Borsa termica o riscalda scarponi...?

Freddy Nyberg

New member
Qualcuno ha un parere tecnico in merito ai due diversi materiali x riscaldare gli scarponi? Quale dei due è meglio? Eventuali pro e contro o difetti di entrambi (se ne dovesero avere..esempio rischi di deteriorare le plastiche scarpette ecc..) ?? E gia' che ci sono dove poter confrontare prezzi e materiali?
Domande da Corte d'Appello... :D :MU :eek:rd:
Ciao ragazzi:ciaociao:
 
Da quest'anno uso questa, marchiata Head.

E' una borsa portascarponi che è una figata incredibile. Ha:

-presa corrente 220V per riscaldare gli scarponi su 3 posizioni: Warm, Dry, Hot
-presa accendisigari per auto
-tasche laterali
-cordino metallico per assicurarlo a qualche parte (previo apposito lucchetto), per scoraggiare tentativi di furto
-spalliere per portarlo a mo' di zaino
-cinghia di fissaggio casco
-tasche varie per guanti, maschera, ecc.
-tappetino per calzare scarpette e indi gli scarponi

Ho uno scarpone race di flex 130, come lo tiro fuori dalla borsa (con le pareti calde), è morbido come il burro e infilo facilmente piedi e scarpette come se fosse uno scarpone allround con flex 90.

Il costo è abbastanza elevato (listino 155 € e pagato 110 € da Ornello Sport), ma li vale tutti.
 
Da quest'anno uso questa, marchiata Head.

E' una borsa portascarponi che è una figata incredibile. Ha:

-presa corrente 220V per riscaldare gli scarponi su 3 posizioni: Warm, Dry, Hot
-presa accendisigari per auto
-tasche laterali
-cordino metallico per assicurarlo a qualche parte (previo apposito lucchetto), per scoraggiare tentativi di furto
-spalliere per portarlo a mo' di zaino
-cinghia di fissaggio casco
-tasche varie per guanti, maschera, ecc.
-tappetino per calzare scarpette e indi gli scarponi

Ho uno scarpone race di flex 130, come lo tiro fuori dalla borsa (con le pareti calde), è morbido come il burro e infilo facilmente piedi e scarpette come se fosse uno scarpone allround con flex 90.

Il costo è abbastanza elevato (listino 155 € e pagato 110 € da Ornello Sport), ma li vale tutti.

Conosco il Guru... :pERF .. anche io Head raptor 130 rd ancora "caldo" di fabbrica :D e gli cercavo un "nido" caldo :baby:
Scherzzi a parte, non reca danni ai materiali..non vorrei col tempo che varino le caratteristiche strutturali di scafo o scarpetta o termoformature varie
Grazie Drey
 
Da quest'anno uso questa, marchiata Head.

E' una borsa portascarponi che è una figata incredibile. Ha:

-presa corrente 220V per riscaldare gli scarponi su 3 posizioni: Warm, Dry, Hot
-presa accendisigari per auto
-tasche laterali
-cordino metallico per assicurarlo a qualche parte (previo apposito lucchetto), per scoraggiare tentativi di furto
-spalliere per portarlo a mo' di zaino
-cinghia di fissaggio casco
-tasche varie per guanti, maschera, ecc.
-tappetino per calzare scarpette e indi gli scarponi

Ho uno scarpone race di flex 130, come lo tiro fuori dalla borsa (con le pareti calde), è morbido come il burro e infilo facilmente piedi e scarpette come se fosse uno scarpone allround con flex 90.

Il costo è abbastanza elevato (listino 155 € e pagato 110 € da Ornello Sport), ma li vale tutti.


Meglio che contatto Mark prima x vedere la disponibilita' o vado a "bptta sicura" ? :-?
 
Temo che sia tutto "sold out", quelle borse quest'anno hanno avuto un successo incredibile. Ti conviene chiamarlo per verificare la disponibilità.

Mark mi ha assicurato che non danno alcun problema in fatto di usura delle plastiche... (le temperature sono relativamente basse: rispettivamente 50°C-60°C-70°C).

Fino all'anno scorso usavo i bootwarmer (le resistenze metalliche cilindriche da inserire negli scarponi, costo 25 €), ma 'sta borsa la trovo molto più comoda e pratica....
 

.

..a parte i gusti ma cosa ve ne fate di simili attrezzi ?

Li usate per far asciugare gli scarponi o solo per tenerli al caldo ?

Io tengo gli scarponi al caldo in casa poi una volta in macchina si raffreddano ma amen...una volta che li ho hai piedi mentre scio sono congelati dopo 1 sec non me ne farei niente in pratica.

Ne vale veramente la spesa ?

Non faccio una critica sono solo interessato a sapere se servono o no

ciauuu
 
Per farmi capire meglio, se mi dite che servono anche per asciugare gli scarponi allora mi potrebbero servire ma avere uno scarpone caldo mi interessa poco...si di sicuro è una bella sensazione ma spendere 150 € mai.
 
il discorso di tenere le plastiche calde dello scarpone credo che afferisca alla sua vestibilità.

alcuni scarponi con una volumetria più estrema (drey parla di un 130 rd) se non è caldo data la sua morfologia e la durezza delle plastiche lo indossi con enorme difficoltà. e calzare bene è il primo passo verso la sciata divertente.
 
non ci avevo pensato, effettivamente mettere a freddo il piede dentro uno scarpone con un flex esagerato non deve essere facile.

Scusate la mia ignoranza.

Ho sempre avuto scarponi economici, ora ho degli scarponi che per me sono il Top ma non sono estremi come Flex e mi calzano talmente bene che non sento questo bisogno.

Ovvio deve essere bello al mattino sentire il piede al caldo...!!!
 
Jeenyus diciamo che:

1-infilare un 130 race a plastiche fredde non è piacevole per nessuno

2-infilare i piedi in una scarpetta umida per la sciata del giorno prima non è neanche questo piacevole

Per il punto 1, dovresti tenere gli scarponi al caldo... ma se viaggi ad esempio dalla città e impieghi un'ora e mezza, ovvio che da casa all'arrivo hanno tutto il tempo di raffreddarsi. Ed è sempre meglio, imho, partire con un piede caldo anzichè freddo (si fredderà nel giro di un'oretta, o anche meno, ma è pur sempre un bel comfort iniziare a piedi non ghiacciati)

2-puoi usare altri metodi... ma vuoi mettere il non tirare fuori gli scarponi dalla borsa, affannarti per metterli da qualche parte, ecc....? Tieni la borsa in box, attacchi la presa alla corrente, e non ci pensi più.

Metti pure che puoi metterci guanti, maschera, casco, e altro.... te lo puoi portare a mo' di zaino se dovesse servire... (dipende ovviamente dall'uso che devi farne, un mazzinga ad esempio che usa scarponi poco confortevoli nella camminata, se li indossa solo al momento di sciare)...

Fai conto che un bootwarmer ha costi variabili, tra 25 e 50 €, una borsa portascarponi ben fatta può costare anche 25 €, somma le due cose... alla fin fine le 110 € da me spese non sono una cifra esorbitante, tenuto anche conto della grande comodità che mi dà.

;)
 
io invece uso una borsa simile alla tua drey ma della leki e senza il riscaldamento....metto li scaldini dentro, e la sera prima li metto davanti al termosifone....al mattino quando li metto, sono belli caldi e non c'è di meglio per mettere una "morsa" come gli scarponi race!!!!

stavo pensando all' adattatore da 220 a presa accendisigari dell' auto....per scaladrli anke mentre viaggio se ho un passeggero e nn posso lasciare le peppe al posto dei piedi del passeggero sotto l'aria calda!!!
 
io voglio una borsa termica con la firma di drey e non quella di quel coso curioso li.....come si chiama....bobby miller!
 
Da quest'anno uso questa, marchiata Head.

E' una borsa portascarponi che è una figata incredibile. Ha:

-presa corrente 220V per riscaldare gli scarponi su 3 posizioni: Warm, Dry, Hot
-presa accendisigari per auto
-tasche laterali
-cordino metallico per assicurarlo a qualche parte (previo apposito lucchetto), per scoraggiare tentativi di furto
-spalliere per portarlo a mo' di zaino
-cinghia di fissaggio casco
-tasche varie per guanti, maschera, ecc.
-tappetino per calzare scarpette e indi gli scarponi

Ho uno scarpone race di flex 130, come lo tiro fuori dalla borsa (con le pareti calde), è morbido come il burro e infilo facilmente piedi e scarpette come se fosse uno scarpone allround con flex 90.

Il costo è abbastanza elevato (listino 155 € e pagato 110 € da Ornello Sport), ma li vale tutti.

Io ho preso sempre da Ornello lo zaino riscaldato Atomic, con le caratteristiche di quella Head ma un pochino più grande. Prodotto eccellente.
Quando ce l'hai ti chiedi come hai fatto sin'ora senza.
Ciao

Cris
 
Temo che sia tutto "sold out", quelle borse quest'anno hanno avuto un successo incredibile. Ti conviene chiamarlo per verificare la disponibilità.

Mark mi ha assicurato che non danno alcun problema in fatto di usura delle plastiche... (le temperature sono relativamente basse: rispettivamente 50°C-60°C-70°C).

Fino all'anno scorso usavo i bootwarmer (le resistenze metalliche cilindriche da inserire negli scarponi, costo 25 €), ma 'sta borsa la trovo molto più comoda e pratica....

provero' a sentirlo... tanto x cambiare... vengo sempre "dopo la banda"... :??: :( :D
 
..a parte i gusti ma cosa ve ne fate di simili attrezzi ?

Li usate per far asciugare gli scarponi o solo per tenerli al caldo ?

Io tengo gli scarponi al caldo in casa poi una volta in macchina si raffreddano ma amen...una volta che li ho hai piedi mentre scio sono congelati dopo 1 sec non me ne farei niente in pratica.

Ne vale veramente la spesa ?

Non faccio una critica sono solo interessato a sapere se servono o no

ciauuu
Servono per scaldare e asciugare.
Chiaro, se hai uno scarpone con 100 di flex (e inferiore) non ti serve scaldare il guscio: ma con un 150RD ti posso assicurare che devi farlo, altrimenti son dolori...

Vediamo di completare il messaggio di Drey con una presentazione fatta tempo fa su un'altro forum:

- presa elettrica 220V per casa con possibilità di regolaggio temperatura in 4 posizioni (OFF, WARM, DRY, HOT);
- presa elettrica 12V "accendisigari" per l'auto;
- grande tasca per scarponi;
- tasca separata per calze e guanti;
- fissaggio per il casco;
- 2 tasche posteriori (una piccola ed una più grande) con lucchetto numerico (p.es. per macchina foto);
- tasca laterale;
- cinghie, per trasformarlo in zainetto, a scomparsa;
- tappetino a scomparsa per appoggiarci i piedi durante la calzata
- materiale molto resistente

In foto:

6DB29580412111DE8D0A7C67C3BA03D9.jpg


6F188E20412111DE85E0EC56C3BA03D9.jpg


6F933C60412111DE8DF171CBC3BA03D9.jpg


Con mia grande sorpresa ne ho vendute parecchie: pensavo che l'elevato prezzo di vendita (listino in Svizzera CHF 220.00, corrsipondono ai 150 EUR di quello italiano) scoraggiasse il cliente finale e invece... alla fine l'ho preso anch'io e non posso che confermare che - per un utilizzatore di flex 130/150 - é una FI.GA.TA! :CHIT

Ed i 110 EUR di Ornellosport sono sicuramente (molto) ben spesi: sempre che ne abbia ancora...

;)
 
Top