Qualche skifoso ha provato il Bent Chetler?

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
So che la maggior parte di noi inorridisce a pensare di utilizzare un Atomic(ebbene si,il 90% di noi associa questo marchio ai mazzinga)...pero' sto modello mi incuriosisce,nonsotante sia un copia e incolla del jj di armada vorrei sapere se qualcuno lo ha provato...proviamo ad andare oltre i pregiudizi:)

... ma è vero che è copy paste del JJ ? Se così potrebbe essere anche alternativa del invece introvabile a fine staggione JJ , o no?

si è vero...è praticamente il jj con dimensioni maggiorate...lo chiamano il jj sotto steroidi!ma è quello che dicono...dal vivo non l'ho mai neanche visto

atomic ha una grande tradizione di sci da fuoripista! se ricordo bene gli atomic powder pulse sono stati tra i primi fat in assoluto, poi sono venuti i big daddy in varie versioni fino agli utimi rockerati che erano veramente eccellenti

atomic ha una grande tradizione di sci da fuoripista! se ricordo bene gli atomic powder pulse sono stati tra i primi fat in assoluto, poi sono venuti i big daddy in varie versioni fino agli utimi rockerati che erano veramente eccellenti

appunto:D
Poi ultimamente ha una gamma freestyle/freeride IMVHO veramente bella, sia come grafiche che come modelli, tutti abbastanza interessanti!!!

Per tornare on topic, sto ben chetler incuriosisce anche me... Avendo provato i JJ penso che una versione di essi ''maggiorata'',pur restando uno sci facile, potrebbe guadagnare un pelo magari in velocità e stabilità sul veloce, ma mi viene da chiedermi se con quei pochi mm in più conservano la maneggevolezza e leggerezza estremamente sorprendente dei JJ (specie in pista, dove mai diresti di avere un 115 sotto il piede... Sarei curioso di sentire qualche opinione.

Verb sai se nei forum d'oltreoceano se ne parla già?

.

si è vero...è praticamente il jj con dimensioni maggiorate...lo chiamano il jj sotto steroidi!ma è quello che dicono...dal vivo non l'ho mai neanche visto

quindi costruzione a "W" vale a dire rocker d'avanti, rocker di dietro e camber normale sotto il piede, è così ?

Nel forum tgr ne parlano bene, sembra proprio un jj più ciccione: sempre agile ma più stabile su curve larghe, pare vada bene anche su terreni difficili.
Il che lo rende molto interessante anche per il sottoscritto, visto che per il prossimo anno dovrò proprio fare la spesa..forse però è un po' esagerato come sci unico in dolomiti..vorrei proprio provarlo, ma quei bacchettoni di atomic non lasciano sci freeski in prova..

Per ora li ho visti solo ai piedi di un austriaco a Stubai.. gli ho chiesto come vanno e lui mi risposto : "Yeaahhhhhhhhhhhhhhhhhh ! " poi e partito a cannone ... diciamo che è stata sufficiente come risposta !

Per ora li ho visti solo ai piedi di un austriaco a Stubai.. gli ho chiesto come vanno e lui mi risposto : "Yeaahhhhhhhhhhhhhhhhhh ! " poi e partito a cannone ... diciamo che è stata sufficiente come risposta !

...ha detto "Yeaahhhhhhhhhh ! " oppure " Jaaaaaaaaaaaaa ! " :D guarda che c'è differenza eh ! :D

Pensavo di comprarmi un bel fat per la prossima stagione per fare del backountry il mio park, all'inizio volevo i chopstick. Poi leggendo in giro per il forum mi ero innamorato dei moment night train. Poi ho visto il catalogo 2010/2011 della atomic e c'era il nuovo ben chetler, cosi ho trovato questo post. Quando pensate che si iniziera a trovare in giro? E dove mi consigliate di comprarlo, magari in Italia, o almeno nei confini dell'unione europea (visto che non penso sia uno sci da negozio, almeno da queste parti).