Alta Badia - Cenone di Natale - Where?

Andrea81

Keller Meister
Ciao Amici,

quest'anno, per la vigilia di Natale saremo da soli io e mia moglie, purtroppo (o per fortuna :twisted:) niente parenti/genitori.

Il dubbio su dove andare a cena sorge dal fatto che vorremmo un' atmosfera "famigliare" ed intima adatta all'occasione ma non vorremmo venir pelati per mangiare a la carte in ristoranti troppo pretenziosi (Stua de Michil o simili). Ci potrebbe andar bene una cena con menu fisso (solitamente a Natale i ristoranti in zona tendono a proporlo) a patto che la location sia carina.

In ballo c'è:

Mathiaskeller
Lech da Sompunt
Peter Stube

Oppure alternativa in Rifugio (sempre che la facciano per Natale...)

Rif. Punta Trieste
Rif. Col Pradat

Si accettano consigli, cmq entro sta sera vorrei prenotare per non dovermi accontentare di quello che rimane...

Grazie 1000!|

Tra i tre io andrei alla peter stube, sempre a colfosco ottimi anche l'agriturismo sciadà (però sono tre anni che non ci vado) e lo stria (andato settimana scorsa, ottima cena, certo non proprio economica :NOS:ma quando sono da solo tendo ad essere disumano col cibo e bibite!)

peter stube a colfosco è un ottimo ambiente.
personalmente però quando un paio di anni fa ha cambiato gestione lo ritengo un pò troppo costoso o meglio, mi piaceva di più prima quando offriva piatti più comuni,ma molto buoni,a quelli iper raffinati di oggi a prezzi inverosimili.
poi è da un pò che non ci vado e non so come sia ora..

in rifugio sarebbe molto bello secondo me..

peter stube a colfosco è un ottimo ambiente.
personalmente però quando un paio di anni fa ha cambiato gestione lo ritengo un pò troppo costoso o meglio, mi piaceva di più prima quando offriva piatti più comuni,ma molto buoni,a quelli iper raffinati di oggi a prezzi inverosimili.
poi è da un pò che non ci vado e non so come sia ora..

in rifugio sarebbe molto bello secondo me..

ci sono stato il 4/12, sicuramente ci sono posti più economici e con cucina più tradizionale (che però devo dire mi ha un pò stancato) comunque:
tagliatelle al cervo (ragù bianco) con cacao amaro (ottime)+formaggio piastra con verdure+pane fatto in casa+1/2 bott. vino e grappa (l'acqua fa male!!) ho speso sui 30 € (per piatti normali come quantità e tutto sommato non elaborati), alla stria più del doppio!!

.

Grazie a tutti per gli interventi :D

Ho telefonato ai Rifugi e le cene le organizzano solo per S.Silvestro oppure in settimana (Mercoledì o Giovedì).

Lech da Sompunt per il momento è il più papabile anche perchè mi hanno confermato che essendo il 24/12 un giovedì, faranno cmq la loro cena degustazione tipica ladina invece di menu natalizi o fissi...:YYY

MathiasKeller in forse, mi piace troppo l'ambiente ma per Natale non hanno in programma nulla di speciale se non qualche alternativa/variazione al solito (ottimo) menu di tutti i giorni...:D

Peter non l'ho ancora sentito, ma vediamo cosa mi propongono prima di buttarmi a prenotare Sompunt...:twisted:

Sto già salivando...

ci sono stato il 4/12, sicuramente ci sono posti più economici e con cucina più tradizionale (che però devo dire mi ha un pò stancato) comunque:
tagliatelle al cervo (ragù bianco) con cacao amaro (ottime)+formaggio piastra con verdure+pane fatto in casa+1/2 bott. vino e grappa (l'acqua fa male!!) ho speso sui 30 € (per piatti normali come quantità e tutto sommato non elaborati), alla stria più del doppio!!

quello che mi ricordavo io è che i piatti venivano proposti senza menù,e quindi non conoscendo il prezzo,e alla fine è stata una bella batosta...
In questo caso non è per nulla eccessivo,anzi...
I miei ricordi erano diversi,non sulla qualità,ma sul prezzo...cmq meglio così,vorrà dire che appena posso ci tornerò..

Alla Tana dell'Orso a Oies, molto bella, si mangia bene e si spende poco o il giusto.

Ti conviene però chiamare anche subito per info, in quanto sono sempre pieni!

0471-839671

Ciao

Esatto, proprio quello.

Parla con la proprietaria, è una mia Amica. Si chiama Irene.

Il ristorante cmq è sopra San Leonardo che domina tutta la vallata, non è in centro... e si gode di un'ottima vista!

Ciao

Grazie Mattia,

per una cena o un pranzo, che sia Natale o no, bisognerà andarci per provare...:pig:

Alla Tana dell'Orso a Oies, molto bella, si mangia bene e si spende poco o il giusto.

Ti conviene però chiamare anche subito per info, in quanto sono sempre pieni!

0471-839671

Ciao

Volevo suggerire proprio lo stesso posto... in realtà non è che un posto in cui si spende poco (nè troppo) ma il locale è molto carino e caratteristico e si mangia bene.. o per lo meno, IO HO SEMPRE mangiato bene.

Volevo suggerire proprio lo stesso posto... in realtà non è che un posto in cui si spende poco (nè troppo) ma il locale è molto carino e caratteristico e si mangia bene.. o per lo meno, IO HO SEMPRE mangiato bene.

Infatti ho scritto "il giusto". Tutto dipende sempre da quello che si mangia come in ogni ristorante. :)

Ragazzi mi aggancio anche io a questa Discussione io sarò a Colfosco dal 26/12 al 2 alloggio in un Garni consigli su ristoranti per la sera su Colfosco e Corvara? e per capodanno qualche posto carino dove cenare?

Infatti ho scritto "il giusto". Tutto dipende sempre da quello che si mangia come in ogni ristorante. :)

In teroria ieri avrei prenotato alla Tana Dell' Orso, siccome al telefono, vista l'ora di cena, sono stati molto gentili ma sbrigativi, ti chiedo un' info sui menu...

Secondo te è possibile che facciano una sorta di menu degustazione, cioè + portate (5/6 piatti invece di antipasto, primo e secondo) con dosi un pochino più contenute?

Spesso da quelle parti, essendo le porzioni abbondanti, capita che mi tocchi ordinare 2 antipasti, 1 primo e un secondo da dividere in 2...Niente di grave, solo che fare così per Natale significa iniziare la cena alle 20 e finirla alle 21...e noi in realtà vorremmo "tirarla un po' per le lunghe", magari aprendo una bottiglia in più...:bav:

Grazie per i consigli Mattia...:D