontano dalla Marmolada e dal Lagazuoi....

Mah, secondo me è meglio che la marmolada e il pordoi li lasci stare anche se ti perdi uno spettacolo..e a pensarci bene anche la cabinovia del ciampinoi..

La maggior parte degli impianti ha qualche pezzo più vertiginoso dove passa alto. non sciare di qua, non andare là, non prendere quella funivia, non salire sulla marmolada...... ma dove scia allora??

io sono come te...per la cabinovia belvedere non c'è problema,basta guardare avanti,e passa vicina vicina al terreno..
bè x la marmolada...io la faccio sempre...ma che non ti scappi un occhio fuori...io mi cago veramente sotto..
così anche per il pordoi,così per la campitello col rodella,e un pò per tutte le funivie...

Ma giusto per capire meglio cosa consigliarti, Alex.....

parli di problemi tipo cardiaci, o cose del genere, per cui è l'altitudine in sè che ti crea problemi, o parli di vertigini et similia, quindi salire, il vuoto etc. ?

GRAZIE MILLE X TUTTE QUESTE RISPOSTE..VERAMENTE!....no il problema che daquando ho avuto in piccolo problema con l aereo...non mi piace essere con i piedi tanto lontano da terra....ho in po di attacco di panico...ma sesono solo 4 metri circa...posso farcela...in caso ho con me il paracadute:D