alagna

acts63

New member
siete stati ad alagna da inizio stagione? è rimasto tutto bello come prima?
o il nuovo impianto ha tolto la magia a questo posto?La Balma? e l'olen?
buona giornata a tutti ora vado a lavorar.... :?

Non c'è ancora neve..... il nuovo impianto sull'Olen ha da una parte snaturato un po' la vecchia bellezza del posto ma ha aperto nuovi itinerari adesso meglio raggiungibili.... Balma nettamente migliorata da quando hanno chiuso le mitiche gabbiette..... siamo rimasti in pochi a tracciarla :lol: ....

Però sottilineo il fatto che ora NON SI PUO' SCIARE!!!!!! neve rasente allo zero mm..... :straincazzato:

grazie delle dritte,lele mi rende felice sapere che è quqsi tutto come prima peccato per la neve, arriverà....qui dalle mie parti la situazione neve non è malvagia(sono del friuli, altrimenti in austria c'è gia il pieno

Dai si speriamo che arrivi presto... cmq mi sembra di capire che andrai ad Alagna a febbraio e perciò penso che non ci siano problemi!!!

Purtroppo per ora sembra non arrivino neppore perturbazioni, è solo previsto vento forte, a lucidare le pietre... :( :( :( :uuue: :uuue: :uuue:
L'unico posto, a nordovest, dove prevedono molta neve nei prossimi giorni è Courmayeur, dove tra l'altro ne è già scesa una quantità discreta.
Dovrebbe nevicare tutto il weekend, con temperature molto basse (da -10° in giù)
Speriamo almeno lì ne metta molta :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

.

Neve permettendo, dal poco che so' la funivia dell'indren dovrebbe ancora girare, ma non la bidonvia. Quindi per le discese dal versante della vallee no problem, per le discese dal versante piemontese (Balma & C.) si deve camminare...
Il problema è la pressochè totale assenza di neve :uuue: :uuue: :uuue:

Pressoché totale??? No no è proprio totale mancanza di materia bianca!!!!!!!!!!!!! :uuue: :uuue: :straincazzato: :straincazzato:

Dai che arriva....
Ci vado in febbraio ad alagna ma forse mi conveniva prenotare a gressoney,ormai è tardi; ma quando dici camminare cosa intendi, con le pelli non saranno mica ore,e poi da quel che ho capito per andare all'indren si sale dal gabiet o dal salati?

Gressoney è messa come Alagna... magari c'è qualche pista in più con neve finta... (piuttosto che sciare li sopra continuo ad andare in MTB...).. Per andare all'Indren si sale dalle Pisse di Alagna con il vecchio impianto che (se nevica) sarà aperto anche quest'anno... altrimenti si va su ai salati si scende il canale della Balma o Stolemberg (il nome dipende da che corrente di pensiero vorrai seguire) e si risale per una mezz'ora con le pelli per portarsi ad altezza utile per i canali delle Miniere e della Malfatta, se no si scende diretti o fin giù in paese (un'ora a piedi da mettere in conto) o si arriva all'altezza dell'ultimo muro e si risale per il canale della Balmetta (40 min a piedi se non tracciato... 30 se c'è già passato qualcuno...).... comunque probabilmente la neve arriverà.. ma non prima di Gennaio... e come al solito ne farà una vagonata fino a fine aprile... giusto giusto per spaccare per benino gli sci!!!!!
lo so che potrei cominciare la vita (almeno per il WE) da skibum cercatore di neve... ma spararmi centinaia di km e ore di coda con il Rosa a meno di mezz'ora da casa mi girano alquanto :straincazzato: .... piuttosto, mi ripeto, MTB fino a momenti migliori!!!!

é qualche anno che tra Natale e Capodanno, in Valsesia, butta spesso giù un po'di neve, speriamo sia cosi anche quest'anno!!!

:straincazzato: allora dove abito io, bassa Valsesia, ci sono già 5 cm di neve e sta nevicando da Dio..... su ad Alagna... 60 km più su.... c'è il sole :uuue: ... insomma ha messo giù 10 cm di neve in quota.... mi toccherà andare a sciare qua in collina :straincazzato: