Acquisto nuovi sci..

ste26como

New member
Attualmente utilizzo dei Kastle c05 acquistati nel 98 ed è arrivato il momento di cambiarli, sono alto 1,75 e peso 55 kg, mi piace sciare facendo curve molto veloci ma anche, quando la pista lo consente fare dei curvoni belli larghi....e non disdegno la neve fresca o fuori pista(anche le faccio raramente).
Da longoni sport ci sono in offerta diversi tipi di sci, io personalmente sono indesciso fra:
- ROSSIGNOL 9S
- DYNASTAR OMEGLASS DA SLALOM
- ATOMIC BODEMILLER
SONO TUTTI VENDUTI ALLO STESSO PREZZO.....DIMENTICAVO CE PURE UN SALOMON CHE PERO NON RICORDO IL MODELLO....SEMPRE DA SLALOM...
COSA MI CONSIGLIATE......?????
a dimenticavo che lunghezza me li consigliate?????

se ti piacciono curvoni belli larghi, fresca e fuoripista... gli sci che hai indicato proprio non fanno per te ! quelli vogliono il duro !

prova a guardare qualche modello Allmountain

non ho detto che mi piacciono curvoni, fresca e fuori pista, ho detto solo che puo capiare ogni tanto di farli...ma comunque le curve strette le piu divertenti....

atomic bode miller non esistono da quello che so ma si chiamano sl11 o gs 11...... :lol: :lol: :lol: .....cmq lascia stare lo speciale te lo dico per esperienza.....io ci ho fatto 4 anni con in mano un sl wc....sono divertenti ma stancano all'inverosimile e poi se molli in un bel curvone ampio sembra di avere sotto due stuzzicadenti (tu che sei 1,75 per lo speciale non devi stare sopra all 1,60).....e cmq ti stancano dopo un po....prova con un allround top-model.....sono ottimi.....oppure un gs da 175.....
cmq niente da dire su te che tra l'altro ti faccio il mio benvenuto....ma non capisco perche chi arriva e chiede informazione sugli sci cita tutti modelli da WC......bhooooooo......noi italiani siamo tutti campioni.... :think: :think: :think: .....oppure la realta è che veramente se uno sci non è il top molti non si sentono a loro agio....se non ce scritto sto benedetto WC non sono contenti....e se lo sci non lo usa un campione nono lo comprano....perche se notiamo le marche sono sempre le stesse......mentre blade, blizzard, dynamic, maxel, scott ecc. ecc. che anchesse fanno sci specifici gs o sl e cmq come sci sono ottimi a meno che uno non fa gare a livello agonistico non vengono cagate.......bhoooooooo....a me ormai non mi frega niente perche le piste le vedo sempre meno ma vedere gente incompetente che scia con sci wc mi fa venire il nervoso......gente che la differenza non la percepirebbe neanche tra un easy carve e un rc......o meglio si troverebbe molto meglio con un easy ma direbbe che è un rc perche riusciva a farlo girare meglio.... :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: .....lasciamo il WC a gente competente......anche non agonisti ma competente....
SCUSATE PER LO SFOGO......ma gorreggetemi se sbaglio...... :wink:

cmq STE io ti suggerirei rossignol.....l'atomic è duro come una colonna di cemento armato e dato il tuo peso lascia stare fidati.....per il dynastar non so proprio dirti....la casa è molto buona e i prodotti sono sicuramente di qualita.....posso dirti OMEGLASS comp di lasciarlo proprio perdere perche è adatto ad atleti percio nono riusciresti a sfruttarlo......mentre va molto meglio quello da rcs.....spero di esserti stato d'aiuto.....cmq rossignol rulez..... :wink: :wink: :wink:

freevarco ha detto:
atomic bode miller non esistono da quello che so ma si chiamano sl11 o gs 11...... :lol: :lol: :lol: .....cmq lascia stare lo speciale te lo dico per esperienza.....io ci ho fatto 4 anni con in mano un sl wc....sono divertenti ma stancano all'inverosimile e poi se molli in un bel curvone ampio sembra di avere sotto due stuzzicadenti (tu che sei 1,75 per lo speciale non devi stare sopra all 1,60).....e cmq ti stancano dopo un po....prova con un allround top-model.....sono ottimi.....oppure un gs da 175.....
cmq niente da dire su te che tra l'altro ti faccio il mio benvenuto....ma non capisco perche chi arriva e chiede informazione sugli sci cita tutti modelli da WC......bhooooooo......noi italiani siamo tutti campioni.... :think: :think: :think: .....oppure la realta è che veramente se uno sci non è il top molti non si sentono a loro agio....se non ce scritto sto benedetto WC non sono contenti....e se lo sci non lo usa un campione nono lo comprano....perche se notiamo le marche sono sempre le stesse......mentre blade, blizzard, dynamic, maxel, scott ecc. ecc. che anchesse fanno sci specifici gs o sl e cmq come sci sono ottimi a meno che uno non fa gare a livello agonistico non vengono cagate.......bhoooooooo....a me ormai non mi frega niente perche le piste le vedo sempre meno ma vedere gente incompetente che scia con sci wc mi fa venire il nervoso......gente che la differenza non la percepirebbe neanche tra un easy carve e un rc......o meglio si troverebbe molto meglio con un easy ma direbbe che è un rc perche riusciva a farlo girare meglio.... :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: .....lasciamo il WC a gente competente......anche non agonisti ma competente....
SCUSATE PER LO SFOGO......ma gorreggetemi se sbaglio...... :wink:

cmq STE io ti suggerirei rossignol.....l'atomic è duro come una colonna di cemento armato e dato il tuo peso lascia stare fidati.....per il dynastar non so proprio dirti....la casa è molto buona e i prodotti sono sicuramente di qualita.....posso dirti OMEGLASS comp di lasciarlo proprio perdere perche è adatto ad atleti percio nono riusciresti a sfruttarlo......mentre va molto meglio quello da rcs.....spero di esserti stato d'aiuto.....cmq rossignol rulez..... :wink: :wink: :wink:

Appoggio in pieno quello che scrivi,ma devo fare un appunto:

Gli Atomic Bode Miller esistono eccome,sono praticamente dei 9gs con una grafica leggermente diversa (la firma di bode miller sulla coda fra l'altro) e una struttura leggerissimamente diversa da 9 gs standard,
Dovrebbero essere un modello dell anno scorso,ma che stranamente si trova solo adesso sugli scaffali dei negozi a circa 460 euri .
Su e-bay si trovano a circa 370 euri da un serissimo venditore di bolzano.
Io su questi sci ci sto facendo un serio pensierino in quanto a 370 euri con attacco son praticamente regalati.

ciauzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!

freevarco ha detto:
io mi baso sul catalogo di sciare e giuro che non li avevo mai visti.... :?mm :?mm :?mm .......chiedo umilmente scusa.... :wink:

Infatti non sono presenti su nessun catalogo o rivista , secondo me sono di iportazione parallela o qualcosa del genere,infatti parlando con un negoziante di parma (catti) a settembre avevo sentito che ci sarebbero stati dei grossi ribassi e delle novità nella distribuzione atomic perchè non c è più l'importatore di mezzo e i negozianti aquistano direttamente dalla casa.(vi vendo quello che ho sentito)

Ciauzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!

Li ho provati... assieme a modelli di altre marche... sono incredibilmente facili alle basse andature, e ben stabili se affronti le discese a velocità... e le loro dimensioni generose promettono un leggero fuoripista (126-73-105)...

Di quali sci sto parlando? Rossignol Zenith Z9 TI Oversize

Come lunghezza, visto il tuo peso, credo che 162 andrebbe bene. Ma se ti piace la velocità ti troverai forse meglio coi 170.

Ho provato anche altri modelli Allround Top Level (Nordica Speedmachine 16.1, Salomon Crossmax V12) ma vanno condotti con molta decisione e sforzo muscolare... e tollerano poco gli errori.

Rimanendo in pista, sono rimasto favorevolmente impressionato dai Dynastar Speed Course 67.

In ogni caso tengo a precisare che la mia è l'opinione di uno sciatore "medio".

..scusa drey...

dici che gli Allround Top sono duri ... e ti trovi bene con un Dyna speed 67 che è un Race puro ??? :think: c'è qualcosa che non va :D

Giulietto ha detto:
..scusa drey...

dici che gli Allround Top sono duri ... e ti trovi bene con un Dyna speed 67 che è un Race puro ??? :think: c'è qualcosa che non va :D

Lo so è strano ma mi sono trovato meglio coi Dynastar che con i Salomon e i Nordica... probabilmente perchè i Dyna erano 165 cm, i Salomon 170 e i Nordica 178 (messi a disposizione dallo Ski Pool Italia a Pila).
I Dynastar mi hanno fatto una bella impressione perchè erano abbastanza docili nonostante l'indole corsaiola!

Scio come un cane, Giulietto! :oops:
Scherzi a parte, a me piace affrontare ogni tipo di curva, scio in conduzione anche se il mio gesto tecnico non è perfetto.
Vediamo se riesco a trasmetterti le sensazioni che mi hanno dato i Dyna
Appena messi, li sento molto solidi. Scivolano che è un piacere. Nel tratto di collegamento, quasi in piano, assecondano le leggere inversioni che imprimi. Prendo la seggiovia, salgo sulla Chamolè e scendo dalla Gorraz, la n°3.
Si sente che sono degli sci nati per correre, ma nonostante questo sanno assecondarti nei movimenti, in maniera graduale ma estremamente precisa. E acquistando velocità, non perdono un minimo della loro precisione. Ma se ti sbilanci un po' loro non ne risentono molto, cosa che ho sofferto un po' coi Salomon e ancor di più coi Nordica.
Anche se corti (165) si sentiva chiara l'impostazione per le curve larghe, erano un po' restii a chiudere le curve strette. Ma senza mai metterti in imbarazzo!
Invece gli altri sembrano accentuare ogni tuo errore...
Non saprei dirti quanto ha inciso la diversa lunghezza, evidentemente però incide e non poco. Sono alto 172 per 75 kg (non muscoloso, ma con un po' di pancetta!)
Piuttosto avevo pensato a te che sembri un esperto di materiali per un quesito... che ti posto in MP!

drey ha detto:
Li ho provati... assieme a modelli di altre marche... sono incredibilmente facili alle basse andature, e ben stabili se affronti le discese a velocità... e le loro dimensioni generose promettono un leggero fuoripista (126-73-105)...

Di quali sci sto parlando? Rossignol Zenith Z9 TI Oversize

Come lunghezza, visto il tuo peso, credo che 162 andrebbe bene. Ma se ti piace la velocità ti troverai forse meglio coi 170.

Ho provato anche altri modelli Allround Top Level (Nordica Speedmachine 16.1, Salomon Crossmax V12) ma vanno condotti con molta decisione e sforzo muscolare... e tollerano poco gli errori.

Rimanendo in pista, sono rimasto favorevolmente impressionato dai Dynastar Speed Course 67.

In ogni caso tengo a precisare che la mia è l'opinione di uno sciatore "medio".
Ciao in che misura l'hai provato il rossignol???
Tiene bene sul ripido ???
Su che tipo di neve l'hai provato????
è uno sci che stanca???
Mi piace molto ,ma le sciancrature oversize non mi convincono molto ,soprattutto per il centro e per la spatola esageratamente larghi di questo modello.
Comunque appena salgo su sto finesettimana,li noleggio e li provo al latemar.
Ma mi interssa molto il parere di chi li ha già provati(anchio sono uno sciatore medio).
Ciauzzzzzz<!!!!!!!!!!