Quale sci per livello argento piste Abetone/ Val di Luce/Cimone

damocle81

New member
Buongiorno,

devo comprare il mio primo paio di sci, mi ritengo un livello argento base, ho 28 anni sono alto 188 cm e peso 90 kg, le piste che frequento sono quello dell'Abetone/ Val di Luce/Cimone, secondo voi quali sono i modelli più adatti?
Attualmento scio con un paio di vecchi Elan di mio fratello però sono corti (sotto 170 cm). Mi piacerebbe acquistare un paio di sci polivalente, che vada bene per ogni tipo di neve e che mi segua / guidi nei miglioramenti che spero di raggiungere.

Grazie
 
Buongiorno,

devo comprare il mio primo paio di sci, mi ritengo un livello argento base, ho 28 anni sono alto 188 cm e peso 90 kg, le piste che frequento sono quello dell'Abetone/ Val di Luce/Cimone, secondo voi quali sono i modelli più adatti?
Attualmento scio con un paio di vecchi Elan di mio fratello però sono corti (sotto 170 cm). Mi piacerebbe acquistare un paio di sci polivalente, che vada bene per ogni tipo di neve e che mi segua / guidi nei miglioramenti che spero di raggiungere.

Grazie

beh, all'abetone le piste sono strettine, l'affollamento abbastanza elevato.
se sei alle prime armi ma hai già una capacità tecnica che ti permette di sentire lo sci scglierei uno sci polivalente, che va bene in derapata e che se la cavi nelle nevi morbide e a volte allentate am talvolta anche molto ghiacciate.

io andrei su un grantursmo tipo rossignol zenith 3 o zenith 6,5 o addirttura zenith 10. poi dipende dal budget.
lascerei stare modelli race, sarebbero + un freno che uno stimolo.
All'abetone le condizioni sono molto variabili, dovute ai cambi di temperatura e umidità. in fondo è a 2 passi dal mare e a bassa quota. al cimone e al corno alle scale le neve è più alpina.
 
Grazie per i tuoi consigli,
anche io sono orientato su sci tipo quelli che hai citato, in passato ho provato i Rossignol z5 e mi sono trovato molto bene. Il butget è intorno a 200 euro max 300, sai se ci sono modelli che rientrano in questo budget? Vanno bene anche sci dello scorso anno, per quanto riguarda i costruttori preferisco Nordica, Rossignol, Elan e Head (mi piace anche k2 ma non ci sono rivenditori). Avrei pensato di andare in val di Luce al rivenditore Head per provare gli Head Icon e gli Head Peak, quale mi consigli?

Grazie
 
Ciao , io ho comprato 15 gg. fà un paio di head peak 78 . Sono un modello allmountain per un utilizzo al 50%pista 50% fuoripista . Ti saprò dire . Ciao
 
Top