suggerimento sci

skaburn

New member
salve, sono nuovo del forum e volevo comprare degli sci nuovi quest'anno perchè i vecchi mi stanno un pò "strettini"

sono circa 1.75 e peso circa 75, ho 19 anni e mi reputo livello oro avanzato anche se pecco un pò di tecnica... cerco uno sci di buona stabilità e versatilità per quanto riguarda la superficie (che vada su neve fresca e su ghiaccio in maniera discreta)
non sò dirvi l'esatto modello degli sci che ho utilizzato fino a quest'anno, ma sò che sono degli elan non di prima scelta (anzi) e che hanno troppa poca stabilità,
in pista prediligo i curvoni e velocità, anche se sono polivalente
per quanto riguarda la marca l'anno scorso provai dei dynastar (prezzo di listino sui 700 euro, non ricordo il modello) e mi trovai molto bene, per quanto riguarda il budget non ne ho uno preciso, e purtroppo non sò neanche quale sia quello giusto...
vi chiedo consigli perchè in materia di attrezzatura sono un pò un novizio...
grazie in anticipo

(bel forum, ho dato un occhiata ai progetti sci fatti in casa, e sono davvero spettacolari!)

beh se non sai tu quanto vuoi spedere.....
scusa ma come fai a essere oro avanzato se pecchi in tecnica?
cmq ti consiglierei dei racecarve...o atomic d2 gs o volkl rc titanium....

definizione sbagliata dite? ahahah volevo intendere a metà tra l'avanzato e il base.. diciamo che ci stò lavorando sù...

per quanto riguarda gli sci, sapresti indicarmi il prezzo dei modelli che mi hai consigliato?

edit:
volevo chiedere anche che altezza dovrei prendere?
cmq grazie delle risposte immediate!

beh siamo sui 600 euro...non so se è troppo per te però...se fosse troppo ti consiglio di comprare sci nuovi ma della scorsa stagione che ancora si trovano...

.

Ciao, anzitutto una domanda: come sei messo a scarponi ?

Il consiglio migliore è sempre quello di partire da li: gli scarponi infatti sono l'acquisto più importante dal punto di vista tecnico, nonchè ( a differenza dello sci ) l'unico attrezzo che è sconsigliabile noleggiare.

@fodoma: scusa non avevo visto la tua risposta, cmq ho degli scarponi atomic di un paio di anni fà, anche qui il modello non lo ricordo, dovrebbero essere un modello race.

@marco grazie dell'aiuto

Non so perche...ma mi riesce difficile credere che un livello ORO, sia esso Base che Avanzato, non conosca minimamente il materiale che sta utilizzando!