Ski Trab Stelvio Freeride: attacco strappato

Bibo750Four

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter chiedere consiglio per un problema di sfiga cosmica che mi attanaglia:

Ho comprato un paio di Stelvio Freeride con attacchi Dynafit e dopo pochissimo uso mi è successo che la parte anteriore dell'attacco si è strappata dallo sci.
Ho fatto riparare lo sci sul posto (ero in Austria) ma la riparazione è stata pessima e l'attacco non teneva.
A questo punto ho riportato gli sci al negoziante dove li avevo acquistati, essendo ancora in garanzia.
Mi è stato detto che la prima riparazione non era autorizzata e quindi gli sci erano fuori garanzia.
Hanno comunque rimontato l'attacco con boccole e resina a mie spese. A questo punto pensavo che si fosse risolto tutto...
Invece nella prima uscita di quest'anno si è di nuovo staccato l'attacco!!

Vorrei sapere se a qualcun altro è successa una sfiga del genere, magari con sci simili.

Cosa posso fare? Ormai lo sci ha dei buchi enormi per colpa delle boccole, non so come fare per recuperarlo...e poi non mi fido più a sciarci!

Se non c'è altro da fare, potreste consigliarmi un paio di sci da scialp/freeride di qualità, che mi tengano l'attacco ben saldo mentre scio?

Ciao

Marco

Ma hai la versione normale o i light?
Io ho avuto sia i free rando che gli stelvio montati dynafit, sci robusti, mai nessun problema.
Comunque fossi in te manderei una mail direttamente alla trab, quantomeno per riferire il problema, il venditore secondo me doveva farsene carico!

Ma hai la versione normale o i light?
Io ho avuto sia i free rando che gli stelvio montati dynafit, sci robusti, mai nessun problema.
Comunque fossi in te manderei una mail direttamente alla trab, quantomeno per riferire il problema, il venditore secondo me doveva farsene carico!

Sono i normali (li ho comprati a inizio 2007). Manderò una mail alla Ski Trab, anche se il negoziante in teoria dovrebbe averli contattati già l'anno scorso quando li avevo riportati.

Ciao
Marco

devono assolutamente ripararteli in garanzia (due anni per legge europea).
Personalmente non amo i trab, e devo dire che purtroppo ho già sentito di problemi del genere

sui trab a differenza di altri sci l'attacco non si monta con il centro scarpone ma danno loro una quota fissa per la punta dello scarpone, perchè in quella parte di sci c'è un rinforzo adatto a ricevere le viti, magari chi te li ha montati non ne ha tenuto conto?
se cosi' fosse il negoziante deve ritenersi responsabile e sostituirli a spese sue.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter chiedere consiglio per un problema di sfiga cosmica che mi attanaglia:

Ho comprato un paio di Stelvio Freeride con attacchi Dynafit e dopo pochissimo uso mi è successo che la parte anteriore dell'attacco si è strappata dallo sci.
Ho fatto riparare lo sci sul posto (ero in Austria) ma la riparazione è stata pessima e l'attacco non teneva.
A questo punto ho riportato gli sci al negoziante dove li avevo acquistati, essendo ancora in garanzia.
Mi è stato detto che la prima riparazione non era autorizzata e quindi gli sci erano fuori garanzia.
Hanno comunque rimontato l'attacco con boccole e resina a mie spese. A questo punto pensavo che si fosse risolto tutto...
Invece nella prima uscita di quest'anno si è di nuovo staccato l'attacco!!

Vorrei sapere se a qualcun altro è successa una sfiga del genere, magari con sci simili.

Cosa posso fare? Ormai lo sci ha dei buchi enormi per colpa delle boccole, non so come fare per recuperarlo...e poi non mi fido più a sciarci!

Se non c'è altro da fare, potreste consigliarmi un paio di sci da scialp/freeride di qualità, che mi tengano l'attacco ben saldo mentre scio?

Ciao

Marco

Secondo me ti sei arreso troppo presto e quella della riparazione non autorizzata mi sembra una pessima scusa per non fare l'unica cosa da fare nel tuo caso: sostituirti gli sci.
Se la vedrà il negoziante con la Trab per stabilire se il problema è da attribuire ad un difetto strutturale o a un errato montaggio ma è fuori discussione che la cosa non ti riguarda.

Grazie a tutti dei suggerimenti!

Ho contattato la Ski Trab e mi hanno risposto prontamente dicendo di mandargli foto del danno allo sci.

Speriamo bene!

Mal che vada, chiamo subito la persona che cerca lo sci singolo...il mio è proprio 178!

Saluti a tutti e buone sciate

Marco