Camminata con gli scarponi da sci

afratton

New member
Notato ieri in rifugio ,la maggior parte degli sciatori quando cammina sembra uno zombi paralitico .
Io sinceramente non trovo tutte queste difficoltà a camminare con un paio di scarponi ai piedi ,e voi ?

nemmeno io....basterebbe mollare i ganci o cmq non pretendere di fare una rullata completa come con le scarpe da ginnastica....

Anche io non ho problemi a camminare...

ma il bello è vedere la gente a fare le scale , hahahaha, se parliamo di scale non ghiacciate io le faccio a corsetta.

dissento: una tortura. Tanto più che quando poggio il tallone riesco ad andare in rotazione...e non è un giorno che scio! Il ghiaccio poi...un nemico...metterei lì il casco mica in pista! Ma che avte al po:mann:sto dei piedi?

L'importante è non andare in giro con tutti i ganci completamente aperti, il linguettone di fuori ecc. ecc.

Aborro certe visioni ....

.

io non trovo eccessiva difficoltà, però accentuare la camminata e facendo un po' ruotare il piede mi fa sentire tipo JOHN WAINE! ahahaha

E' proprio lì dove sbagliano in molti: appoggiare il tallone e caricare il peso, bisogna cercare di ridurre la lunghezza dei passi cercando anche di appoggiare la pianta del piede...poi è logico che tocca prima il tallone ma per minor tempo.

dissento: una tortura. Tanto più che quando poggio il tallone riesco ad andare in rotazione...e non è un giorno che scio! Il ghiaccio poi...un nemico...metterei lì il casco mica in pista! Ma che avte al po:mann:sto dei piedi?
Guarda non so che dirti ,per me camminare con gli scarponi o con un paio di scarponcini non cambia niente . Riesco ad avere una camminata relativamente veloce ,sicura e silenziosa .

Io con gli scarponi cammino senza problemi e non mi affatico, il mio amico con cui scio sempre sostiene che dipende dal fatto che i mie scarponi sono troppo leggeri, ho dei LANGE FLUID 100.Voi che ne dite?
Un saluto a tutti.

Salita no problem,discesa sulla neve meglio spesso la faccio sciando con i scarponi.... scale in salita no problem scale in discesa le faccio a scaletta.....
Scarponi 130.......

Lo scarpone "aperto" è totalmente OUT...

Meglio la camminata da paralitico che lo sbrago scarponistico.
Lo scarpone giusto, personalizzato da un buon bootfitter sul proprio piede, non ha bisogno di essere slacciato mai, tranne quando si torna alla macchina o a casa. Per toglierlo.
:D:D:D:D:D:D:D