Principiante...Help

cinauz

New member
Ciao a tutti, come da titolo sono un principiante che si avvicina al mondo dello sci.Per chi potesse e volesse aiutarmi la mia domanda è questa. Da poco ho acquistato di seconda mano (mai utilizzati) un paio di sci penso di qualche anno fa, Fischer Drs revolution. Ho notato che la spatola e la coda non sono molto larghi come quelli della mia ragazza presi l'anno scorso credo easy carve. i miei arriveranno circa ad un 10 cm la spatola. Per il mio peso e l'altezza sono ok. Quello che chiedevo a voi è, visto che ho fatto abbastanza fatica nell'imparare a curvare rispetto a lei, i miei sci sono adatti a me? Nel senso sono per un livello più avanzato? Mi consigliate di tenerli che in futuro quando magari miglioro il mio stile è uno sci valido o è meglio andare su uno tipo easy carve? Spero di essermi spiegato. Aggiungo che stiamo prendendo lezioni quindi non faccio l'autodidatta. Grazie a tutti per le gentili risposte. Denis

Ciao a tutti, come da titolo sono un principiante che si avvicina al mondo dello sci.Per chi potesse e volesse aiutarmi la mia domanda è questa. Da poco ho acquistato di seconda mano (mai utilizzati) un paio di sci penso di qualche anno fa, Fischer Drs revolution. Ho notato che la spatola e la coda non sono molto larghi come quelli della mia ragazza presi l'anno scorso credo easy carve. i miei arriveranno circa ad un 10 cm la spatola. Per il mio peso e l'altezza sono ok. Quello che chiedevo a voi è, visto che ho fatto abbastanza fatica nell'imparare a curvare rispetto a lei, i miei sci sono adatti a me? Nel senso sono per un livello più avanzato? Mi consigliate di tenerli che in futuro quando magari miglioro il mio stile è uno sci valido o è meglio andare su uno tipo easy carve? Spero di essermi spiegato. Aggiungo che stiamo prendendo lezioni quindi non faccio l'autodidatta. Grazie a tutti per le gentili risposte. Denis

ciao pino dovresti fornire altre indicazioni...tipo che misura hanno gli sci, di solito è scritto sulla soletta o sulla serigratia, tu quanto sei alto e quanto pesi
Credo di aver capito, sono quelli a punta stretta....sono i primi modelli di Carve, avranno circa 10 anni....cmq ti do un consiglio,
pino dato il tuo livello....riponi i tuoi sci d'epoca, e quando vai in pista, noleggiali.....avrai degli sci di ultima generazione, in perfette condizioni di tenuta, lamine e soletta....e sciolinati....questi che hai in garage di sicuro dovranno essere sistemati....

sono quelli blu con delle scritte gialle?hanno degli attacchi tyrolia sl 100 gialli? almeno i miei erano così, comprati nel marzo 99...se sono quelli (se metti una foto è meglio che non si trova più niente su quegli sci) secondo me vanno benissimo per imparare, sono degli easy carve (dovrebbe essere scritto sullo sci) li sta usando il mio ragazzo e ha cominciato con quelli 3 stagioni fa non ha avuto nessun tipo di problema... ma quanto sono alti? rispetto a te?

Fischer giallo blu

Ciao e grazie mille per le risposte. Sono proprio quelli blu con le scritte gialle. A dir la verità la scritta easy carve non la trovo da nessuna parte..c'è scritto revolution e sulle fiancatine dello sci dual radius e plasma edge che penso indichi la durezza dello sci. Gli attacchi sono proprio i tyrolia sl 100, poi ho scritto a chi me ki ha venduti e sono del 99, direi che sono proprio quelli! Io sono alto 1,72 e peso 70 KG,gli sci sono 1,65, credo possano andar bene per la mia altezza ma come vi dicevo sono ignorante in materia.Lo scorso inverno gli ho fatto fare un bel ceck-up in negozio e praticamente mi hanno detto che erano come nuovi e a parte gli interventi ordinari gli sci erano perfetti anche perchè come vi dicevo erano inutilizzati. Ora non sò se vale la pena tenerli o partire con uno sci nuovo e magari più facile da guidare vista la mia inesperienza. Grazie ancora. Denis

Per sicurezza vi allego una foto del modello, la linea dello sci ovvero spatola e coda sono identiche a questi, solo appunto la serigrafia è diversa.

link foto sci: http://www.subito.it/sci-fischer-revolution-x-attacchi-salomon-padova-8653367.htm

sci-fischer-revolution-x-attacchi-salomon-padova-8653367.htm

sono quelli blu con delle scritte gialle?hanno degli attacchi tyrolia sl 100 gialli? almeno i miei erano così, comprati nel marzo 99...se sono quelli (se metti una foto è meglio che non si trova più niente su quegli sci) secondo me vanno benissimo per imparare, sono degli easy carve (dovrebbe essere scritto sullo sci) li sta usando il mio ragazzo e ha cominciato con quelli 3 stagioni fa non ha avuto nessun tipo di problema... ma quanto sono alti? rispetto a te?

Ultima modifica:
sinceramente non so cosa dirti, i miei sono alti 1,68, non sono un'esperta ma non credo sia possibile siano gli stessi, mi sembra strano che la casa faccia misure diverse per 3 centimentri, e sopra c'è la scritta easy carve...cmq credo che per te siano cortini, mi dispiace non esserti utile...io appena li presi mi sembrava girassero da soli venendo da quelli dritti e alti 1,75, ma questo è un discorso personale.

.

Il mio consiglio è di lasciar stare il vintage . Se vuoi progredire ti conviene noleggiare gli sci ,almeno avrai degli attrezzi attuali e ben preparati .

lo so potrei essere una rompiscatole, ma credo che si possa imparare bene anche con degli sci un po' più vecchi, per di più se uno li ha già acquistati, ma chi ha imparato 20 fa o anche di più che dovrebbe dire, credo addirittura che i materiali nuovi siano troppo per chi comincia, chi impara con la macchina automatica e poi per qualsiasi motivo si trova in una con le marce che fa? credo che un po' di fatica all'inizio sia necessaria e aiuti a capire molte cose su quello che si sta affrontando e forse ad essere a un po' più consapevoli del mezzo che si sta portando...poi per carità sbaglierò...è solo una mia opinione...

Quoto il noleggio anche se ho preso da poco per un mio amico che non ha mai sciato un buon paio di Sci Atomic Metron soletta perfetta e serigrafia quasi intatta non sono recentissimi ma non sono nemmeno quegli easy carve che hai preso tu! Costo Scarponi + sci + spedizione 124 €.

head xenon 4.0

Grazie ancora per i consigli. Mi sa che metterò via i vintage :), ma visto che dopo qualche volta sugli sci a noleggio vedo che questo sport comincia davvero a piacermi sono ncora dell'opinione di prendermene un paio. In offerta e su consulenza di un negoziante della mia città, ho trovato come da titolo gli head xenon 4.0 a 210 euro con attacchi. Che mi dite di questo sci, premesso sempre che la mia anche quando sarò più padrone dello sci, sarà preferibilmente una sciata tranquilla? Grazie a tutti. Denis

QUOTE=v.pecorella;749303]Quoto il noleggio anche se ho preso da poco per un mio amico che non ha mai sciato un buon paio di Sci Atomic Metron soletta perfetta e serigrafia quasi intatta non sono recentissimi ma non sono nemmeno quegli easy carve che hai preso tu! Costo Scarponi + sci + spedizione 124 €.[/QUOTE]