Non farsi rubare gli sci. Come fare?

slevin

New member
ciao a tutti! sono nuovo del forum quindi mi presento, mi chiamo andrea e abito vicino a Saronno(20 km da Milano)

veniamo alla discussione..vorrei sapere voi che metodi usate per evitare che vi possano rubare gli sci quando ad esempio state mangiando all'interno del rifugio sulle piste..(poi non so magari capita pochissime volte)
lo chiedo perchè li ho appena comprati da marino a milano e mi roderebbe abbastanza se me li dovessero rubare!
 
so che molti li "parcheggiano" separati.... ovvero uno sci di qua e uno da un'altra parte... chi ruba uno sci da solo???
 
Da noi in Svizzera agli impianti vendono un cosino grosso come un accendino o poco più che all'interno ha un cavetto d'acciaio: lo si srotola e si chiudono gli sci a una rastrelliera qualunque con una chiave....è tipo catena del motorino ma più piccola e più stretta. Costa 30chf ( circa 20 euri ) ma se giri secondo me lo si trova a meno, io stavo pensando di comprarlo per i miei nuovi Fischer e legarli per il "buco" in punta!!! :D:D
 
Altrimenti esistono "antifurti" per sci simili a quelli usati per le biciclette, che permettono di legarli a pali od altre strutture fisse.

Edit: Maxxx mi ha preceduto. :D
 
Si, la tecnica che piu' viene usata e' di separarli, magari "accoppiandoli" ad un altro paio di sci di un tuo compagno di gruppo.
Devo dire che ultimamente di episodi ne ho sentiti pochi...il motodo piu' sicuro e' comunque non separarsene, mai. Salta il pasto! Fa bene al portafogli e fa bene alla salute.
Ad ogni modo, vendono dei cavettini d'acciaio con serratura a combinazione che funzionano da antifurto.Se ricordo bene c'e' addirittura un modello "avvolgibile" all'interno del corpo serratura...
Certo che non resisterebbero ad un paio di cesoie, pero', l'esperienza mi insegna che non sono molti i "professionisti", piuttosto e' gentaglia che "coglie l'occasione"....e che il karma li colga!
 

.

Si, la tecnica che piu' viene usata e' di separarli, magari "accoppiandoli" ad un altro paio di sci di un tuo compagno di gruppo.
Devo dire che ultimamente di episodi ne ho sentiti pochi...il motodo piu' sicuro e' comunque non separarsene, mai. Salta il pasto! Fa bene al portafogli e fa bene alla salute.
Ad ogni modo, vendono dei cavettini d'acciaio con serratura a combinazione che funzionano da antifurto.Se ricordo bene c'e' addirittura un modello "avvolgibile" all'interno del corpo serratura...
Certo che non resisterebbero ad un paio di cesoie, pero', l'esperienza mi insegna che non sono molti i "professionisti", piuttosto e' gentaglia che "coglie l'occasione"....e che il karma li colga!

Il sistema del cavetto è quello del quale parlavo anch'io e Skywalker, altrimenti il sistema usatissimo è appunto spajarli ma decentemente!! Ho visto amici ( e persino colleghi....) che li spajavano tra loro, salvo poi appoggiarli affiancati! non molto utile.... Altro sistema che io uso molto è appoggiarli contro l'intelaiatura di una finestra che vedi da dove ti siedi all'interno del posto scelto per la pausa; l'importante è non essere paranoico perchè è vero che sci sci vengono rubati ma è abbastanza raro, in realtà i furti più comuni sono quelli dei bastoncini!!! Infatti io non mi separo mai dai miei Leki, me li porto dove mangio ( un posto dove appggiarli lo si trova sempre facilmente ) e vado tranquillo.

Calcola che domenica scorsa nella civilissima Svizzera durante il corso di aggiornamento hanno rubato a un mio collega i suoi Scott GS mentre mangiava.....xcensx
 
ciao a tutti! sono nuovo del forum quindi mi presento, mi chiamo andrea e abito vicino a Saronno(20 km da Milano)

veniamo alla discussione..vorrei sapere voi che metodi usate per evitare che vi possano rubare gli sci quando ad esempio state mangiando all'interno del rifugio sulle piste..(poi non so magari capita pochissime volte)
lo chiedo perchè li ho appena comprati da marino a milano e mi roderebbe abbastanza se me li dovessero rubare!


io ne ho uno tipo questo, piccolo, comodo e pratico

46638-lucch.jpg
 
In Val di Fassa ne ho visto uno simile anni fa.
Aveva 2 asole con possibilità di stringerle in maniera differente.
La 2^ poteva venir buona per i bastoncini.

Ciao
 
Maxxx155 l'ho acquistato assieme ai gs12 l'anno scorso a Livigno. Se ben ricordo l'ho pagato 15 euro.
La grandezza è + o - meno come quello in foto solo che il mio non è con i numeri ma con la chiavetta.
 
io ne ho uno un pò più resistente ma lo utilizzo, a volte, solo quando lascio gli sci fuori dall'Apres Ski in paese (a volte li ritiro dopo qualche ora....)

per il rifugio la tecnica di lasciarli spaiati è la migliore! ;)

A me hanno rubato i miei vecchi sci fuori dalla Francy......:evil: :straincazzato:
 
Top