K2 sidestash , obsethed o coomback ????

Attila78

Member
ciao ragazzi ,
mi date un consiglio su quale tra questi 3 sci per uso divertimento puro e fuoripista
mi converrebbe prendere (magari contando anche rapporto qualità/prezzo) ??
io sono alto 178 cm e pensavo di prendere o i 179 o la misura in più ,
non uso le pelli (anche se ho visto che si potrebbero mettere in tutti e tre i tipi) ,
livello molto buono

Ciao attila,io (170) sto usando(5 giornate di cui 3 super intense) gli obsethed 169,
sono molto molto contento,li ho presi giusti per provare qualche salto,se vuoi prediligere la velocita' meglio 10 cm in + della tua statura!
Sono ottimi anche a velocità sostenuta sia in fresca che crosta leggera,veramente divertenti,morbidi al punto giusto!
In ogni caso il mio consiglio è di provare più modelli,visto anche i costi....

sidestash non li ho provati, ma se li trovi ancora ti consiglierei gli anti-piste 08-09 che sono a tutti gli effetti i coomback (con una grafica IMVHO migliore...)

attila tieni conto che i k2 misurano la lamina tangente la neve, code e punte sono in +..

quindi un 169 i realtà è un 175- 177 ca.

;)

.

Ultima modifica:
se cerchi divertimento vai di obsethed!
pure io ce li ho e ne sono molto contento!

il coomback non saprei, ma il sidetash penso sia uno sci più "prestazionale",
sul video sul sito della k2 lo definiscono "a big fat GS race ski"

grazie delle risposte per ora !!
io in realtà sarei prientato sugli obsethed però
cercavo anche altri consigli xchè da come li descrivono tutti e 3 si assomigliano
abbastanza e senza poterli provare è molto ura la scelta

essendo di bùlagna (come qualunaltro ho visto !!) sono andato da villa
e li ha tutti e 3 questi modelli ,
percaso conoscete qualcunaltro che li vende ?
se no provo a tirare un pò il prezzo con villa

per quel che riguarda gli attachhi pensavo a una cosa classica (per intenderci non diamir)

In effetti sono tre sci completamente diversi! Come dire "mi consigliate un GS, un SL o un allround carver?".
Il sidestash è una putrella, l'obsetheted un budino (mai tastato niente di più molle, però non ci ho sciato), il coomback... boh:-?

allora così a sentimento lascerei stare le putrelle perchè ho voglia
di divertirmi e non di massacrarmi le gambe !!
ammetto che la mia tentazione sarebbe sugli obsethed ....

e allora vai di obsethed! guarda che qui scrive il sig. jib che lavora da villa!

lo so lo so ...... siamo sotto controllo !!
cmq se magari riuscissi ad avere uno sconticino in più ....
.......giusto così come skifoso .....
così per ..... !!!!!!!!!

cmq a parte gli scherzi devo dire che da villa sono stato servito benissimo
e con molta professionalità (e non è una leccata !!!!)

io ho provato il sidestash sono belli duri la punta è leggermente piu molle e rocherata in modo che anhc ein crosta lo sci non tende mai a infossarsi.....devi anche avere cambe per portarsi....io ti consiglierei i coomback....che sono a meta tra i due disciamo....i seth sono troppo mordibi ci fai powder e basta....poi dipende se è il tuo unico sci o se ne hai altri da usare nelle diverse condizioni e anche in pista

io ho provato il sidestash sono belli duri la punta è leggermente piu molle e rocherata in modo che anhc ein crosta lo sci non tende mai a infossarsi.....devi anche avere cambe per portarsi....io ti consiglierei i coomback....che sono a meta tra i due disciamo....i seth sono troppo mordibi ci fai powder e basta....poi dipende se è il tuo unico sci o se ne hai altri da usare nelle diverse condizioni e anche in pista

sarebbe il secondo paio ,
ho già un progressor tenuto da dio da dare via
e uno sl race