Atomic supercross

TRITOLO

New member
Salve sono nuovo del forum e sono uno sciatore principiante.
Volevo chiedere a qualche esperto un consiglio su uno sci ATOMIC.
La scorsa stagione ho iniziato a sciare utilizzando ATOMIC supercross sx11
imprestatomi da un amico e mi sono trovato benissimo.
Quest'anno vorrei acquistare uno sci sempre marca ATOMIC, ma ho visto che
la categoria asupercross non viene più prodotta.
Mi sapreste consigliare uno sci sempre di marca ATOMIC che sia simile
per caratteristiche al Supercross sx11?
Un rivenditore mi ha detto che il modello che ci sia avvicina è RACE ST.
Grazie per l'aiuto
 
Mi sapreste consigliare uno sci sempre di marca ATOMIC che sia simile
per caratteristiche al Supercross sx11?
Un rivenditore mi ha detto che il modello che ci sia avvicina è RACE ST.

A spanne direi proprio di no ... per lo meno come collocazione nella linea di prodotti Atomic.

La linea SX, sebbene indirizzata allo skicross, era (credo) una parente non troppo lontana degli all-around, mentre l'Atomic Race ST è l'entry level degli Slalom Carve.

Credo che uno sci paragonabile all'SX11 nella nuova linea Atomic vada ricercato tra i Varioflex (70 o 72) od il Drive Carbon Sport.

Comunque, dato che non ho alcuna esperienza diretta con i suddetti sci (solo una conoscenza derivante dalla lettura del catalogo Atomic), è meglio se ascolti qualcuno più esperto di me che li abbia provati o li conosca meglio.
 
Grazie per la risposta. Il negoziante mi ha parlato dei D2 dicendomi che
hanno ancora un prezzo incaccessibile. Mi comunque detto che sono riuscito a sciare con l'sx11 posso usare anche il rece st
 
Si, in linea di massima quello che ti ha detto il negoziante può essere anche vero, ma non tiene assolutamente in conto cosa ti aspetti da uno sci e cosa ci vuoi fare.

Un all-around è un tutto-fare, con cui ti puoi destreggiare abbastanza bene in tutti i tipi di curve e neve, mentre uno slalom carve è votato principalmente alle curve strette, e di solito mal si adatta a curve più larghe.

Forse conviene che per avere il consigli di qualche esperto (vero) del forum ti leggi questo topic, e poi posti le tue caratteristiche.
 
Solo ora mi è comparsa l'immegine degli sci, sì sono proprio quelli e sono fantastici. Il signore che me li aveva prestati me li avrebbe anche venduti ma ho esitato un attimo per capire meglio e, come succede quando si fanno gli affari, se non sei veloce qualcun'altro è più veloce di te.
Forse a 200 € li avrei presi e vi assicuro che erano tenuti molto bene.
Che stupido che sono stato!!!!!
 
Top