Misura stockli sc

mapo

New member
ciao a tutti.....
mi servirebbe un vostro parere, sono intenzionato a prendere gli stockli sc per una sciata polivalente ma sono ancora indeciso sulla misura cm 170 o cm 177
sono alto cm181 e peso kg 88
oro avanzato e scio circa 35-40 giornate all'anno
grazie

Il Laser Sc è uno sci allround costruito artigianalmente e fa parte della famiglia top di gamma assieme al fratello da gigante GS e da speciale SL. Lo sci è più facile del GS ed è più adatto a curve con raggi corti e medi, pur comportandosi bene panche nell'ampio raggio a condizione di non esagerare con la velocità. Tenendo conto dell'altezza e del peso nonchè del tuo livello ti consiglierei il 177, forse un po' più fruibile e stabile su tutti i raggi di curva; dipende poi molto anche dal tipo di sciata che ti piace fare. Se ti può aiutare tieni conto che durante i test di sciare di quest'anno la Stoeckli ha portato un 170 per gli uomini ed un 156 per le donne; alcuni tester (i più pesanti ed alti) avrebbero preferito utilizzare il 177, pur non lamentandosi della tenuta e della stabilita del 170. Io scio con un GS da 178 con diverse sciancrature e ti posso garantire che è uno sci gestibilissimo,

è uno sci in fin dei conti piuttosto leggero, ti consiglierei il 177 visto il fatto che la sua costruzione e le sue geometrie permettono comunque di girare perfettamente sullo stretto anche con qualche cm in più

grazie molto gentili
in effetti volevo avere una conferma anch'io penso sia meglio 177
volevo mettere una piastra ma molto leggera voi che dite?

si, te la consiglio, io per non irrigidire troppo ho messo una piastra leggera della vist, comunque ottima per fare lavorare meglio lo sci e per rialzare lo scarpone rispetto alla neve ed aumentare l'inclinazione utile in curva

.

Secondo me puoi trovare lo scia con già montato il Salomon Z12 Smartrack direttamente dalla Casa madre. Valuta tu. Se trovi invece lo sci nudo allora una piastra leggera della Vist direi che è la soluzione ottimale.

ma chi siete? pensiamo in sincronia
ok sci con piastra leggera vist e anche attacchi vist!
grazie mille
p.s. cosa ne pensate degli scrponi garmont g1 130? per me assolutamente fantastici!

Il Garmont era stato un grandissimo scarpone....un paio di anni fa è tornato con il G1 con flex da 130 e 150. E' uno scarpone senza fronzoli e senza troppe regolazioni....è un race puro soprattutto con flex 150. Anche secondo me è uno scarpone fantastico.

46713-img00350-risoluzione-del-desktop.jpg

46714-img00351-risoluzione-del-desktop.jpg

Assolutamente i 177.

consiglio su acquisto

ciao a tutti... sto per comprare un paio di Stoeckli laser SC e vorrei sapere la lunghezza migliore tra 156 e 163: sono alta 169 e peso 53 chili... sono una buona sciatrice, vado spesso anche fuori pista e mi piace fare curve strette... ma ovviamente scendo anche in piste larghe e veloci... sarei per il 156 ma non vorrei che fosse eccessivamente instabile... mi consigliate?
grazie!!!

Ho intenzione di cambiare i miei stoeckli laser sc cm 170 del 2009/2010 con un paio di sci uguali anche se con le mie caratteristiche fisico-tecniche (altezza 181 kg 88 oro avanzato 30-40 uscite) avrei dovuto prendere un cm 177. Ora il nuovo sc ha misure diverse riguardo la sciancratura....devo restare sulla misura di 170 oppure cambiare con 177? grazie