intendi i pro o i "forti" del forum o altri "umani" che si vedono in giro ?
in ogni caso, non essendo io "forte", non ne ho idea![]()
.
Perchè serve a poco/niente...
....
Ci sono state situazioni in cui ho proprio pensato che con le protezioni avrei rischiato molto di più.
Dominique Perret disse: il 95% (o giù di lì, lo dice in "Lignes de pente") degli infortuni sciistici sono dovuti a scontri tra sciatori, nel restante 5% degli infortuni una percentuale irrisoria riguarda la testa.
Per contro, le percezioni con il casco in testa sono molto diverse, indiscutibilmente. Personalmente lo uso in moto perché a certe velocità non ne puoi fare a meno (ma a quelle velocità se ti schianti il casco spesso non basta), in bici perché di solito ti vengono addosso e non lo uso con gli sci perché evito di andare dove c'è traffico
Ci sono state situazioni in cui ho proprio pensato che con le protezioni avrei rischiato molto di più.
Mah me lo domando spesso pure io, vedo che molti freestylers forti girano senza casco e prendono pure delle belle pacche, in parte secondo me è un discorso estetico.
Io senza casco in park mi sento stranissimo, ho la sensazione di portarmi sfiga!
In freeride forse se ne può fare a meno se si va piano... ad andar sparati nei boschi secondo me serve eccome, lo scorso anno a Pinzolo è morta una ragazza che si è schiantata contro un albero in un bosco, le statistiche sugli incidenti vogliono dire poco perchè si riferiscono alla pista, in fuoripista è diverso magari ci sono robe semisommerse di metalli che non vedi sinchè non ci vai contro.