consiglio pantaloni

il Donda

Member
buongiorno a tutti, vi seguo da una po' ma scrivo per la prima volta.
inizio quindi con il presentarmi.
mi chiamo Matteo, ho 36 anni, sono di Milano.
Scio da più di trent'anni, anche se negli ultimi 10 le piste mi hanno visto ben poco.

vorrei riprendere ad andare un po' più spesso, ma so già che gli impegni lavorativi non mi permetteranno più di 6 o 7 giornate all'anno.

mi siete stati molto utili per la scelta di scarponi e sci che ho comprato nuovi quest'anno.
adesso avrei bisogno di qualche consiglio in merito ai pantaloni.
ho cercato per un po' nel forum ma non ho trovato la risposta che mi interessava, se invece esiste un thread simile mi scuso in anticipo.

non sono per niente freddoloso e, in ogni caso, non scio quasi mai in condizioni estreme (temperature molto basse).
ho sempre sciato con una calzamaglia, adesso ne ho una della Mico con la quale mi trovo molto bene, un paio di jeans e dei copripantaloni leggerissimi della K-Way.

siccome i suddetti pantaloni iniziano a mostrare i segni del tempo vorrei comprarmi un paio di pantaloni da sci.
il mio budget si aggira tra i 150,00 ed i 200,00 euro, non ho esigenze estetiche particolari, vorrei solo dei pantaloni abbastanza aderenti.

quello che non riesco a capire è se, usando sempre la calzamaglia, mi conviene prendere comunque dei pantaloni imbottiti o se è meglio prendere solo un pantalone che abbia funzione impermeabile (visto che l'accopiata jeans+k-way ha un isolamento termico praticamente nullo).

sapete darmi qualche consiglio, anche sulle marche.

girando un po' di siti e negozi per il momento i miei preferiti sono i North Face Freedom.

grazie mille per tutti i consigli che spero di ricevere.

se non sei un fredofilo...ti consiglio dainese.
ne trovi di tanti modelli a diversi prezzi,nei negozzi spendi molto,
ma se vieni allo spaccio a vicenza trovi tutto a prezzi veramente buoni.
ciao e ben arrivato...

grazie per il consiglio, in effetti i prezzi di listino di dainese non sono proprio abbordabili, e vicenza è un po' fuori mano per me

:-(

oggi ho provato gli ski pants di montura e mi sono piaciuti molto

qualcuno li ha provati?

grazie per il consiglio, in effetti i prezzi di listino di dainese non sono proprio abbordabili, e vicenza è un po' fuori mano per me

:-(

oggi ho provato gli ski pants di montura e mi sono piaciuti molto

qualcuno li ha provati?

Per me sono il max.
montura vai + che tranquillo...ma come prezzi?non dovrebbero essere molto economici!

i montura costano 180,00
più vicini al mio budget rispetto ai quasi 300,00 del listino dainese

in ogni caso continuo a guardarmi in giro per vedere altre cose

grazie mille

.

Mello's Campei:

http://www.visonasport.it/pantalonimont/ai09melcampei217.htm

Listino 160,00 €, portati via a 125,00 €.

Provati in pista -1/+2 °C sono ottimi, traspirano ed in più hanno la possibilità di avere una ventilazione aggiuntiva sulle coscie con 2 zip.

Ottimi anche con le ciaspe o per ski alp, sono impermeabili (10.000 mm colonna), ghetta interna staccabile, protezione in kevlar sul malleolo.

Sono aderenti quello che basta.

sembrano molto belli
li hai presi in un negozio o online?

No, li ho comperati da Kiwi Sport ad Alleghe (Belluno), il mio negozio di fiducia per abbigliamento di montagna.

Se sei di Milano forse merita andare direttamente allo spaccio della Mello's (Via Nazionale Loc. Giardini, 7/F - 23030 CHIURO (SO)), potresti trovare anche prezzi migliori del link che ti ho segnalato (che cmq, ho sentito sul forum che è molto valido e vende online).

In caso prova a scrivere una mail a mellos@mellos.it per vedere chi vende Mello's a Milano e dintorni, provi la taglia e poi contatta VisionaSport di Vicenza per vedere se te li scontano...