Sono stato con un amico per la prima volta al Plan de Corones.
Purtroppo non ho foto, ma vi mando comunque un resoconto di questi fantastici 4 giorni.
Partenza da Roma dopo aver sbrigato le ultime cose a lavoro alle ore 12.45 con arrivo a San Vigilio poco prima delle 20 (circa 7 ore è un ottimo risultato).
Sciate da paura Venerdì, Sabato e Domenica.
Abbiamo trovato sia il paese che il comprensorio veramente bellissimi.
Sinceramente non capisco tutti i commenti negativi che ho letto.
Mai come su Plan de Corones la gente si divide.
Io mi schiero tra quelli che lo amano.
Forse la mia votazione è anche influenzata dal periodo in cui sono stato, dalla poca anzi pochissima gente trovata, dalle condizioni della neve pressocchè perfette, dal meteo buono (non caldo, non freddissimo, non troppo sole, non troppe nuvole... perfetto!)
Le piste sono mediamente abbastanza facili, però la loro lunghezza e larghezza consente veramente di divertirsi.
Il paese poi è un piccolo gioiello, una bomboniera.
Veramente ci siamo innamorati di questo posto.
Il lunedì dovevamo ripartire ma abbiamo deciso di concederci un'ultima sciata.
Alle 8.30 primi davanti agli impianti (che sono partiti per la prima corsa davanti ai nostri occhi), prima pista da soli (eravamo proprio solo noi), salita sul Panettone e Marchner a 2.000... che goduria!
Alla fine c'abbiamo preso gusto e siamo ripartiti solo verso le 12.30... arrivo in 6 ore e mezzo senza problemi, solo qualche fiocco ci ha salutato tra Sasso Marconi e Roncobilaccio...
Adesso aspettiamo Alleghe, partenza 3 gennaio 2010.
Purtroppo non ho foto, ma vi mando comunque un resoconto di questi fantastici 4 giorni.
Partenza da Roma dopo aver sbrigato le ultime cose a lavoro alle ore 12.45 con arrivo a San Vigilio poco prima delle 20 (circa 7 ore è un ottimo risultato).
Sciate da paura Venerdì, Sabato e Domenica.
Abbiamo trovato sia il paese che il comprensorio veramente bellissimi.
Sinceramente non capisco tutti i commenti negativi che ho letto.
Mai come su Plan de Corones la gente si divide.
Io mi schiero tra quelli che lo amano.
Forse la mia votazione è anche influenzata dal periodo in cui sono stato, dalla poca anzi pochissima gente trovata, dalle condizioni della neve pressocchè perfette, dal meteo buono (non caldo, non freddissimo, non troppo sole, non troppe nuvole... perfetto!)
Le piste sono mediamente abbastanza facili, però la loro lunghezza e larghezza consente veramente di divertirsi.
Il paese poi è un piccolo gioiello, una bomboniera.
Veramente ci siamo innamorati di questo posto.
Il lunedì dovevamo ripartire ma abbiamo deciso di concederci un'ultima sciata.
Alle 8.30 primi davanti agli impianti (che sono partiti per la prima corsa davanti ai nostri occhi), prima pista da soli (eravamo proprio solo noi), salita sul Panettone e Marchner a 2.000... che goduria!
Alla fine c'abbiamo preso gusto e siamo ripartiti solo verso le 12.30... arrivo in 6 ore e mezzo senza problemi, solo qualche fiocco ci ha salutato tra Sasso Marconi e Roncobilaccio...
Adesso aspettiamo Alleghe, partenza 3 gennaio 2010.