Li ho. e li uso con grande piacere. devo però dissentire con quanto detto da Maxxx155: non sono sci rigidi e non sono sci difficili più di tanto, almeno se paragonati ad altri sci simili per dimensioni e destinazione, tipo i Mantra di Volkl (molto più rigidi e difficili). Io li uso prevalentemente per fare ski alp, li ho montati coi Dynafit. Pregi: sci leggero per la sua "stazza" (102 al centro), molto polivalente. Sciancratura moderata, questo permette di non "prender sotto" in caso di neve con crosta o difficile durante le curve. galleggia bene in fresca grazie alla parte anteriore morbida. è leggero, quindi in salita si porta bene. Hanno un flex che a me piace molto, come dicevo con la parte anteriore abbastanza morbida così da galleggiare bene, e con la parte posteriore un po' più sostenuta così ta tenere bene anche alle velocità abbastanza elevate. Per contro essendo largotto sul ripido (sopra i 45°) con fondo duro non sono il massimo, ma si sa che per lì vanno meglio sci un po' più stretti. se c'è polvere però van benissimo. Lo stesso dicasi in caso di crosta dura o fondo duro/ghiacciato: qui il flex non rigido si rivela un contro, e fatica un pochino in queste condizioni. Ha camber tradizionale (no rocker), quindi se vuoi pellare e sul duro tiene meglio di uno sci con camber inverso o con rocker. Avendo però un flex tendente al morbido si adattano bene al fondo e galleggiano altrettanto bene senza far rimpiangere troppo il rocker in punta di quelli attuali. Ovvio che non galleggiano e non sono facili come dei pontoon o dei kuro...ma che discorsi...io li considero dei gran sci, tra i migliori sci tradizionali da fuori pista che ci siano in giro, sia per pellare (prima usavo dei mantra, mooolto più duri, difficili, e mono galleggianti) sia per divertirsi in fresca. E, secondo me, per nulla difficili (ovvio che dipende da che sci sei abituato a usare e da come scii...)