Acquisto sci Atomic e scarponi Dolomite per ragazza 15 anni: richiesta consiglio

TOE

New member
Salve ragazzi, approfitto della vostra disponibilità e competenza per chiedere nuovamente un consiglio.
Vorrei acquistare sci e scarponi per mia figlia di 15 anni (saranno i primi "suoi" perchè fino ad adesso ha sempre noleggiato).

Età 15 anni
corporatura esile
altezza 161
peso 46
livello oro base.

Mi avrebbero proposto:
Sci Atomic Cloud 6
Scarponi Dolomite Perfecta XC 10 TFF

I prezzi mi sembrerebbero buoni (confrontandoli con altri negozi e su internet)

Voi che ne dite?
Grazie a chi mi risponderà:D

Ciao. Ho visto solo adesso questa tua richiesta.

Gli scarponi mi sembra possano andare, almeno guardando le caratteristiche sulla carta, perché di persona non li conosco. Per gli sci invece non ci siamo. I cloud 6 sono sci da principiante e non vanno bene per un oro base. In casa Atomic devi andare sui Cloud 9 LT oppure sui D2 VF 75 women, questi ultimi ha avuto modo di provarli mia moglie e le sono piaciuti molto.

Qualche alternativa, sempre sullo stesso livesso può essere:

Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Elan Speed Magic,
l'Head Power One,
Voelkl Attiva Fuego

Altrimenti conviene andare su uno sci unisex, magari uno Jr, visto che è molto leggera.

Se hai altre domande, chiedi pure.

grazie renntiger :D
dopo aver letto i tuoi consigli, siamo andati a prendere gli scarponi che avevamo visto. adesso con calma andremo a vedere per gli sci tra i modelli che hai elencato. A dire il vero l'idea era di prendere solo gli scarponi, ma poi il negoziante ci aveva fatto questa proposta, il prezzo era buono (confrontandolo anche su quelli trovati su internet) solo che non capisco perchè abbia proposto quel modello, visto che avevo detto chiaramente e ribadito che non è una principiante :-?

ciao e grazie ancora:D