Sci DUEL - chi ha notizie?

merz

New member
Salve a tutti.
175 cm Kg 75, livello argento quasi avanzato con aspirazioni di miglioramento con maestro.
Scio attualemtne con Atomic Beta Carve 9.18 cm 180 raggio 18. Sci un pò datato.
Pensavo di acquistarne un nuovo e, dopo aver letto tutte le vostre recensioni e test, avrei una rosa di sci da Fisher progressor 8+ al Rossignol zenit 9.5, al head IsupershapeMagnum (forse un pò esagerato'), Salomon Aeromax ti.

Poi ho letto una recensione sul DUEL X Round, casa Trentina, (ne parla un gran bene sull'annnuario guida all'acquisto di Sc. di Nov.) e lo mette in categoria AllRound Experti/intermedi -
altezza 173- raggio 17 116/65/100- Sandwich fibra titanal e carbonio con anima legno- piastra speedplate e Tyrolya Ld12.

Qualcuno ha notizie di questo sci e mi può aiutare?
Grazie.

allora la duel è una marca artigianale..fanno gli sci a mano.. la gestisce e fondata un certo grigoletto..uno proprio scarso a sciare.. :) hihiih.. sono sci tendenzialmente molto tecnici..con ottime costruzioni..da gambe molto ben allenate.. io ho provato un gs 191 un anno fa.. tutt'altro sci rispetto a quello che richiedi info.. però posso dirti che sono sci molto tosti..da gamba allegra.. sono pesanti..nel vero senso della parola.. e altra cosa sono decisamente introvabili su gran parte del territorio.. ultima cosa..costano mucho mucho.. la qualità in questo senso si paga.. ripeto non conoscendo lo sci in questione.. mi orienterei su qualcosa di diverso..

Gianluca Grigoletto lo trovi citato spesso (e con foto) in quella rivista, facendo il tester per Sciare da anni.

Diciamo sci fatti bene, per gente che non è passiva sugli sci, ma che vuole comandare e menare le danze...

leggi i post sui blossom.............che forse fanno al caso tuo.........io mi ci sono trovato benissimo.........e ci sono per diverse tasche ed anche in offerta..........:old::old::old:xindexindexinde

ps i duell li fa la blossom.........

.

scusate, ma ogni tanto mi diverto ed è curioso leggere la cattiveria della gente (maxxce).
Io non mi nascondo mai dietro un dito! ( o il solito nick!)

Comunque, ciò che è stato scritto è talmente sbagliato che non necessita commenti ulteriori.

prusik85: come fai a giudicare uno sci se nemmeno lo hai provato? O a dire... io ho solo provato l'atomic da Gara misura 191... sci tosto ... cosa vuol dire, che sono tutti uguali? Provato uno, provata tutta la gamma??
Ogni sci , ogni modello ha un suo sviluppo per un suo target. Lo sci x-round è stato giudicato dai testatori uno dei migliori sci turistici sul mercato. Ma forse, i testatori, non capiscono molto. E chi ci capisce, è tutta un serie di persone che neanche provano gli sci, e che magari neanche sciano tanto bene, che però, hanno abilità con la tastiera!

Per chiarire: una macchina che ha tanti cavalli, se è stata studiata per esser turistica, non vuol dire che non possa andare anche piano ed esser comoda.

Per maxxce: Duel si scrive con una L e non due... e poi sei così banale e antico....

Scusate lo sfogo, ma contro l'ignoranza, e contro il denigrare il lavoro altrui senza motivo, non ci vedo più.

Ultima modifica:
Correttissimo il tuo punto di vista.
I cosidetti "sci di nicchia" sono sci di tutto rispetto, costruiti con tecnica e maestria, molte volte superiori a quelli più commerciali.
L'unica pecca è la difficoltà di provare uno sci prima di acquistarlo. Difficilissimo noleggiarlo e a meno di non rincorrere i test.
Credo che la ricerca di informazione sulla Duel e la sua gamma di sci sia legata soprattutto a questo, se ne parla tanto e bene ma è difficilissimo testarli e molti non si fidano a comprare senza provare.

Grigo hai ultraragione!!!!!!
Il forum è pieno di googlesciatori!!!!
Italiani popolo di navigatori-poeti............... Allenatori Maestri di sci tecnici dalla Nazionale........

I Duel sono in commercio da anni ed il loro prezzo è sempre allineato alla concorrenza.
Io non li ho mai provati,ma mi piacerebbe.........

Ringrazio...

Per alesrep: il discorso prova sci è molto ampio... io non sono molto d'accordo sulla prova sci. O almeno, sono d'accordo, ma a spese di chi lo prova. Un tempo gli sci venivano provati dagli atleti top in coppa del mondo, gli altri prendevano e usavano...
Ora invece sembra che se non si prova un materiale , si è a rischio fregatura. Su certi prodotti è anche vero, ma su altri , dove ci sono anche molti giudizi positivi, non si deve aver sempre il dubbio.

Comunque da quest'anno Duel è diventata partner di Rent and Go ... e speriamo cresca

Ringrazio...

Per alesrep: il discorso prova sci è molto ampio... io non sono molto d'accordo sulla prova sci. O almeno, sono d'accordo, ma a spese di chi lo prova. Un tempo gli sci venivano provati dagli atleti top in coppa del mondo, gli altri prendevano e usavano...
Ora invece sembra che se non si prova un materiale , si è a rischio fregatura. Su certi prodotti è anche vero, ma su altri , dove ci sono anche molti giudizi positivi, non si deve aver sempre il dubbio.

Comunque da quest'anno Duel è diventata partner di Rent and Go ... e speriamo cresca
Un modello top è un modello top,credo ci si possa fidare anche senza provare,specie se non si è un professionista.
Poi c'è anche il gusto di provare lo sci appena acquistato!!!.
Inoltre uno sci se ha già subito delle affilature lamine o altro specie nei nolleggi il robot fa dal turistico al gara sempre la stessa affilatura,cambiando sensibilmente la dinamica dello sci.

Ringrazio...

No, mi spiace ma su questo punto non sono d'accordo. La tua è una scelta, rispettabilissima per carità, me che fa di Duel per forza un prodotto di nicchia e non lo farà sicuramente uscire da questo ambito. Il tempo in cui si comprava un'auto solo perché si andava sulla fiducia e sulla tradizione è finito da un pezzo, per fortuna aggiungo io. Oggi chi compra un'auto prima la vuole toccare, guardare e guidare di persona. Stessa cosa per gli sci. E io penso che sia giusto così. Se hai avuto modo di seguirci, saprai che io sono tra i più assidui frequentatori di questa sezione del forum. Saprai anche che non consiglio mai Duel, proprio perché non ho mai avuto modo di provarli o di conoscerli meglio: non sarebbe assolutamente serio da parte mia, se facessi diversamente e faccio la stessa cosa con Stoeckli.

Io, se non ti spiace, del parere di chi corre in coppa del mondo me ne infischio, proprio perché io non scio come loro o come te, non sono un maestro, non sono un atleta.

Attenzione, però, io sono il tuo cliente potenziale "tipo", non sono gli atleti o i maestri, Sono quelli come me che sciano discretamente, hanno delle buone possibilità economiche e,tramite questo forum o iniziative analoghe piaccia o meno siamo degli opinion leader.
Non ti interessa farmi provare i tuoi sci? Bene, ne prendo atto. Sicuramente, da me non aspettarti una pubblicità negativa (ed è per questo che ti ho quotato) ma non aspettarti nemmeno che possa parlare bene dei tuoi sci. Proprio perché mi reputo una persona seria.

Mi è gradita l'occasione per farti i migliori auguri per un 2010 pieno di soddisfazioni e di successi.

Ciao

No, mi spiace ma su questo punto non sono d'accordo. La tua è una scelta, rispettabilissima per carità, me che fa di Duel per forza un prodotto di nicchia e non lo farà sicuramente uscire da questo ambito. Il tempo in cui si comprava un'auto solo perché si andava sulla fiducia e sulla tradizione è finito da un pezzo, per fortuna aggiungo io. Oggi chi compra un'auto prima la vuole toccare, guardare e guidare di persona. Stessa cosa per gli sci. E io penso che sia giusto così. Se hai avuto modo di seguirci, saprai che io sono tra i più assidui frequentatori di questa sezione del forum. Saprai anche che non consiglio mai Duel, proprio perché non ho mai avuto modo di provarli o di conoscerli meglio: non sarebbe assolutamente serio da parte mia, se facessi diversamente e faccio la stessa cosa con Stoeckli.

Io, se non ti spiace, del parere di chi corre in coppa del mondo me ne infischio, proprio perché io non scio come loro o come te, non sono un maestro, non sono un atleta.

Attenzione, però, io sono il tuo cliente potenziale "tipo", non sono gli atleti o i maestri, Sono quelli come me che sciano discretamente, hanno delle buone possibilità economiche e,tramite questo forum o iniziative analoghe piaccia o meno siamo degli opinion leader.
Non ti interessa farmi provare i tuoi sci? Bene, ne prendo atto. Sicuramente, da me non aspettarti una pubblicità negativa (ed è per questo che ti ho quotato) ma non aspettarti nemmeno che possa parlare bene dei tuoi sci. Proprio perché mi reputo una persona seria.

Mi è gradita l'occasione per farti i migliori auguri per un 2010 pieno di soddisfazioni e di successi.

Ciao
Renn lo sai che ritengo preziose le tue prove proprio perchè parli da sciatore appassionato ma non professionista come la stramaggior parte dei sciatori,anche se nel forum a volte leggo cose allucinanti,purtroppo bisogna fare una scrematura prima di prendere per oro colato qualche parere.....

Duel i sui campi prova li fà !!!
http://www.dueltime.it/news/what?section=Test

Purtroppo ritengo che le uniche occasioni per provare sci messi decentemente siano gli ski test "ufficiali",noleggiare uno sci non ti dà la garanzia che quello sci sia in condizioni ideali.

Spero che un giorno in ogni comprensorio ci sia un baracchino per ogni marchio che anche a minipagamento faccia provare gli sci 5 euro per un'ora penso possa essere un prezzo equo....

Seal, io mi sono limitato a rispondere a Grigo. Lui non crede, almeno da quello che ha scritto, negli skitest utente gratuiti. Liberissimo di pensarlo, insisto che è una sua scelta commerciale. Liberissimo io, però, pur rispettando il suo parere, di non condividerla e di continuare ad ignorare gli sci che produce.