Consiglio: sci freestyle polivalenti

Tecy

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi!

Mi chiamo Francesco e ho 20 anni, ho una buona preparazione sciistica! Il problema è che, essendo in gruppo con molti snowboarder, e un po per noia/curiosità personale, ho deciso di passare allo sci freestyle!

Visto che ormai mi sono deciso e devo acquistare degli sci nuovi, vorrei chiedervi un consiglio a voi che siete senz'altro più esperti ed informati di me; sto cercando un paio di twin tip (se non si fosse capito :D ), che però permettano una buona conduzione in fresca e che, in presenza di ghiaccio, non vadano molto in crisi come ho letto che accade con questo tipo di sci!

Dimenticavo, sono sul metro e 80 e peso sui 65/70!

Grazie a tutti per l'aiuto!

così lunghi? ma se volessi andare un po in park sarebbe come avere due pali ai piedi...

si si! mi fido di voi, per quello vi chiedo consiglio!
adesso dovrei solo trovare dove prenderli!! idee anche per questo?

Io sono alto 175 o poco più e uso 173, faccio freestyle da anni e ho provato sci dall'155 all'185 circa.

Io personalmente sono convinto che lo sci da freestyle polivalente non esista, o è da freestyle, o è polivalente.

Ultimamente il trend è di fare sci twintip "strutturati" che vanno bene su kicker over 20m e in pista, ma nel jibbing e sui kicker standard sono limitativi perchè troppo pesanti, limitazione che è particolarmente pesante per chi è alle prime armi.

Tieni presente che se fai un paio di rail o box le lamine vanno a farsi benedire allegramente e sul ghiaccio non tieni più a prescindere, anzi per evitare incidenti io tolgo il filo alle lamine sotto allo scarpone già a sci nuovo.

Io uso due paia di sci, uno da park che cambio per forza di cose ogni anno e uno da frescone, i freeride durano una vita.

allora mi sa che dovrei orientarmi su qualcosa un po meno da park, magari più da freeride... sempre twin tip...