Sci intermedio da ragazza

stefabona

Member
Ciao ragazzi, la mia ragazza è ormai alla terza stagione, e si ritrova nei piedi un paio di rossignol actys 100 che ormai le vanno MOLTO stretti come caratteristiche... Ormai scende da un po' tutte le piste, senza nessun problema.. ha affrontato anche qualche nera senza "ingarbugliarsi troppo" per intenderci :)
Cosa mi consigliate per lei, come sci intermedio, per migliorare la tecnica, e per fare in modo che non si continui a lamentare che vibrano non appena alza un po' il ritmo? Magari qualche modello prettamente femminile anche come grafica...

Ah, dimenticavo, è alta 164 e pesa attorno ai 63 kg....

Budget? No mutuo please!!! :D

Grazie!!!

Hai preferenze sul modello? sarebbe opportuno sapere più o meno il tuo budget di spesa. Al momento molte case stanno proponendo modelli adatti per caratteristiche al mondo femminile. dammi alcune info in più.

Preferenze non direi... Solo a livello estetico qualcosa di carino e femminile, niente doppie punte, niente sci da park o cose simili... qualcosa che permetta di migliorarsi e di fare quel qualcosa in più che con uno sci da principiantissimo non fai (leggasi iniziare a sentire ed usare le lamine in maniera più sostanziosa, iniziare ad aumentare la velocità senza che gli sci ti portino a perdere il controllo ed a fare il classico massaggio anticellulite degli sci per principianti quando si accelera un po' di più..)... budget max, diciamo 350...

Girovagando un po' in rete ho notato:

- DYNASTAR EXCLUSIVE ORANGE
- DYNASTAR EXCLUSIVE DELIGHT
- ATOMIC MINX
- ROSSIGNOL ATTRAXION 6
- FISCHER VAPOR VISION

Non ho guardato molto il livello degli sci in questione, mi sembra che dyna siano abbastanza (forse troppo) faciloni, atomic così così, ed i rossignol forse sono quelli che le possono dare un po' di più, per poi andare sui fischer che forse sono un po' troppo... correggetemi se sbaglio... Aspetto consigli e suggerimenti su altri eventuali modelli da prendere in considerazione o per una scelta più azzeccata...

Ultima modifica:
mia moglie si è trovata bene

mia moglie( argento tra base e av. scia da 3 anni ) si è trovata molto bene con il Salomon 24h series da 154.Sui 400 € ,facile ma abbastanza preciso e stabile .
A lei piace anche il colore e l'estetica.

ciao

Felice

.

Ok, mi sono un attimo guardato in giro e ho trovato questo Atomic cloud 9 2010 (in misura 158) a 350 € di cui parlano tutti molto bene... Che ne pensate?

Ragazzi ritiro su questo topic... Sempre alla ricerca di consigli per un buono sci intermedio con serigrafie da ragazza...
(i cloud 9 sono un po' troppo...)