Set up per corso SA1

Lupa76

New member
Finalmente quest'anno ho deciso di fare il corso SA1 qundi devo attrezzarmi.

In un primo tempo avevo pensato di montare sugli sci che uso abitualmente (Rossigbol B83) dei Diamir, ma purtoppo sembra che non sia possibile perchè lo scia ha una sorta di piastra.
A questo punto ho bisogno del vostro aiuto per farmi un idea di quale possa essere un buon set up per iniziare.

Premesso che sono un neofita del fuori pista (ho iniziato l'anno scorso) quello che vorrei è uno sci che sia un giusto compromesso tra salita e discesa.
Ovvero che non mi faccia faticare come un pazzo in salita, ma allo stesso tempo che mi permetta di divertirmi in discesa, da poter usare anche quando faccio freeride sia in powder che in caso di crosta.

dal punto di vista dell'attacco qual'è la scelta migliore per il caso mio...Acttachino o no!!!!

La mia idea è quello di uno sci intorno ai 100mm al centro...è una caz..ta?
In questo caso ho letto molto nel forum riguardo a K2 Coomba.
Tuttaltro attrezzo, almeno cosi mi sembra, ma con ottimie recensioniè il K2 Mt. Baker Superlight 08/09.

Lato scarponi invece la cosa cambia e dipende dalla scelat dell'attacco
Al momento ho dei Garmont Adrenalin quindi penso di aver due possibili scelte:
1) tenere i garmont, ma non posso montare l'attacchino....
2) optare per un nuovo paio di scarponi compatibili con l'attachino..

Come potete notare sono veramente alle prime armi e nonostante abbia letto molto nel forum ho veramente bisogno di consigli...

Grazie

Io ho iniziato con un 92 al centro un paio di anni fa. Se dovessi tornare indietro, nonostante i miei sci mi fanno divertire molto, prenderei qualcosa di un cinino più stretto al centro (dagli 82 agli 88 per capirci) e senza doppie punte (che però sono tropppo fighe perchè alzano tanta neve :D)